La mia presentazione

Novembre maggio

Well-known member
18/1/16
640
1
Ciao a tutti!
Sono nuova, totalmente incapace di gestire efficacemente sia il mio contributo alla community che di rilevare quello degli altri forum isti.....
Spero di imparare con il tempo, sennò chiederò aiuto....
Sono approdata qui dopo anni di ricerche e di cure fatte assiduamente senza gran risultati.
Soffro di alopecia areata incognita diffusa , malattia che in sei anni ha dimezzato la mia capigliatura.
Non sono né bella né brutta, né alta Be bassa, né magra né grassa,...... Ma i capelli erano il mio punto di forza, potete quindi immaginare.......nonostante io non abbia più vent anni ne ho sofferto e ne soffro molto.
Sto valutando delle soluzioni parziali e nonostante l aiuto fornitomi gentilmente da Maribel via mail,non ho ancora le idee chiare, per cui chiederò........per intanto leggo e spero anche di sapere intervenire......bentrovati a tutti e grazie!!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Lory62

Well-known member
12/12/13
1,861
0
Ciao benvenuta qui troverai ciò che cerchi, posta le tue foto così possiamo consigliarti meglio ! :)

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 

Novembre maggio

Well-known member
18/1/16
640
1
Grazie, Lory62!!..
Si, cercherò di postarle... Se capisco come si fa.
Sennò chiederò a Maribel se, allegandole a una mail, me le può postare lei.....
La stessa Maribel mi ha già consigliato per iniziare un top closure, e siccome credo che abbia molta esperienza mi ha messo un po' in crisi perché io mi ero già fissata invece con la microlinea.
Non che io sappia poi bene cosa siano o come si gestiscano ne l una ne l altra.....
E in mondo nuovo che spero di capire ed esplorare con il vostro aiuto, e spero che in futuro anche io potrò a mia volta aiutare!!!!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

pitts

Well-known member
21/12/14
3,984
77
Benvenuta nel forum anche da parte mia!..buona giornata
 

Pippolina

Well-known member
29/9/13
817
1
Ciao Novembre maggio! Benvenuta anche da parte mia :)
Anche io ti suggerisco di postare qui le foto della tua situazione (in questa discussione) così noi potremo consigliarti la soluzione più adatta alla tue esigenze.
Un caro saluto
 

Novembre maggio

Well-known member
18/1/16
640
1
Ciao Pippolins, piacere di conoscerti e grazie!!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avevo ringraziato anche ildebrando e pitts, ma in un altra sezione che di sicuro non è quella giusta...... Grazie anche a voi!!!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

E anche Mirtilla......


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Lucy

Well-known member
16/11/12
2,096
0
Benvenuta Novembre fra noi!
Questo è un forum favoloso dove troverai tanti consigli utili e tanti amici con cui condividere le tue emozioni, insicurezze ed anche tanta gioia!
Come ti hanno già detto anche altri, necessitiamo di alcune foto, poi saremo pronti per suggerirti la soluzione più adatta a te!
Buona giornata! :)
 

Novembre maggio

Well-known member
18/1/16
640
1
Ciao a tutti e grazie anche a te Lucy del accoglienza.
Allora:io non so se saprò postare le foto perché sono imbranata, ma ho visto che qui da qualche parte nel forum qualcuno l ha spiegato, perciò me lo leggerò e ci proverò.
E poi ho visto che tutti voi siete molti esperti e avete molta dimestichezza con i termini tecnici e sapete anche fare un sacco di cose manualmente con i vostri capelli.
E ho anche visto che nell ambito del forum ci sono mille cose e anche li dovrò orientarmi.
Ho molte domande, ma la prima è questa: voi all inizio eravate spaesati come lo sono io o eravate già " imparati " e quindi senza titubanze?
La seconda è questa: come faccio a vedere in tempo più o meno reale gli interventi dei forumisti?
Io riesco a vedere solo le risposte ai miei interventi in tempo reale, le altre cose che riesco a leggere ( degli altri )sono datate di vari giorni....... Dove trovo la chat attuale?
Forse è una domanda sciocca, ma rispondetemi lo stesso......


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Fefe87

Well-known member
20/9/15
213
0
Ciao benvenuta novembre..!! Per vedere le risposte in tempo reale dovresti attivare le notifiche istantanee..poi per il fatto dell titubanza iniziale penso sia cosi per tutti...io ho fatto l''ordine poco tempo fa e mi sono fatta mille domande prima di inizare ma penso sia normale..comunque vedrai che se hai bisogno ti aiuteranno in molti perché sono tutti molto gentili nel gruppo!!

