Consiglio su adesivo liquido

Sax92

Member
20/6/20
17
2
San Sostene
Buona sera a tutti, volevo qualche consiglio sulla colla ad acqua. Io ho sempre usato la colla acrilica, ottima tenuta ma molto complicata nella pulizia. A dire il vero ho notato che pulendo il front sullo specchio un po’ il lace si sta sfilacciando, probabilmente anche perché non sfrego con la dovuta delicatezza il lace sul vetro. Quindi avevo intenzione di cambiare la tipologia di colla, non più acrilica ma ad acqua. Avevo provato a mettere solo tape No-shine della Walker tape sul front, ma appena uscivo dalla doccia a contatto con l’acqua la protesi si sollevava dalla fronte (magari se conoscete qualche altro tape per il front, sono ben accetti consigli). Alcuni mi hanno consigliato la Pro Hair Labs Ghost Bond XL, voi potete darmi qualche sconsiglio? Grazie in anticipo, un abbraccio
 

pitts

Well-known member
21/12/14
3,984
77
Ciao sax, come hai già esposto tu la colla acrilica è quella che garantisce miglior tenuta, di contro è più ostica da togliere sia dal lace che dalla pelle.
Se il tape non ti garantisce la necessaria tenuta puoi provare con le colle ad acqua, che uniscono invisibilità, buona tenuta e facile pulizia. Ce ne sono di tanti tipi, e come per il tape, il consiglio e sempre quello di provarne più di una e scegliere quella che ha l' adesione più efficace sulla propria pelle.
Ciao
 

Sax92

Member
20/6/20
17
2
San Sostene
Ciao sax, come hai già esposto tu la colla acrilica è quella che garantisce miglior tenuta, di contro è più ostica da togliere sia dal lace che dalla pelle.
Se il tape non ti garantisce la necessaria tenuta puoi provare con le colle ad acqua, che uniscono invisibilità, buona tenuta e facile pulizia. Ce ne sono di tanti tipi, e come per il tape, il consiglio e sempre quello di provarne più di una e scegliere quella che ha l' adesione più efficace sulla propria pelle.
Ciao
Grazie @pitts . Ti auguro una buona serata
 

Aurora

Amministratore
Staff Forum
25/11/11
1,670
197
Come colla ad acqua la migliore di gran lunga e' la orwg la trovi da noi e da tanti altri.