Mi presento

a_lilla

Well-known member
8/3/12
1,354
1
Ciao Lilla, come te la passi con la glueless? Io ho deciso che presto passerò ad un sistema parziale da incollare previa rasatura, quindi stavo rileggendo le tue discussioni perchè so che hai chiesto di tutto e di più :D Approfitto di te :roll:
:lol: è vero Mariasole, ho riempito un forum di domande...e ancora ne faccio e farò mi sà :D
Dunque, per quella che è stata la mia recentissima esperienza, posso dirti che la glueless da non rasati (come al momento è temporaneamente il mio caso) è forse più adatta per un discorso di "cambio look", per così dire.
Il che sarebbe perfetto se non avessi problemi di alopecia...
Ma, per un problema come il nostro, sono sempre più convinta che non è la soluzione migliore, per quanto la protesi di sè singolarmente considerata è molto bella :)
L'unica "salvezza", mi sà che è la rasatura e una protesi vera e propria.
Ma tu pensi di fare il calco, o ad esempio regolarti con le misure?

E con l'infoltitore invece, come sta andando?

(Immancabili domandine anche per te :lol: )
 

marsupiale

Well-known member
28/3/12
1,859
44
Se opterete per una totale, niente calco, solo misure.
Infatti c'è un piccolo tutorial qua sul forum per le protesi parziali, come quella che serve a me. E credo che servirebbe anche a te, Lilla. Mi farò fare il piccolo "calco" da Iolanda, perchè comunque non è una cosa difficile ma è meglio farla insieme a qualcuno, secondo me. Si tratta di metter su la pellicola, con i capelli ben schiacciati, e poi porre le strisce di nastro adesivo, come da spiegazione. INfine si traccia il segno della zona carente di capelli.
 

marsupiale

Well-known member
28/3/12
1,859
44
a_lilla ha detto:
E con l'infoltitore invece, come sta andando?

(Immancabili domandine anche per te :lol: )
:D Con l'infoltitore va bene ma non è il mio massimo. Preferisco rasarmi, in modo da dovermi preoccupare dei capelli solo periodicamente. Le clips non le sopporto un granchè :oops:
 

Siouxie

Well-known member
18/2/12
107
0
Latina
deffy ha detto:
Se opterete per una totale, niente calco, solo misure.
Infatti c'è un piccolo tutorial qua sul forum per le protesi parziali, come quella che serve a me. E credo che servirebbe anche a te, Lilla. Mi farò fare il piccolo "calco" da Iolanda, perchè comunque non è una cosa difficile ma è meglio farla insieme a qualcuno, secondo me. Si tratta di metter su la pellicola, con i capelli ben schiacciati, e poi porre le strisce di nastro adesivo, come da spiegazione. INfine si traccia il segno della zona carente di capelli.
Ciao belle, io per le mie prime due protesi ho fatto il calco, per l'ultima, che ho ricevuto ieri, ho mandato il foglio delle misure a Maribel. E debbo dire che calza perfettamente come le altre due precedenti. Per quanto riguarda il calco, la misurazione e la rasatura vi consiglio di fare come me affidatevi ai vostri mariti. ;)
 

a_lilla

Well-known member
8/3/12
1,354
1
Ciao ragazze!
E' davvero molto bello sostenerci e consigliarci a vicenda :)
Eh sì, sicuramente mi deciderò al grande passo... la protesi, non il matrimonio :lol:

P.s. Siouxie che bello che ti aiuta tuo marito...già da questo s'intuisce che siete una bellissima coppia, complimenti ;)
 

deffy

Bannato
29/11/11
2,827
0
firenze
a_lilla ha detto:
Ciao ragazze!
E' davvero molto bello sostenerci e consigliarci a vicenda :)
Eh sì, sicuramente mi deciderò al grande passo... la protesi, non il matrimonio :lol:

P.s. Siouxie che bello che ti aiuta tuo marito...già da questo s'intuisce che siete una bellissima coppia, complimenti ;)
Stiamo creando un ottimo clima. Mi sono fatta aiutare anch'io dal mio compagno, avevo applicato il tape sul lace, messa la bimba bell sulla capoccia, girato il bordo dove era applicato il tape e lui "tesoruccio" ha staccato la parte adesiva. Che tesoroooo :D
 

marsupiale

Well-known member
28/3/12
1,859
44
Mi sono fatta aiutare anch'io dal mio compagno, avevo applicato il tape sul lace, messa la bimba bell sulla capoccia, girato il bordo dove era applicato il tape e lui "tesoruccio" ha staccato la parte adesiva. Che tesoroooo :D
:lol: :lol: :lol:
Personalmente, non mi azzarderei mai a farmi mettere le mani in testa da mio marito, conoscendolo, ahahhahahhahahhahahah A parte che sarebbe capace di mettersela in testa lui la bimba bell... :lol:
 

marsupiale

Well-known member
28/3/12
1,859
44
Ciao Lilla, la stai usando la glueless o per ora non stai indossando niente? Ti è arrivato l'infoltitore? Non pensi che l'uso della glueless sia una modalità piuttosto veloce rispetto all'infoltitore? Più rapida e comoda. Che ne pensi?
 

a_lilla

Well-known member
8/3/12
1,354
1
Ciao Lilla, la stai usando la glueless o per ora non stai indossando niente? Ti è arrivato l'infoltitore? Non pensi che l'uso della glueless sia una modalità piuttosto veloce rispetto all'infoltitore? Più rapida e comoda. Che ne pensi?

