Mi si "accioccano" i capelli..perchè?

myhair

Guest
28/11/11
1,124
6
Modena
www.protesidicapelli.com
Sulla nuca avendo una protesi totale c'e' il tape o e' lo sfregamento quando dormi usa una federa in seta...purtroppo con i capelli ricci, come i tuoi o ci si sta dietro per bene con prodotti buoni e manutenzioni fatte bene o purtroppo i nodi si possono formare, purtroppo si deve con i capelli ricci stare piu' attenti, se comunque per te e' un problema grave federa di seta, tapes che non scolino, e magari iniziare a pensare a capelli meno ricci.
Condivido e aggiungo che per i capelli ricci é necessaria una buona maschera siliconica. In piu io farei anche una maschera acida.. perche da quello che ho capito potrebbero essere le squame del capello che si sono aperte e vanno chiuse.
Io ho creato un prodotto che fa proprio questo procedimento.. ma non ho il brevetto :)

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

dany82

Well-known member
16/11/14
1,059
0
Ravenna
Condivido e aggiungo che per i capelli ricci é necessaria una buona maschera siliconica. In piu io farei anche una maschera acida.. perche da quello che ho capito potrebbero essere le squame del capello che si sono aperte e vanno chiuse.
Io ho creato un prodotto che fa proprio questo procedimento.. ma non ho il brevetto :)

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Grazie myhair.ma sono un po confusa..una maschera siliconica???? Hai per caso qualche nome da darmi?
Riguardo l'apertura delle squame,ho combinato qualcosa io? Come si può evitare?
 

Aim

Well-known member
4/12/13
1,505
2
Napoli
Aspettando myhair.. io dopo lo shampoo per chiudere le squame metto la protesi in ammollo qualche minuto in acqua e aceto di mele, l'aceto chiude le squame, si può fare anche una maschera con lo yogurt, quello che si mangia.. prendere un barattolino e fare la maschera, meglio il magro e senza frutta ovviamente. Non usare aria troppo calda quando li asciughi e alla fine un colpo d'aria fredda (il mio parrucchiere me li asciuga sempre con l'aria fredda infatti ci mette 24 ore, ma è esageratamente accorto, con un buon phon agli ioni va bene asciugarli normalmente; infatti quando poi dice ad uno dei ragazzi di finire di asciugarmeli io ne approfitto per dire 'per carità usa l'aria calda ché se sto un altro po' qua mi viene una crisi isterica :D ', curare i capelli sì ma non ossessivamente).
 
Ultima modifica:

dany82

Well-known member
16/11/14
1,059
0
Ravenna
Aspettando myhair.. io dopo lo shampoo per chiudere le squame metto la protesi in ammollo qualche minuto in acqua e aceto di mele, l'aceto chiude le squame, si può fare anche una maschera con lo yogurt, quello che si mangia.. prendere un barattolino e fare la maschera, meglio il magro e senza frutta ovviamente. Non usare aria troppo calda quando li asciughi e alla fine un colpo d'aria fredda (il mio parrucchiere me li asciuga sempre con l'aria fredda infatti ci mette 24 ore, ma è esageratamente accorto, con un buon phon agli ioni va bene asciugarli normalmente; infatti quando poi dice ad uno dei ragazzi di finire di asciugarmeli io ne approfitto per dire 'per carità usa l'aria calda ché se sto un altro po' qua mi viene una crisi isterica :D ', curare i capelli sì ma non ossessivamente).
Grazie Aim! Io comunque i capelli non li ho mai asciugati col phon,ma sempre all'aria...proverò questi due metodi
 

Lory62

Well-known member
12/12/13
1,861
0
Tuorli d'uovo e olio extravergine d'oliva tenere in posa 30 minuti non pettinare con la maschera perché i capelli diventano duri,sciacquare molto bene e procedere con il lavaggio normale compreso balsamo che tengo 10 minuti,i miei capelli sono rinati,provare per credere!
 

myhair

Guest
28/11/11
1,124
6
Modena
www.protesidicapelli.com
Aim tutto corretto!! Quello che dici ormai lo ripetiamo da anni e sono i rimedi casalinghi piu usati. É anche vero che attualmente in commercio si trovano prodotti che perfezionano queste tecniche. Maribel vende il silicon factory che aggiunto ad una maschera acida (allo yogurt ad esempio) chiude le squame e ricopre il capello di silicone. Rendendolo morbido e protetto dagli agenti esterni.

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk