Ho fatto il grande passo: odinato infoltitore

gamberetto0

Well-known member
24/4/13
252
1
Ciao a tutti!
Volevo tenervi aggiornati e dirvi che ... finalmente ho fatto il grande passo e ordinato anch'io un infoltitore!
Devo dire che le tante testimonianze positive lette qui sul forum mi hanno confortato e supportato e ho deciso di "buttarmi" in questa nuova avventura!
Ho scelto una densità di 80% su consiglio di Maribel per non risultare troppo folta ... più avanti, con tutta probabilità, passerò ad una densità maggiore, anche perchè continuo a perderne in quantità industriali..

Misure:
13 cm da tempia a tempia
17 cm dal front alla "rosa" dietro
60 cm lunghezza
0,5 larghezza maglie
Colore: come da foto inviate a Maribel

Spero di aver fatto tutto per bene!
Non vedo l'ora che mi arrivi il mio infoltitore!!! Per me è come un nuovo inizio ... vorrei potermi completamente dimenticare del "problema capelli", sentirmi carina e in ordine..

Un ringraziamente di cuore a Maribel e al forum tutto, siete persone splendide!
 

Pippolina

Well-known member
29/9/13
817
1
Ciao Gamberetto! Che bello! Sono felicissima per te! :D :D :D
Pensa.. anche io un paio di giorni fa ho ordinato il mio primo infoltitore!
Sono sicura che la tua vita cambierà in meglio!
 

gamberetto0

Well-known member
24/4/13
252
1
Ciao Gamberetto! Che bello! Sono felicissima per te! :D :D :D
Pensa.. anche io un paio di giorni fa ho ordinato il mio primo infoltitore!
Sono sicura che la tua vita cambierà in meglio!

Ciao Pippolina!
.. eh si, ho letto tutto della tua "vicenda" e del fatto che anche tu hai ordinato un infoltitore!
Complimenti anche a te, dunque, per la scelta :mrgreen:
Tra l'altro, guardando le tue foto, ho notato che la nostra situazione è abbastanza simile..almeno così mi sembra..
Io ho sopratutto il problema della riga evidente e larga :|

Sono felice di aver fatto l'ordine perchè sentivo davvero il bisogno di "svoltare" ..mi sono sempre fatta condizionare molto dal problema capelli ma adesso vorrei dedicarmi ad altro (casa, fidanzato, matrimonio ecc..) ed è per me importantissimo avere "la mente sgombra"..non so se sono riuscita a spiegarmi!

Aspetto tue notizie, Pippolina..fammi sapere come ti trovi con l'infoltitore!
Un abbraccio!
 

Pippolina

Well-known member
29/9/13
817
1
[Ciao Pippolina!
.. eh si, ho letto tutto della tua "vicenda" e del fatto che anche tu hai ordinato un infoltitore!
Complimenti anche a te, dunque, per la scelta :mrgreen:
Tra l'altro, guardando le tue foto, ho notato che la nostra situazione è abbastanza simile..almeno così mi sembra..
Io ho sopratutto il problema della riga evidente e larga :|

Sono felice di aver fatto l'ordine perchè sentivo davvero il bisogno di "svoltare" ..mi sono sempre fatta condizionare molto dal problema capelli ma adesso vorrei dedicarmi ad altro (casa, fidanzato, matrimonio ecc..) ed è per me importantissimo avere "la mente sgombra"..non so se sono riuscita a spiegarmi!

Aspetto tue notizie, Pippolina..fammi sapere come ti trovi con l'infoltitore!
Un abbraccio!
Cara Gamberetto! Grazie mille! Ti capisco perfettamente e ti sei spiegata benissimo! Condivido il tuo bisogno di 'svoltare', di essere più serena e la voglia di rivedersi con più capelli!
Ho visto le tue foto e letto anch'io della tua 'vicenda'. A me sembri messa un po' meglio di me però non lo so. Io principalmente ho il problema dell'attaccatura arretrata e dei parietali oltre che come te della riga centrale diradata!
Certo che ti farò sapere quando mi arriverà l'infoltitore :D Tienimi aggiornata anche tu!
Comunque sono sicura che ti riapproprierai della tua vita serenamente :D Non vorrai non sposarti per i capelli? :mrgreen: :D
Un abbraccio anche a te e un caro saluto
 

a_lilla

Well-known member
8/3/12
1,354
1
Brava! Vedrai che non te ne pentirai, io, da quando ho deciso di dare la giusta importanza al problema-capelli, affrontandolo, ne ho avuto solo benefici....avanti così ;)
 

Maribel

Moderatore Generale
25/11/11
7,879
2
Il cambio e' sempre un miglioramento, vedrai che tutto sara' meglio di come e' adesso.
 

gamberetto0

Well-known member
24/4/13
252
1
Cari amici, vi dico solo una cosa: se, come sarà (non nutro dubbi), con l'infoltitore mi troverò bene e, finalmente, rivedrò allo specchio la mia "vera" immagine non vedrò l'ora di "fare propaganda"..ho talmente sofferto e speso fiumi di soldi per questo problema che sapere, oggi, che esiste un'altra soluzione più "concreta" rende tutto diverso ai miei occhi!