Ciao Mariasole! Allora, sono in attesa dell'infoltitore, dovrebbe essere questione di pochissimo ormai :D Al momento, a causa dell'afa mortale che c'è da noi ( secondo me siamo sui 35, 40 gradi percepiti anche oggi, ad esempio...) non sto mettendo nulla (a parte - quando esco di casa - quella malefica cheratina in polvere, spero sia l'ultimo barattolo così chiudo definitivamente questo capitolo)....sono arrivata quindi alla conclusione che la glueless, con la sua parte in tessuto, è più adatta per l'inverno. Appena arriva l'infoltitore farò un confronto, anzi a proposito volevo chiederti, col vento si sposta? si sente molto al tatto?
Spero mi venga semplice...ovviamente ti e vi terrò aggiornati :)

Volevo anche valutare l'idea di fissarlo con cheratina...so che però stressa i capelli restanti, ma, mal che vada, così accelero i tempi della rasatura a quel punto :lol:
C'è da dire infatti che ormai sono pienamente consapevole che un risultato davvero ottimale si avrà solo con una protesi vera e propria...in quel caso, alternarla con la glueless nei periodi invernali sarà senza dubbio una semplificazione in più :)
 

marsupiale

Well-known member
28/3/12
1,859
44
Ciao Lilla, l'infoltitore non si sposta manco a cannonate! Si ancora talmente ai capelli che... è per quello che si determina eventualmente uno stress per i propri capelli. L'unica cosa che a me viene problematica è ottimizzarne la resa, ma solo per miei motivi personali che tu sicuramente non hai. Cioè a me succede che io non vedo bene e quindi non riesco a vedere la trama che rimane esposta. Anche con l'uso degli occhiali non riesco ad accorgermene, quindi devo sempre farmi aiutare da qualcuno con pessimi risultati, per cui sono costretta a mettermi gli occhiali da sole come un cerchietto. Ma non avendo problemi di vista far passare i capelli propri attraverso la trama, con l'uso di un uncinetto, è uno scherzo da ragazzi e il risultato è perfetto. Vai con l'infoltitore! Io invece vorrei passare ad una glueless solo per un motivo: i costi nel tempo. Infatti se mi rasassi dovrei sempre indossare il sistema capillare e quindi lo consumerei. Sappiamo che il tempo di vita di un sistema va dai 4 ai 6 mesi al max. Quindi dovrei considerare la spesa su base annua a vita, cosa che al momento non posso affrontare perchè in famiglia abbiamo avuto un imprevisto con gli studi di mio figlio, un imprevisto molto costoso che copre un arco di 5 anni (c'è da spararsi, credimi...)
 

a_lilla

Well-known member
8/3/12
1,354
1
Mariasole proprio in tarda mattina mi è arrivato l'infoltitore, l'abbiamo chiamato! :lol: ora apro un topic apposito, stay tuned ! Avrò bisogno di te ;)
 

a_lilla

Well-known member
8/3/12
1,354
1
Riguardo il discorso della glueless...in realtà credo dipenda se opterai per la rasatura o meno.
D'estate (soprattutto col clima delle nostre parti) bisognerà tener conto che con la glueless purtroppo si suda il doppio...è tipo avere un cappellino di tela sopra, con sotto i tuoi capelli (se non li rasi) e sopra altri capelli!
Quindi, se ti rasi, quando la togli non ci saranno i tuoi capelli, e , in tal caso, sarebbe meglio e sicuramente bello avere anche una protesi in lace con cui alternarla, ad esempio...credo come impatto psicologico, soprattutto.
Cioè potresti anche fare: gluelessi inverno e tempo freddo, lace in estate :)
 

pikky77

Well-known member
8/8/12
157
2
Ciao lili, ho visto le tue foto...siamo nella stessa situazione!!!!! ho scritto nel topic dell'infoltitore un paio di domande hehee
Non mi sembra vero di poter risolvere a prezzi umani!!!!!!!! ;)
 

a_lilla

Well-known member
8/3/12
1,354
1
Ciao Pikki! Vado a risponderti nel topic sull'infoltitore allora :)
 

21willy77

Member
1/9/12
8
0
Ciao a-lilla,
anche io sono nuovissimo del forum nonchè vagabondo della rete, anche io ora sto iniziando a valutare le possibilità
offerta dalle nuove protesi capillari. Ho usato ed utilizzo ancora cover in polvere e spray, ma le limitazioni e la
paura di essere sempre osservato mi hanno fatto quasi decidere x il grande salto...
Spero che riusicremo entrambi a risolvere i nostri problemi.

saluti
 

Maribel

Moderatore Generale
25/11/11
7,879
2
Ciao perfavore rispetta il regolamento del forum: presentati al forum, con un post apposito invece di entrare in 30 topic di presentazione altrui, specificando anche come hai trovato il forum e con che parole chiavi.
Grazie.

Il nick name e' davvero BRUTTISSIMO, un po' di fantasia quando venite qui per fare i vostri giochetti.
Ciao.
 

a_lilla

Well-known member
8/3/12
1,354
1
Per rispondere a willy, io ormai non sono più così "nuovissima" del forum :lol:
 

pikky77

Well-known member
8/8/12
157
2
Lilla scusa se ancora una volta di disturbo, come forse hai letto ho ordinato l'infoltitore e spero che arrivi presto, sono in trepidante attesa!!! Ho visto però che tu hai anche una glueless e volevo chiederti se fa sudare tanto o se la retina fa cmq respirare la cute ed i capelli (sempre ammesso che i capelli respirino!!!!!)...io sudo molto ma quasta soluzione mi interessa molto soprattutto perchè mi consentirebbe di avere della lunghezza che voglio senza preoccuparmi del peso che potrebbe indebolore ulteriormente i miei capellini già fragili!!! tu come ti trovi? ho letto che d'estate non la metti e preferisci l'infoltitore
Grazie come sempre