Ciao a tutti ho 24 anni...

Armadillo96

Bannato
7/3/21
38
1
Emilia Romagna
Ciao a tutti ho 24 anni e ho iniziato a perdere capelli all'età di 21, ora ancora ne ho , ma ho il vertex molto diradato e sono abbastanza stempiato anche se l'hairline ancora c'è, sto pensando alla protesi perché a quest'età voglio avere ancora una bella chioma e questa perdita di capelli mi sta creando non pochi disagi a livello sociale soprattutto e dato che ora ancora i capelli li ho, passare ora alla protesi non creerebbe sospetti, voi cosa mi consigliate? Inoltre volevo chiedere, dato che il front da come ho letto è la parte che crea più problemi e maggiormente visibile, è possibile lasciare i miei capelli frontali (che ci sono ancora) e mettere una parziale che parte subito dopo il mio hairline? Sarebbe insgababile giusto? Vi prego datemi qualche dritta, grazie mille in anticipo a tutti! 😊
 

pitts

Well-known member
21/12/14
3,984
77
Ciao armadillo, benvenuto, si può tranquillamente installare una protesi dietro al proprio front naturale, ed è appunto l'opzione più insgamabile..per farti un idea sugli aspetti che riguardano la gestione di una protesi capillare puoi spulciare il forum e il blog sul sito ufficiale newlacecu.it dove sono argomentati in maniera accurata tutti "segreti" di questo "mondo".
Ciao
 

Siren92

Well-known member
13/5/18
101
18
Ciao Armadillo benvenuto, la manutenzione la faccio ogni 10 giorni
 

France12

Well-known member
27/10/20
249
41
Padova
Io ogni due settimane e ho una parziale, anche io sono giovane come te, avevo capelli ma non quanti ne volevo realmente e con la protesi ho risolto.. puoi salvare il tuo front e installare tranquillamente coprendo il vertex


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Armadillo96

Bannato
7/3/21
38
1
Emilia Romagna
Io ogni due settimane e ho una parziale, anche io sono giovane come te, avevo capelli ma non quanti ne volevo realmente e con la protesi ho risolto.. puoi salvare il tuo front e installare tranquillamente coprendo il vertex


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Come ti stai trovando dal punto di vista sociale? È uno stress portarla e farle manutenzioni?
 

France12

Well-known member
27/10/20
249
41
Padova
Come ti stai trovando dal punto di vista sociale? È uno stress portarla e farle manutenzioni?
Sociale in che senso? Non si vede nulla, solo chi possiede la protesi ti potrà ‘’sgamare’’. Tutti gli altri penseranno che sono i tuoi capelli.. guarda sarebbe uno stress se dovessi farla ogni settimana.. ma ogni 2 settimane (anche 3 a volte ) non mi pesa per nulla


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Armadillo96

Bannato
7/3/21
38
1
Emilia Romagna
Sociale in che senso? Non si vede nulla, solo chi possiede la protesi ti potrà ‘’sgamare’’. Tutti gli altri penseranno che sono i tuoi capelli.. guarda sarebbe uno stress se dovessi farla ogni settimana.. ma ogni 2 settimane (anche 3 a volte ) non mi pesa per nulla


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Regge bene fino alla seconda settimana? Per una parziale ordini una stock e la ritagli o una su misura?
 

France12

Well-known member
27/10/20
249
41
Padova
Regge bene fino alla seconda settimana? Per una parziale ordini una stock e la ritagli o una su misura?
Eh si ora come ora devi andare solo di stock per via del Covid.. la prendi, fai il
Calco e la ritagli con un bisturi.. ma se c’è qualche incaricato o qualche centro specializzato ti potresti fare aiutare per la prima istallazione e rasatura della parte dove mettere la protesi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Armadillo96

Bannato
7/3/21
38
1
Emilia Romagna
Eh si ora come ora devi andare solo di stock per via del Covid.. la prendi, fai il
Calco e la ritagli con un bisturi.. ma se c’è qualche incaricato o qualche centro specializzato ti potresti fare aiutare per la prima istallazione e rasatura della parte dove mettere la protesi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
E quindi si deve ritagliare però non prendendo il front ? E per il colore come si fa?
 