Questa ve la racconto perchè merita: naturalmente non si fanno nomi..vi dirò solo che un noto dermatologo di Milano dal quale andai anni fa per il mio problema di capelli in occasione della visita (costata circa 150 euro) mi diede, sostanzialmente, della visionaria/pazza e mi fece vedere un video di una bambina di circa 8 anni che a causa della chemioterapia aveva perso tutti i capelli..mi disse che quello era un problema e, invece, il mio no e che è assurdo preoccuparsi della perdita dei capelli..però i 150 euro della visita ovviamente li ha voluti!
Io sono rimasta traumatizzata dalla vicenda...sono andata via piangendo...
Ma vi pare possibile?
 

patty2003

Well-known member
31/7/13
1,186
0
Svizzera
Beh, non mi sembra proprio il modo di trattare una paziente! Allora, i nostri problemi di capelli sono nulla di fronte a certe malattie, ma che c'entra! Se una persona ha un problema comunque reale, che non la fa star bene con se stessa, va solo consigliata e non sminuita!
Comunque mi fa molto piacere che tu abbia finalmente deciso, sono certa che sarai felice della tua scelta :D .
 

a_lilla

Well-known member
8/3/12
1,354
1
Cari amici, vi dico solo una cosa: se, come sarà (non nutro dubbi), con l'infoltitore mi troverò bene e, finalmente, rivedrò allo specchio la mia "vera" immagine non vedrò l'ora di "fare propaganda"..ho talmente sofferto e speso fiumi di soldi per questo problema che sapere, oggi, che esiste un'altra soluzione più "concreta" rende tutto diverso ai miei occhi!

Questa ve la racconto perchè merita: naturalmente non si fanno nomi..vi dirò solo che un noto dermatologo di Milano dal quale andai anni fa per il mio problema di capelli in occasione della visita (costata circa 150 euro) mi diede, sostanzialmente, della visionaria/pazza e mi fece vedere un video di una bambina di circa 8 anni che a causa della chemioterapia aveva perso tutti i capelli..mi disse che quello era un problema e, invece, il mio no e che è assurdo preoccuparsi della perdita dei capelli..però i 150 euro della visita ovviamente li ha voluti!
Io sono rimasta traumatizzata dalla vicenda...sono andata via piangendo...
Ma vi pare possibile?

Che cafonaggine assoluta questo tipo, altro che medico...certa gente non dovrebbe svolgere professioni così delicate. Pensa che a me, tra i vari "pellegrinaggi" , una volta mi capitò una dottoressa così scorbutica che pareva mi stesse facendo un favore (per giunta pagata profumatamente, la visita fu più di 150 euro) Ovviamente il problema c'era, era evidente e non si poteva negare, e infatti non lo negò...ma furono i modi assolutamente bruschi che mi colpirono in maniera così spiacevole da convincermi a non tornare mai più, nonostante insisteva per fissarmi un' altra visita di controllo da lì a un paio di mesi...ma a certuni gli pare che uno deve impegnarsi un rene per curarsi? Poi coi tempi tutt'altro che floridi in cui siamo...ma sia benedetto il cielo che mi ha fatto capitare qui!! Vedrai, da adesso in poi avrai solo soddisfazioni :)
 

matcha

Well-known member
7/10/13
131
0
Complimenti Gamberetto,
penso tu abbia fatto la miglior scelta, sono sicura che ti sentirai molto più serena dopo :)

Vedo che alla fine non hai optato per la parte in lace.. beh, vi farò sapere come mi ci trovo io così ci confrontiamo^_^

Riguardo la storia del medico sono allibita, sensibilità -200. Senza parole proprio..
 

gamberetto0

Well-known member
24/4/13
252
1
Eh si,ragazze..certi medici non solo ti trattano come fossi una pezza da piedi ma,nel contempo,ti alleggeriscono il portafogli..
Quello che mi fa arrabbiare è che con queste lozioni,integratori ecc..sostanzialmente ci illudono e basta..magari si riesce a tamponare un po' la situazione ma mai (almeno io) a risolvere..allora credo sarebbe più corretto e onesto approcciarsi diversamente al paziente e chiedergli quali sono le sue prospettive..se una persona ti fa chiaramente capire che vorrebbe tornare ad essere com'era prima e il dermatologo capisce che con le cure prescritte ciò non accadrà,io credo sia suo dovere dire esattamente come stanno le cose..
Della serie:cosa ti aspetti dalla cura?
Tutto ruota intorno a quella domanda..
Io,solo adesso,mi rendo conto di quanto tempo ho perso..
Come se volessi a tutti i costi fare la modella e avessi passato anni a fare corsi,stage e quant'altro..la verità è che sono una ragazza carina ma non ho le caratteristiche e non sarò mai una modella..tutto li!
E per i capelli il discorso è esattamente identico..
 

