consiglio infoltitore:colore e ondulazione

gamberetto0

Well-known member
24/4/13
252
1
Ciao forumisti,buongiorno a tutti!
Come avevo scritto qualche tempo fa mi sono presa del tempo per riflettere sulle caratteristiche dell'infoltitore più adatto a me..il precedente che avevo ordinato,seppur bellissimo,non è esattamente rispondente alle mie esigenze perché avevo ordinato in modo,forse,troppo precipitoso.
Prima certezza:voglio maglie 0,12 come quelle dell'infoltitore di Pippolina così posso evitare di tirare fuori i miei capelli..considerato il poco tempo e la poca manualità mi sembra la soluzione migliore!
Altra certezza:inserto in ilace a sx..porto sempre la riga (ora piuttosto larga) per cui per evitare differenze troppo marcate mi sembra meglio ordinare un modello con riga.

Necessito,invece,di vostri consigli su colore e ondulazione.Vi posto delle recenti foto dalle quali si vedono i miei capelli naturali e,se riesco,anche delle immagini prese via internet che rispecchiano l'effetto che vorrei ottenere..il mio obiettivo è un risultato quanto più naturale possibile.

Per la densità del sistema sono ancora un po' indecisa perché non voglio strafare..il precedente era 80 e,per me,era comunque abbastanza folto..ora forse passerei ad un 90 ma ci devo ancora pensare..adesso i miei capelli,a parte le lunghezze che mantengono comunque un discreto volume,sulla sommità sono molto molto piatti..per cui non voglio risultare eccessivamente gonfia quando andrò ad applicare il sistema.

Per quanto concerne il colore quello che vedete nelle foto non è realistico perché è sbiaditissimo..sono circa 3 mesi che non faccio il colore..di natura sarei una castano chiaro..mi piacciono i colori freddi..senza "punte" di rosso dentro..ovvero l'esatto contrario di ciò che risulta dalle mie attuali foto dove sono un mix tra biondo e rosso..

Vi ringrazio fin d'ora per la vostra gentilezza ed i vostri consigli!
 

Lady

Well-known member
24/4/14
1,467
0
Ciao gamberetto,io non vedo le foto....comunque se per te già 80 di densità e più che sufficiente perche andare ancora ad aumentare?secondo me non è la scelta giusta!!
 

gamberetto0

Well-known member
24/4/13
252
1
Eccole!!!!!

Scusate, ho avuto problemi con il pc e non riuscivo ad allegare!



Ciao forumisti,buongiorno a tutti!
Come avevo scritto qualche tempo fa mi sono presa del tempo per riflettere sulle caratteristiche dell'infoltitore più adatto a me..il precedente che avevo ordinato,seppur bellissimo,non è esattamente rispondente alle mie esigenze perché avevo ordinato in modo,forse,troppo precipitoso.
Prima certezza:voglio maglie 0,12 come quelle dell'infoltitore di Pippolina così posso evitare di tirare fuori i miei capelli..considerato il poco tempo e la poca manualità mi sembra la soluzione migliore!
Altra certezza:inserto in ilace a sx..porto sempre la riga (ora piuttosto larga) per cui per evitare differenze troppo marcate mi sembra meglio ordinare un modello con riga.

Necessito,invece,di vostri consigli su colore e ondulazione.Vi posto delle recenti foto dalle quali si vedono i miei capelli naturali e,se riesco,anche delle immagini prese via internet che rispecchiano l'effetto che vorrei ottenere..il mio obiettivo è un risultato quanto più naturale possibile.

Per la densità del sistema sono ancora un po' indecisa perché non voglio strafare..il precedente era 80 e,per me,era comunque abbastanza folto..ora forse passerei ad un 90 ma ci devo ancora pensare..adesso i miei capelli,a parte le lunghezze che mantengono comunque un discreto volume,sulla sommità sono molto molto piatti..per cui non voglio risultare eccessivamente gonfia quando andrò ad applicare il sistema.

Per quanto concerne il colore quello che vedete nelle foto non è realistico perché è sbiaditissimo..sono circa 3 mesi che non faccio il colore..di natura sarei una castano chiaro..mi piacciono i colori freddi..senza "punte" di rosso dentro..ovvero l'esatto contrario di ciò che risulta dalle mie attuali foto dove sono un mix tra biondo e rosso..

Vi ringrazio fin d'ora per la vostra gentilezza ed i vostri consigli!
 

Allegati

gamberetto0

Well-known member
24/4/13
252
1
Come potete vedere anche sui lati, cosa che non era mai successa,mi sono molto diradata..sopratutto sulla tempia sinistra..in origine la parte dove adesso si vedono cme dei peletti e dove "sale" il front (sembra una specie di triangolo) c'erano tutti capelli :eek:

Ora, se riesco, vi carico l'effetto ondulato che mi piacerebbe ottenere perchè mi sembra abbastanza simile al mio..ma, appunto, vorrei un vostro parere!