France12

Well-known member
27/10/20
249
41
Padova
E quindi si deve ritagliare però non prendendo il front ? E per il colore come si fa?
No fai il calco normalmente lasciando i capelli sul front, dipende dalla quantità di capelli che lasci, ridurrai di conseguenza il calco.. sul sito c’e il ring di colori.. se puoi mandare qualche foto della tua situazione che ti consigliamo
Meglio
 

France12

Well-known member
27/10/20
249
41
Padova
Sto così , ma se metto il front per una parziale non vado a toccare con il front della protesi i miei capelli che rimangono?
No se prendi le misure, però secondo me fai crescere i capelli e intanto metti la polverina (tipo toppik) per avere più volume, quando sarai più diradato nel front tipo metterai una mini protesi solo sul front.. al momento la protesi, per la situazione che hai te la sconsiglio.. almeno dalla foto che mi hai mandato, poi non so come sei messo realmente.. da una sola foto è un po’ difficile capire
 

Armadillo96

Bannato
7/3/21
38
1
Emilia Romagna
No se prendi le misure, però secondo me fai crescere i capelli e intanto metti la polverina (tipo toppik) per avere più volume, quando sarai più diradato nel front tipo metterai una mini protesi solo sul front.. al momento la protesi, per la situazione che hai te la sconsiglio.. almeno dalla foto che mi hai mandato, poi non so come sei messo realmente.. da una sola foto è un po’ difficile capire
Guarda ho provato il toppik ma non mi piace proprio l'idea , se mi allungo i capelli la situazione diventa ingestibile perché si vedono proprio i buchi, e dato che a 24 anni vorrei avere un bel ciuffo, voglio provare la protesi
 

France12

Well-known member
27/10/20
249
41
Padova
Guarda ho provato il toppik ma non mi piace proprio l'idea , se mi allungo i capelli la situazione diventa ingestibile perché si vedono proprio i buchi, e dato che a 24 anni vorrei avere un bel ciuffo, voglio provare la protesi
Allora se vuoi provare la protesi ti consiglio di fare così, rasa la parte interessata fino al vertex senza lasciare il front ( perché anche se può risultare migliore il risultato è più impegnativo). Un risultato ottimo che può dare la protesi è quando si hanno i parietali belli folti come nel tuo caso in modo da integrarla a meglio e poter fare tutti i look che vorresti.. io ti consiglio di provare così , poi boh, se il risultato non ti soddisfa puoi sempre tornare indietro e fai ricrescere i tuoi capelli tranquillamente


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Armadillo96

Bannato
7/3/21
38
1
Emilia Romagna
Allora se vuoi provare la protesi ti consiglio di fare così, rasa la parte interessata fino al vertex senza lasciare il front ( perché anche se può risultare migliore il risultato è più impegnativo). Un risultato ottimo che può dare la protesi è quando si hanno i parietali belli folti come nel tuo caso in modo da integrarla a meglio e poter fare tutti i look che vorresti.. io ti consiglio di provare così , poi boh, se il risultato non ti soddisfa puoi sempre tornare indietro e fai ricrescere i tuoi capelli tranquillamente


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
[/QUOTE io vorrei lasciare il mio front per non fare vedere nulla
 

Armadillo96

Bannato
7/3/21
38
1
Emilia Romagna
Allora se vuoi provare la protesi ti consiglio di fare così, rasa la parte interessata fino al vertex senza lasciare il front ( perché anche se può risultare migliore il risultato è più impegnativo). Un risultato ottimo che può dare la protesi è quando si hanno i parietali belli folti come nel tuo caso in modo da integrarla a meglio e poter fare tutti i look che vorresti.. io ti consiglio di provare così , poi boh, se il risultato non ti soddisfa puoi sempre tornare indietro e fai ricrescere i tuoi capelli tranquillamente


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Io vorrei lasciare il front mio per non fare vedere nulla..
 

Armadillo96

Bannato
7/3/21
38
1
Emilia Romagna
Ma se usi skin sottile e lo chiudi con colla non si vede nulla .. vai sulla pagina ig di newlacecu e c’è uno che usa skin sottile e vedi se noti qualcosa


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Più che altro se uso il mio front diciamo.che non dovrò stare a pensare ' non è che mi si vede il front' e tutte queste cose qua.. che sarebbe molto meglio