Tecnica per allungare i tempi fase igienica settimanale

braun

Well-known member
28/11/11
254
0
Ultimamente sto adottando questa tecnica , anzichè fare la solita fase igienica settimanale con rimozione protesi e pulizia consueta , ogni settimana mantengo il sistema in testa , metto una mousse nutriente sui capelli, faccio il lavaggio con shampo ,poi balsamo , bagno i capelli per togliere il balsamo, poi dopo una leggera asciugatura , stacco la protesi delicatamente (non c' è bisogno di utilizare solventi) lo indietreggio sino agli ultimi 6 cm del posteriore che rimane ancora ben saldo grazie al tape (super tape ) , effettuo la pulizia sia della cute sia del ferro di cavallo e del front del sistema con alcool 99% per pulire bene i tape rimasti attaccati al sistema (sono tutti integri) , sterilizzo bene testa (come si fa nella fase igenica normale) e tape vecchi (sempre con il sistema attaccato solo negli ultimi 6 cm del posteriore), a quel punto asciugo bene il tutto e metto un ottima colla ad acqua (orgw o safe grip ) su tutti i tape rimasti nel front e nel ferro di cavallo e nella testa dove va posizionato il tape , asciugo bene , in pratica è come se avesi fatto una fase igienica totale pero' in 20 minuti e con meno fatica......... adesso sono già alla terza settimana e tutto mi sembra ok.............per questa tecnica è importante metteere dei tape che non si sciolgano completamente nel front in lace ......(riguardo invece al ferro di cavallo in poly non c'è problema).......mettendo la colla ad acqua si riattiva infatti il tape !!!!! sul front in lace si è comportato egregiamente il nuovo tape ultra hold che ho comprato 3 settimane fa.......lo consiglio a tutti quello presagomato per il front in lace
 

sasa1985

Well-known member
14/1/12
501
0
Ciao braun sembra una buona tecnica mi dici dove hai comprato la safe grip e se e duratura fammi sapere ciaooo
 

braun

Well-known member
28/11/11
254
0
la safe grip ha tenuto nel front 6 giorni senza ritocchi......poi ho proceduto a quella tecnica che ti ho detto , io comunque uso il tape sino mezzo centimetro dal bordo .....e uso la colla per chiudere l'ultimo mezzo centimetro e poi per riattivare i tape dopo 7 giorni!!!!!!! dove ho comprato la safe grip?? il forum non consente di indicare venditori .......forse maribel la metterà a disposizione nel forum.
 

Maribel

Moderatore Generale
25/11/11
7,879
2
Trovi il safe grip migliore del orwg o della ghost bond?
Per il tape la ultrahold, un forumista(in realta' un infiltrato ) aveva detto che aveva luccichio, tu lo trovi migliore del no shine in durata e come luccichio?
Aiutateci a mettervi a disposizione prodotti sempre migliori.
Ciao.
 

braun

Well-known member
28/11/11
254
0
Io come parametro di riferimento ho solo la orgw perchè la ghost bond non l'ho mai usata. Premesso che mi trovo bene anche con l'orgw , la safe grip mi pare un tantino piu resistente ,quindi il mio giudizio è positivo per testarla meglio vorrei pero' provarla con una settimana calda calda.......per adesso il mio giudizio è buono .....una buona colla ad acqua è il top anche perchè facile nella gestione .......e poi se si mette sotto il tape per riattivarlo dopo una prima settimana di solo tape ....hai il vantaggio che non teme l'acqua io infati ho fatto lo shampo e la colla non ha ceduto niente perchè è sotto il tape!!!!!!! il tape ultrahold a me è parso ottimo sul front in lace , non ho notato luccichio pero' ho una densita alta 120 front graduation ..... dopo la prossima fase igienica faro ' un controllo piu accurato sul luccichio e vi diro'!!!!!!!
 

Maribel

Moderatore Generale
25/11/11
7,879
2
Ok, aspettiamo allora il tuo feedback.
Intanto i prodotti del forum sono gia' abbastanza coperti in colle(con la nuova acrilica e le due di acqua) ed i tapes.