Per Maribel: Sì, quest'inverno ho fatto 4 cicili di antibiotico (oltre a cortisone e altri medicinali per altre problematiche) e, penso anche a causa delle medicine, perdo moltissimi capelli..
Onestamente non sono andata a rivedere le foto che avevo postato nel forum quando mi sono iscritta, ma secondo me sono peggiorata..l'unica cosa che mi salva è che, avendoli lunghi e un pò mossi, fanno volume..adesso vado a rivedere le mie prime foto per un confronto..
 

Lilla

Well-known member
18/9/12
1,488
0
Gamberetto! Ma stai benissimo, io non vedo una diradazione tale da mettere un infoltitore

Gli altri cosa ne pensano?
 

mirtilla

Well-known member
1/11/14
703
0
Gamberetto se avessi io quei capelli a quest'ora sarei al centro commerciale a fare shopping.... :-D
Mi sembra dalle foto che non hai bisogno di nulla, noto solo un lieve diradamento che peraltro hanno moltissime ragazze al giorno d'oggi. Se ti senti più sicura con un infoltitore procedi pure, ma secondo me stai benissimo così. Inoltre hai una bella lunghezza e ondulazione naturale. ;)
 

Maribel

Moderatore Generale
25/11/11
7,879
2
Per quello chiedevo io non vedo assolutamente nulla, goditi la vita e sii felice altrimenti davvero a furia di pensarci te la fai venire l'alopecia, la nostra mente e' potentissima in queste cose.
 

Lory62

Well-known member
12/12/13
1,861
0
Gamberetto,mi presti i tuoi capelli?Non mettere assolutamente nulla! Ciao
 

Lilla

Well-known member
18/9/12
1,488
0
Maribel sei inconfondibile.... Ancora una volta hai dato prova della tua infinita onestà! Sei fantastica!
 

Lilly

Well-known member
27/7/14
111
0
Non so se sono le foto o la luce, ma anche a me non sembra di vedere nulla...
Credo che sia normale avere meno foltezza sulle tempie e anche nella zona riga mi sembra tu sia messa più che dignitosamente.
Credo anzi che con tutti questi capelli, un infoltitore darebbe un volume un po' eccessivo e innaturale... credo..
 

dany82

Well-known member
16/11/14
1,059
0
Ravenna
Ciao gamberetto!anche secondo me la tua situazione non ha nulla di tragico,io al posto tuo non metterei niente...poi non so...devi esserne convinta tu....
 

Lady

Well-known member
24/4/14
1,467
0
Gamberetto ma stai benissimo cosi!!!senti a me goditi i capelli che hai.....
 

Ildebrando

Well-known member
11/1/12
6,167
2
Gamberetto, con quella chioma, potresti quasi fare la donatrice di capelli. La mia prossima protesi, con i capelli europei di gamberetto.
Scherzi a parte, hai una situazione lungi dal dover ricorrere all'installazione di un sistema; le tempie presentano sempre una densità molto molto più bassa rispetto al resto della capigliatura, tanto che io, facendo partire la produzione dei miei sistemi, chiedo sempre a Maribel una densità di gran lunga minore in quella zona, rispetto alla densità scelta per il resto del sistema. Vai tranquilla e sorridi.

Inviato dal mio GT-S7580 utilizzando Tapatalk
 

gamberetto0

Well-known member
24/4/13
252
1
Ragazzi, vi ringrazio innanzitutto delle risposte..avevo scritto un papiro, ma mi si è cancellato al momento dell'invio..

Ci riprovo e, come prima, scrivo di getto..
Mi fa piacere che, a vostro parere, non si noti particolarmente il problema..questa, da un lato, mi rincuora..quello che però mi dispiace è che dai commenti che ho letto, almeno così mi è parso, magari sbaglio, sembrerebbe che io sia una povera fissata e che, in realtà, non ho nessun tipo di diradamento..a questo proposito mi richiamo a quanto avevo scritto in origine nel mio post di presentazione..ho "girato" innumerevoli dermatologi (anche famosi in Italia) e tutti, anche se con le diagnosi più disparate, hanno concordato sul fatto che una problematica c'è e che la mia chioma si è progressivamente diradata rispetto a quello che era in origine..non voglio dilungarmi su questo per non annoiarvi..solo ribadisco che sono anni (da quando ne ho 18, ore ne ho 33!) che prendo pillola anticoncezionale, lozioni varie ed integratori..con tutti i conseguenti oneri economici..
Quello che cerco di dire è che sarei la prima ad essere felice di non avere nessun problema ed investire il mio denaro in altro..sicuramente il fatto di aver "preso in mano" il problema fin da subito ed essermi curata con costanza mi ha aiutato a rallentare il peggioramento..però di fatto il peggioramento c'è..e io non mi piaccio..

Tanto per darvi un'idea, l'altra sera ha rivisto un'amica che era stata all'estero per un anno..mi vede e mi dice testualmente "che fine hanno fatto i tuoi capelli?!"..vi lascio immaginare come mi sono sentita..uno schifo totale..anche perchè poi continuava a guardarmi in testa..tutta la santa sera!