Pippolina

Well-known member
29/9/13
817
1
Ciao Gamberetto! Sono senza parole!! Ma purtroppo non mi meraviglio più di tanto :cry: Anche a me sono capitate diverse esperienze negative. Addirittura una visita dermatologica pagata 190€, ovviamente come al solito senza risultati! In quell'occassione la dermatologa mi ha prescritto un farmaco che mi ha fatto allergia.. Le ho scritto più volte email ma lei si negò sempre.. assurdo.
Non hai scelto l'ilace per simulare la riga?
Un abbraccio
 

Pippolina

Well-known member
29/9/13
817
1
Non e' che la dermatologa da 190 euro era di Bologna???
La dermatologa da 190€ era di Milano. Ma ne conosco anche una di Bologna, molto famosa :mrgreen: Da quella dermatologa la visita costa più di 190€ :( Purtroppo questi dottori (ammesso che meritino di essere chiamati così) non si fanno scrupoli e guadagnano sulle fragilità delle persone. :cry:
 

Nevrio

Well-known member
22/11/12
175
0
E' stato molto brusco questo dermatologo nel suo approccio, ma il suo obiettivo era di darti coraggio e farti capire che i problemi veri sono altri! un modo per spronarti a sorridere alla vita, anche se i suoi mezzi sono stati molto discutibili!
Stendiamo un velo pietoso per i soldi inutili che se ne vanno in queste visite dermatologiche....-.-''
Per i medici è facile giudicare non vivendo in prima persona il problema, ma nelle sue parole c'è un fondo di verità. Trovo che però la protesi sia una bella soluzione, a un certo punto secondo me dovrebbero essere stesso loro a consigliarle!
 

Maribel

Moderatore Generale
25/11/11
7,879
2
Purtroppo esistono medici cinici ed altri anche troppo empatici, la via di mezzo sarebbe la giusta soluzione.
 

gamberetto0

Well-known member
24/4/13
252
1
Domanda / cavolata?!

Mi sono posta una domanda: ho ordinato l'infoltitore tenendo conto di quella che è la mia attuale lunghezza dei capelli (tenendo qualche cm di "sicurezza" in più), immaginando di far pasare i miei capelli attraverso le maglie dell'infoltitore così integrando il tutto..

Poi mi sono detta: certo che i miei capelli, essendo molto lunghi (55 cm), sono "difficili" da tirar fuori, un lavoraccio insomma! E mi sono chiesta se, invece, non sia meglio farli corti (che so, tipo caschetto) e ancorare le clips dell'infoltitore ai miei però più corti così da fare prima ad estrarli e anche a fare prima ad asciugarli e rimontare l'infoltitore..

Non so se, nei miei vaneggiamenti, sono riuscita a spiegarmi..in pratica la domanda è: l'infoltitore va ordinato lunghi quanto sono i tuoi capelli oppure può essere più lungo l'infoltitore e corti i capelli sotto?!

Scusate la domanda ma mi stavo ponendo delle domande in questo senso per una questione di praticità..i capelli lunghi infatti ci mettono molto tempo ad asciugarsi e volevo capire se posso velocizzare il tutto
 

Pippolina

Well-known member
29/9/13
817
1
Ciao Gamberetto :D
Mi ero posta anche io la tua domanda: come farò a tirare fuori i miei capelli dalle maglie dell'infoltitore?! :mrgreen:
Così ho ordinato l'infoltitore con le maglie 0,12cm (su consiglio di Maribel) e non tirerò fuori i miei capelli. La "rete" dovrebbe vedersi meno avendo le maglie strettissime, almeno spero :D
Per quanto riguarda la lunghezza dei capelli, non so dirti con certezza.. Io ho ordinato l'infoltitore lungo 60cm e ho i capelli lunghi 60cm (davanti un po' meno) quindi stessa lunghezza. Penso che sotto all'infoltitore si possano avere anche i propri capelli più corti. Mi sembra di averlo capito guardando le foto di Pikky. Mi riferisco alle foto di Pikky postate da Maribel recentemente. Un risultato stupendo! Non vedo l'ora che arrivi :D
Un abbraccio