Help! Microlinea con riga o no?

Lucy

Well-known member
16/11/12
2,096
0
Ciao Anny! Secondo me hai fatto benissimo a ordinarlo così!
Ottima idea quella di Lilla!
Per il bordo gli infoltitori sono tutti uguali eccetto alcuni che hanno un bordo in pu, cioè ripassato con una pellicola sottilissima per renderlo più sostenuto!
Tu intendevi questo?
 

anny

Active member
2/11/14
42
0
Ciao lucy si intendevo quello! Io ho preso quello maribel me l ha consigliato. Tu sai com'è? L hai messo nella tua microlinea?
 

Lucy

Well-known member
16/11/12
2,096
0
Ciao Anny!
Il mio secondo infoltitore ha proprio quel bordo in pu, perché lo preso in stock, quindi l'avevo fatto ridurre per adattarlo alle mie misure.
Così Maribel mi aveva suggerito anche a me quel bordo in pu per fermare le maglie dell'infoltitore!
Ancora non lo indossato perché il mio attuale infoltitore è in buone condizioni, ma ogni tanto faccio delle prove e posso dirti che è perfetto! ;)
Se vuoi dai un'occhiata alle mie foto, li trovi anche quella della costruzione dell'infoltitore!
 

ISABORGA

Member
15/1/13
19
0
Ciao Lucy, io sto per ordinare il primo infoltitore. Ho ancora il dubbio sul bordo. La tua attuale microlinea ha il bordo tipo cordoncino? E puoi cucirci le clips?
 

Lucy

Well-known member
16/11/12
2,096
0
Ciao Isa!
Si certo, l'infoltitore che sto portando ha il bordo cordoncino, se così vogliamo chiamarlo, ed ho 4 clips cucite! ;)
 

ISABORGA

Member
15/1/13
19
0
Mi da l'impressione che il bordo a 'cordoncino' sia meno visibile... Ad esempio se tiri indietro i capelli forse si maschera di più che l'altro tipo di bordo...o sbaglio?
 

Lilla

Well-known member
18/9/12
1,488
0
Ciao lilla io ho fatto mettere la riga come dici tu, l effetto è naturale? La tua microlinea l hai fatta fare cosi? Poi volevo chiedere il.bordo della rete come l hai preso tu? Perché ce ne sono di due tipi! Grazie
La mia aveva ilace dall'inizio, per il bordo sai che non mi ricordo! Quali sono le due opzioni?

Lilla... ottima idea questa, così raggiungiamo ancor di più la perfezione!

Io ho l'infoltitore con ilace pronto nell'armadio che ovviamente provo ogni tanto e per ovviare al fatto che si noti il bordo dell'inizio dell'ilace, con un pennarello dello stesso colore dei capelli, ho tracciato una linea al bordo, così non si vede assolutamente nulla! ;)
Anche questa è un ottima soluzione!!!
 

ISABORGA

Member
15/1/13
19
0
Ciao lilla, credo che le due opzioni siano una con bordo tipo cordoncino dello stesso materiale della maglia, una con il bordo tipo pellicola bianco/trasparente....
 

Lucy

Well-known member
16/11/12
2,096
0
Ti tranquillizzo dicendoti che il bordo in cordoncino in entrambi i casi c'è, nel caso del pu, viene messo sotto il cordoncino, quindi lateralmente tu non vedi nulla!
Più tardi se riesco carico delle foto x darti meglio l'idea! ;)
 

Lucy

Well-known member
16/11/12
2,096
0
Ciao Isa! Ti giro qualche foto...
You must be registered for see images attach
You must be registered for see images attach
You must be registered for see images attach
You must be registered for see images attach
You must be registered for see images attach
 

Lucy

Well-known member
16/11/12
2,096
0
Le prime sono tenendo la riga nella zona ilace, le altre portando la riga in altro modo a capelli morbidi.
Come vedi il bordo in pu non si vede assolutamente!
Per altre info scrivimi pure, è un piacere poterti essere d'aiuto! :)
 

dany82

Well-known member
16/11/14
1,059
0
Ravenna
Lucy anche con le clips riesci a gestire la riga di lato senza problemi? Io avevo il dubbio che se volevo fare una riga di lato o volevo mettere un cerchietto,si potesse vedere qualcosa,tipo le clips......
 

Lucy

Well-known member
16/11/12
2,096
0
Tranquilla non si vede nulla! Anch'io ogni tanto porto il cerchietto coi capelli tutti indietro, ti assicuro senza alcun problema!
Il trucco sta nel posizionare l'infoltitore 1 cm dietro l'attaccatura dei tuoi capelli!
 

Lilla

Well-known member
18/9/12
1,488
0
Ciao lilla, credo che le due opzioni siano una con bordo tipo cordoncino dello stesso materiale della maglia, una con il bordo tipo pellicola bianco/trasparente....
Allora la mia era con lo stesso materiale della maglia!
 

ISABORGA

Member
15/1/13
19
0
Grazie a Lucy, grazie a Lilla, grazie a Maribel....siete state tutte gentilissime e disponibilissime. Ho ordinato!!!!! Ora aspettiamo....e poi metterò le foto:D:D
 

Lucy

Well-known member
16/11/12
2,096
0
Wow Isa! Che bella notizia!
Come l'hai ordinata? Facci sapere qualcosa se ti va! ;)
 

ISABORGA

Member
15/1/13
19
0
Ciao Lucy. Ho ordinato una microlinea con maglia 0,25, riga in ilace posizionata 2 cm indietro, bordo classico tipo "cordoncino", densità 110, lunghezza 35, colore castano chiaro (ho mandato una foto di esempio del colore che vorrei a Maribel perchè dalla cartella non sono riuscita a localizzarlo!). Ora attendiamo.....