Capisco che vedendo le mie foto l'impressione che se ne ha è che il mio caso risulta molto meno grave di quella di altri forumisti/formuniste però, lo dico sinceramente, io così non mi sento a mio agio..mi sento sempre in disordine e trasandata..i capelli sono molli, non tengono nessun tipo di piega..neanche quella del parrucchiere..la qualità del capello, a causa delle lozioni usate per tanto /troppo tempo, è pessima..sono tutti crespi e non c'è prodotto lisciante che tolga quest'effetto orrendo..ovviamente sono in costante effluvio (adesso, poi, dopo 4 cicli di antibiotico, cortisone e altri medicinali per problematiche diverse vi lascio immaginare) e settimanalmente devo svuotare lo scarico della doccia dai capelli perchè si formano delle vere e proprie matasse di capelli..

In tutta onestà vi dico questo: non voglio la chioma leonina che non ho mai auto, non sono mai stata una capellona ..vorrei solo la foltezza che avevo prima che mi si presentasse il problema ..vorrei guardarmi allo specchio e vedermi ok, a posto..vorrei poter sospendere la pillola con serenità senza dovermi angosciare per l'effluvio assurdo che ne seguirà e pensare serenamente ad avere un figlio..insomma, non farmi più condizionare dai capelli..

L'infoltitore che ho ordinato qui, anche se ho sbagliato alcuni parametri, poggiato sul capo mi da quell'effetto di giusta foltezza che vorrei..non voglio essere fraintesa in alcun modo ma non penso di dovermi sentire in colpa per il fatto di voler migliorare la mia situazione con un infoltitore se questo mi fa sentire più serena.. sopratutto se si considera che viviamo in un mondo dove è socialmente accettato che la gente si rifaccia ogni parte del corpo e che esegua interventi estetici di cui mi domando il senso (si pensi allo "sbiancamento anale")...o con ragazzine di 16 anni che si riempiono di extention senza avere alcun genere di problema capelli..
Non voglio essere fraintesa, ma sto vivendo il mio problema con estremo disagio..cercando ciclicamente di convincermi che non sono tanto grave..il fatto è che ho capito che è un giochetto che non funziona perché non sono più a mio agio con me stessa da troppo tempo..

Spero tanto che possiate comprendere il mio stato d’animo e che queste parole abbiano per voi un senso..grazie per avermi letta
 
  • Mi Piace
Reactions: Ely&herhair

Lory62

Well-known member
12/12/13
1,861
0
Ciao Gamberetto,ho letto con attenzione il tuo sfogo e a questo punto devi fare quello che ti senti,noi ti abbiamo dato i consigli richiesti....quindi fai il tuo ordine e indossa l'infoltitore se ti può fare sentire meglio,in bocca al lupo
 

mirtilla

Well-known member
1/11/14
703
0
Ciao Gamberetto ti rispondo perché ti sento molto vicina. Ho 36 anni e da quando ero ragazza (ricordo il giorno preciso in cui tutto è cominciato) perdo tantissimi capelli. Per molti anni la situazione è stata accettabile e mi sono limitata a spostare la riga che prima portavo in mezzo un centimetro più in là. Gli anni passavano e la riga la dovevo spostare sempre di più. Poi sono rimasta incinta,dopo il parto la situazione è degenerata e ultimamente il peggioramento si vede da una settimana all'altra. Quello che voglio dirti è che ora ripenso a quando 5 anni fa mi vedevo praticamente pelata mentre ora pagherei per avere quei capelli che al tempo mi sembravano così pochi. Non penso, e credo valga per tutti i forumisti, che tu sia una fissata. Anzi, ancor prima di leggere il tuo sfogo ho pensato che in fondo avevi fatto bene a prendere l'infoltitore così, in caso di rapido peggioramento, saresti stata pronta. Voglio però ribadire che secondo me sei a posto attualmente e che se fossi al tuo posto non metterei ancora nulla perché per forza di cose portare un infoltitore comporta il fatto di non poter fare tutto come prima, per esempio il bagno al mare. Se penso ai pro e contro tu potresti aspettare ancora un pò. Detto questo fai quello che ti senti e soprattutto che ti fa stare bene!!! Un abbraccio
 
Ultima modifica:

Pippolina

Well-known member
29/9/13
817
1
Cara Gamberetto, mi dispiace leggere il tuo sconforto. Hai tutta la mia comprensione perchè mi rispecchio nel tuo racconto (il terrore che avevo di sospendere la pillola, il non sentirmi a mio agio prima di indossare l'infoltitore)! Ma dalle foto la tua situazione sembra buona, mi piacciono tanto i tuoi capelli e hai una stupenda ondulazione naturale. Ti assicuro che almeno dalle foto il diradamento non si nota; vedo solo una minore densità ai lati, che è presente in tutte le capigliature. Dopo questa premessa, il mio consiglio è assolutamente di fare ciò che ti fa sentire più serena! Se desideri un aumento di volume, con l'infoltitore di sicuro lo avrai! Quindi se pensi che ordinare l'infoltitore ti possa essere d'aiuto a recuperare la tua tranquillità, ordinalo. In ogni caso spero che tu possa essere felice. Un abbraccio! :)