È arrivataaaaa!!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Lory

Well-known member
30/6/12
549
2
E vai Elvis!!!! Sono contenta ed emozionata per te!!! Auguri!!
 

Aim

Well-known member
4/12/13
1,505
2
Napoli
Elvis, novità? Sei stato dal barbiere?

Approfitto di questo post dove si parla di spazzole e pettine per chiedere ma sono necessari entrambi per la protesi? Io coi i miei capelli, forse perché da sempre pochi e sottili ho sempre usato solo il pettine e a volte una spazzola tonda se volevo perdere più tempo per farli ancora più lisci; per la protesi è consigliato usare anche la spazzola oltre al pettine? Districa meglio?
Ieri ho trovato sia il pettine che la spazzola (non rotonda però) perfetti, ma da sciocca non li ho presi, non sapendo quando mi arriverà la protesi ho lasciato perdere, speriamo di ritrovarli.:D
 

dane4uk

Well-known member
16/11/13
601
1
Elvis, novità? Sei stato dal barbiere?

Approfitto di questo post dove si parla di spazzole e pettine per chiedere ma sono necessari entrambi per la protesi? Io coi i miei capelli, forse perché da sempre pochi e sottili ho sempre usato solo il pettine e a volte una spazzola tonda se volevo perdere più tempo per farli ancora più lisci; per la protesi è consigliato usare anche la spazzola oltre al pettine? Districa meglio?
Ieri ho trovato sia il pettine che la spazzola perfetti, ma da sciocca non li ho presi, non sapendo quando mi arriverà la protesi ho lasciato perdere, speriamo di ritrovarli.:D
Credo che la scelta sia del tutto personale e forse legata al tipo di acconciatura che dovrai fare.

Io credo che la spazzola siliconata sia migliore del pettine (sempre comunque a denti larghi).



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Aim

Well-known member
4/12/13
1,505
2
Napoli
Credo che la scelta sia del tutto personale e forse legata al tipo di acconciatura che dovrai fare.

Io credo che la spazzola siliconata sia migliore del pettine (sempre comunque a denti larghi).



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Si il pettine a denti larghi, in realtà ce l'ho già ma è in plastica, questo era in legno, e lo preferisco. La spazzola con le punte arrotondate l'ho trovata cmq 'piatta' o un po' bombata non quella rotonda che sono abituata ad usare, tra l'altro anche la spazzola era in legno ma aveva dei 'denti' davvero morbidi. Preferisco il legno perché tutta plastica mi elettrizza i capelli, tra l'altro la spazzola costava sui 25 euro, mica poco. Speriamo che nessuno vada a comperarli ^_^
 
Ultima modifica:

Molly

Well-known member
20/11/13
503
0
Roma
E a Sant'Agata, è tutto chiuso a Catania? Allora è come un paese dell'Abruzzo dove ho una casetta, quando è la festa del patrone, sono 4 giorni di festa, nessuno lavora e si festeggia dalla mattina a la sera e c'è un clima molto bello.
Va be, aspettiamo ancora e... Buon Sant'Agata!
 

strimpella

Well-known member
18/9/12
481
1
Davvero Elvis, la curiosità punge! Io pure devo inserire le foto, ma non sono ancora riuscita ad applicare bene la protesi: qualche volta è storta oppure ha le grinze, o è troppo avanti o troppo indietro, anche se non si nota. Speriamo di fare la mano!

Inviato dal mio MyPhone utilizzando Tapatalk
 

Aim

Well-known member
4/12/13
1,505
2
Napoli
Davvero Elvis, la curiosità punge! Io pure devo inserire le foto, ma non sono ancora riuscita ad applicare bene la protesi: qualche volta è storta oppure ha le grinze, o è troppo avanti o troppo indietro, anche se non si nota. Speriamo di fare la mano!

Inviato dal mio MyPhone utilizzando Tapatalk
Ciao strimp, tu stai portando una parziale o ricordo male? Posso chiederti con cosa la applichi? Quando la installi i capelli li leghi i capelli se sono lunghi? (scusa Elvis se invado il tuo post un attimo, vado a caccia di donne con parziale :oops: )
 

Pippolina

Well-known member
29/9/13
817
1
Elvis qui siamo tutti curiosi e impazienti di vederti con la nuova chioma e di condividere la tua emozione! :p:p:p:
 

strimpella

Well-known member
18/9/12
481
1
Sì ho una parziale, uso il tape e sulla fronte la colla come consigliato da Ildebrando. I capelli li devo bloccare perché mi si infilano dappertutto e finiscono incollati pure loro (è successo). Insomma faccio molto conto sulla pratica e la manualità che ne deriverà, per ora mi sa che ordinarne un altra è da persona prudente e previdente! ;-)'

Inviato dal mio MyPhone utilizzando Tapatalk
 

Ildebrando

Well-known member
11/1/12
6,167
2
Concordo, strimpella! E te lo dice uno che, nell'armadio, ha un'abbondante scorta di sistemi nuovi.

Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2
 

Maribel

Moderatore Generale
25/11/11
7,879
2
Questa e' una cosa che mai mi stanchero di dire, pero', purtroppo il 90% ordina sempre e solo una protesi, non capendo che poi inevitabilmente prima o dopo andra' in emergenza ed una cosa e' andare in giro con un jeans strappato altro con una protesi rovinata.
 

leoneleone1

Bannato
17/10/12
684
1
si maribel sono daccordo con te anche se purtroppo siamo sempre in emergenza ma almeno una nel cassetto ci vuole anche perche se succede un incidente di percoso una rottura cosa si fa! si chiama maribel e si dice urgente;) e tu fai i salti mortali per accontentarci. grazie comunque a maribel e la sua premura e gentilezza.
 

Ildebrando

Well-known member
11/1/12
6,167
2
Concordo pienemente: la previdenza deve essere una caratteristica condivisa da ogni portatore. Ne va della sua immagine.

Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2
 

Aim

Well-known member
4/12/13
1,505
2
Napoli
Avete ragione, però diciamo che voi maschietti siete 'avvantaggiati' perché non dovete pagare l'extra della lunghezza dei capelli (a meno che non portiate i capelli lunghi certo), per chi deve comprare due o tre protesi abbastanza lunghe insieme è una bella spesa, anche se per fortuna qui si spende meno, e quando sei alla prima volta se hai sbagliato qualcosa, hai sbagliato per tre volte e speso tanto poi per niente. Quindi io personalmente al primo ordine non me la sono sentita di prenderne due, anche se l'idea era quella inizialmente, ma avendo fatto pure il calco da sola che magari dovrò riaggiustare e non avendo mai messo in testa una protesi non me la sono sentita di acquistarne un'altra nello stesso momento. Se si distrugge subito è un problema, se fosse una totale non lo sarebbe perché sarei tutta rasata, ma uscire solo con la parte di sopra rasata non è fattibile :D, spero non mi capiti se capiterà vedrò il da farsi.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.