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
 

pitts

Well-known member
21/12/14
3,984
77
Ciao a tutti e grazie anche a te Lucy del accoglienza.
Allora:io non so se saprò postare le foto perché sono imbranata, ma ho visto che qui da qualche parte nel forum qualcuno l ha spiegato, perciò me lo leggerò e ci proverò.
E poi ho visto che tutti voi siete molti esperti e avete molta dimestichezza con i termini tecnici e sapete anche fare un sacco di cose manualmente con i vostri capelli.
E ho anche visto che nell ambito del forum ci sono mille cose e anche li dovrò orientarmi.
Ho molte domande, ma la prima è questa: voi all inizio eravate spaesati come lo sono io o eravate già " imparati " e quindi senza titubanze?
La seconda è questa: come faccio a vedere in tempo più o meno reale gli interventi dei forumisti?
Io riesco a vedere solo le risposte ai miei interventi in tempo reale, le altre cose che riesco a leggere ( degli altri )sono datate di vari giorni....... Dove trovo la chat attuale?
Forse è una domanda sciocca, ma rispondetemi lo stesso......


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ciao novembre maggio! Purtroppo (o per fortuna..) non si nasce "imparati"..nel forum si condividono preziose esperienze anche per poter superare le normalissime titubanze iniziali...è ciò che non conosciamo e pensiamo di non saper gestire che il più delle volte ci spaventa...ma con le giuste nozioni e un po' di pratica questi fantastici sistemi newlacecu fanno veramente " voltare pagina"...buona serata
 

Novembre maggio

Well-known member
18/1/16
640
1
Grazie Pitts.
Ecco: mi piacerebbe voltare pagina, avere le giuste nozioni.... La pratica poi viene da se.
Mi piacerebbe quello che dici tu.
E siccome per ora mi sembra troppo bello per essere vero, mi piacerebbe per ricompensare tanta fortuna, essere ormai dall altro lato del fiume per dare una mano a chi viene dopo e ne avrà bisogno.
Ecco, per me molti di voi sono già in questa situazione.
O almeno spero.
Comunque:io le foto non riesco.
Vero che il PC e virale e non funzione e ho solo cellulare e tablet, ma così non riesco.!!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Lory

Well-known member
30/6/12
549
2
Ciao benvenuta!!! Come già ti hanno consigliato tutti le foto sono essenziali per comprendere la situazione e consigliarti al meglio!! Qualunque sia la tua situazione sappi che c'è una soluzione!! Ci sono tante soluzioni per ogni situazione...sono sicura che troverai quella più adatta a te e ....ti sembrerà di rinascere
 

Novembre maggio

Well-known member
18/1/16
640
1
Grazie lory.. Bentrovata!!
Spero di riuscirci con queste foto benedette!
Dal cell no, e neanche dal tablet, speriamo col PC....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

angelo

Well-known member
27/9/13
898
1
milano
ciao e bentrovata da parte mia!per rispondere a una tua domanda ,penso che qui nessuno sia nato imparato come direbbe qualcuno!!!io stesso all inizio ho commesso diversi errori,le prime manutenzioni erano poi angosciose,ma con un po di pratica e informandomi bene tutti i problemi son venuti al pettine!col tempo gestire e capire una protesi diventa semplice!
 

Novembre maggio

Well-known member
18/1/16
640
1
Grazie mille anche a te, angelo.... Io per ora devo farmi aiutare anche solo per utilizzare il forum, figurarsi il resto...ma chiedo e chiederò aiuto, e ce la farò.....comunque qui tutti stragentili..!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Novembre maggio

Well-known member
18/1/16
640
1
You must be registered for see images
You must be registered for see images
You must be registered for see images
You must be registered for see images
You must be registered for see images
You must be registered for see images
You must be registered for see images
You must be registered for see images
You must be registered for see images
You must be registered for see images



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

......... Ma ce l ho fattaaaaaaaaaaa!!!!!!!!
Grazie lory62!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Le prime 5 foto prima di lavare i capelli, le seconde 5 dopo il lavaggio.
Lavo un giorno sì e due no.
Aspetto TUTTI quelli che vogliono darmi una opinione.
Maribel la sua me l ha già data, ma ve la dico dopo........
Graaaaazieeeeesee


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

simon

Well-known member
13/11/14
2,137
31
Ciao Novembre e benvenuta. Non sei messa male!!!! ma se proprio non ce fai e i tuoi parietali sono buoni ti basterà un top clousure.