Prima protesi

Silvia546

Member
29/10/20
8
1
Lecce
Buonasera a tutte/i,
da un po' di mesi mi sono addentrata nel mondo delle protesi, poichè come ho già scritto nel messaggio di presentazione, la situazione (dei miei capelli) sta diventando insostenibile. Almeno per iniziare vorrei evitare una parrucca vera e propria (e vorrei anche evitare di rasarmi), preferirei dei sistemi per infoltire i miei capelli. Ho dato un'occhiata nello shop ma non riesco a capire quali tra questi prodotti fa al caso mio. Mi servirebbe qualcosa che possa coprire/infoltire anche la parte del front. Inizialmente ero orientata sulla microlinea ma sentendo privatamente l'amministratrice del forum (che è stata molto gentile) mi ha spiegato che non coprirebbe la parte davanti. Vorrei quindi un vostro consiglio/parere e capire le varie differenze tre i prodotti elencati giù... Spero possiate aiutarmi

-https://www.newlacecu.net/prodotto/lace-closure-hd-capelli-vergini-12x12-cm/
- https://www.newlacecu.net/prodotto/parrucca-lace/
 

Siren92

Well-known member
13/5/18
101
18
Ciao Silvia, per poterti dare dei consigli abbiamo bisogno di foto della tua situazione alopecica attuale (ovviamente oscurando il viso)
 

Sally60

Well-known member
11/1/17
405
8
Ciao Silvia, io credo che tu possa invece optare x una microlinea - con l’inserimento del lace al centro per la simulazione della riga - ma con la scelta della frangia che camufferebbe alla grande il diradamento sul davanti.
Per quale motivo ti è stata sconsigliata?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Siren92

Well-known member
13/5/18
101
18
Ciao Silvia, la mia situazione quando ho iniziato a portare la protesi era migliore della tua, se fossi in te mi butterei sulla protesi fissa (molto più pratica e comoda, come non averla) ma se proprio non te la senti di rasare potresti provare le Wigs in lace come fanno le donne afroamericane, coprono i loro capelli naturali con una specie di calza e sopra applicano la wig con colla. (ma sinceramente mi sembra molto laborioso)
Secondo me se vuoi esporre il front nè la microlinea nè il silk top coprirebbero il diradamento frontale, per poterle indossare in teoria dovresti avere abbastanza capelli sul frontale per coprire l' inizio della microlinea (altrimenti si noterebbe), almeno che tu non faccia come ha consigliato Sally scegliendo di farti un taglio con frangia
 

Sally60

Well-known member
11/1/17
405
8
O altrimenti potresti informarti, qui nel forum, della protesi “Amore, che non prevede la rasatura. Ci sono alcune forumiste che la indossano e potrebbero aiutarti se volessi provarla, almeno all’inizio potrebbe essere quella meno invasiva.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Silvia546

Member
29/10/20
8
1
Lecce
Ciao Silvia, io credo che tu possa invece optare x una microlinea - con l’inserimento del lace al centro per la simulazione della riga - ma con la scelta della frangia che camufferebbe alla grande il diradamento sul davanti.
Per quale motivo ti è stata sconsigliata?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Non mi è stata sconsigliata, mi ha solo detto che servirebbe la frangia o il ciuffo per coprirla poichè davanti si vedrebbe.
 

Silvia546

Member
29/10/20
8
1
Lecce
O altrimenti potresti informarti, qui nel forum, della protesi “Amore, che non prevede la rasatura. Ci sono alcune forumiste che la indossano e potrebbero aiutarti se volessi provarla, almeno all’inizio potrebbe essere quella meno invasiva.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ok ti ringrazio , vedrò di informarmi su questa protesi
 

marina 64

Well-known member
16/5/15
4,425
110
Io sono d'accordo con siren92

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk