Microlinea, con e senza. Le mie difficoltà, raccontatemi le vostre esperienze!

marty2003

Well-known member
27/12/13
483
2
Grazie per gli spunti! Se tengono la piega possono essere una soluzione, ma la micro forse tiene meno della protesi perché io la tolgo ogni volta che entro in casa..


Davvero? Ottimo! Vado a cercare foto allora, ne hai postata qualcuna :)?
Si un'anno fa' l'aveva postata Mariabel ...Domani ne metto un'altra ..
 

Dollfie

Bannato
24/10/14
1,340
0
Grazie mille <3
In effetti ho provato a fare una ricerca ma non mi da risultati vecchi, forse sbaglio qualcosa :confused:
 
Ultima modifica:

Aim

Well-known member
4/12/13
1,505
2
Napoli
Allora ti dirò.. io avevo un ciuffo frangia tipo quelli che ha postato Vale (il primo) ma mi sentivo un ebete dopo un po' perché da un lato mi ritrovo un ciuffetto tipo quello che mostri tu solo più corto.. ed ho risolto mettendo la protesi più avanti.. anche se poggia sui miei capelli regge bene (il frontale mi durerebbe pure mesi mi sa), io propongo una frangia vera.

mi ritrovavo*
 
Ultima modifica:

Dollfie

Bannato
24/10/14
1,340
0
Aim mi spieghi bene cosa intendi per "un ciuffetto tipo il tuo ma più corto"? Cioè cosa ha il mio ciuffo che non va bene dal tuo punto di vista? Pensi sia solo tagliato male o anche "selezionato" male? Cioè voglio capire bene quale difetto vedi perché voglio capire come poter risolvere bene.
Ora attendo le foto di Marty perché forse la frangia sarebbe quella più risolutiva ma devo capire come viene con l'ilace così di lato.
Il ciuffo ho un po paura a farlo perché siccome i capelli sono molti e pesanti (e secondo me il parrucchiere ha pure selezionato i ciuffi senza criterio) secondo me starebbero dritti verso il basso una volta tagliati "piovendo" sulla fronte in verticale. Senza piega diciamo, visto che non tiene nemmeno nel ciuffo.



Io forse potrei risolvere mettendo la protesi più indietro, in modo che questo ciuffo pesante possa appoggiarsi un po sulla testa cadendo meglio. Ma poi nel lato dell'ilace si vedono uscire i miei due peli e quindi non posso arretrarla per niente :(
 

Aim

Well-known member
4/12/13
1,505
2
Napoli
Dovresti fare una foto a capelli sciolti frontale per capire meglio, comprendo il viso ma non come hai fatto nelle altre foto che non si coglie l'insieme; secondo me è solo tagliato male, poco armonico con il resto (non sono un parrucchiere quindi non so cosa intendi con selezionato), cmq non è niente di drammatico. Nel mio caso era fatto volutamente solo che a me dopo un po' non piaceva come stava, forse ero io a non saperlo sistemare. (a me per es. piace il ciuffo che piove in avanti coprendo un po' la fronte.. infatti le prox credo le farò tagliare con un ciuffo del genere penso, sono gusti.)
 
Ultima modifica:

Dollfie

Bannato
24/10/14
1,340
0
Eccola Aim! Per "selezionato" intendo dire che quando ha tagliato il ciuffo, non mi sembrava avesse un criterio, ovvero prendere i capelli più sotto oppure prendere quelli più sopra, oppure scegliere un ciuffo omogeneo ecc..ha tagliato a mio avviso un pò a casaccio.
You must be registered for see images attach
 

marty2003

Well-known member
27/12/13
483
2
Questa è la foto di un'anno fa' è un ciuffo frangia..Poi mi sono stancata ed è diventata tutta frangia..
 

Allegati

Aim

Well-known member
4/12/13
1,505
2
Napoli
Beh nelle altre foto il ciuffo sembrava molto più corto e poco armonico con il resto del taglio, a questo punto lascerei così o al massimo frangia. A me piaci così.

I capelli dal lato del ciuffo non mi sembrano tagliati benissimo.. avrebbe dovuto lasciarli lunghi forse, ma il ciuffo mi sembra ok.
 

Dollfie

Bannato
24/10/14
1,340
0
Questa è la foto di un'anno fa' è un ciuffo frangia..Poi mi sono stancata ed è diventata tutta frangia..

Molto bellino l'effetto ma, correggimi se sbaglio, i tuoi erano pochi a formare il ciuffo frangia? I miei sono tanti invece, è un ciuffo molto folto :?

Beh nelle altre foto il ciuffo sembrava molto più corto e poco armonico con il resto del taglio, a questo punto lascerei così o al massimo frangia. A me piaci così.

I capelli dal lato del ciuffo non mi sembrano tagliati benissimo.. avrebbe dovuto lasciarli lunghi forse, ma il ciuffo mi sembra ok.
No, la lunghezza è sempre stata quella, diciamo sotto l'orecchio.
Si, sono pieni di scalini :evil: però se li sistemassi dovrei tagliarli sopra le spalle per togliere i danni del parrucchiere...mi scoccia farli così corti..quindi li devo lasciare così perché se li sfilo ulteriormente poi escono i miei di lato e si integrano male perché non potrebbero essere sfilati "lineari" come questi.
 

mirtilla

Well-known member
1/11/14
703
0
È proprio il consiglio che mi aveva dato la parrucchiera, formare un triangolino con capelli più corti per coprire l'attaccatura dell'ilace e lasciare il resto del ciuffo relativamente lungo.
 

Dollfie

Bannato
24/10/14
1,340
0
Quando vai tu dalla parrucchiera, non ricordo?

Proverò a vedere se riesco a fare una cosa così da sola..
 

mirtilla

Well-known member
1/11/14
703
0
Ci vado mercoledì, se vuoi aspettare così ti dico com'è venuto!;)
 

Dollfie

Bannato
24/10/14
1,340
0
Si grazie :) aspetto volentieri il risultato e spero sarà perfetto!

Io intanto giovedì mi sono fatta prendere dall'estro e ho scurito un po la base della microlinea ma purtroppo non ha preso bene il colore. Non so se è perché ho sbagliato qualcosa o perché ho cercato di colorare solo alcune ciocche e quindi l'effetto è leggero..
Comunque l'ilace non si è macchiato :)
 

marty2003

Well-known member
27/12/13
483
2
Molto bellino l'effetto ma, correggimi se sbaglio, i tuoi erano pochi a formare il ciuffo frangia? I miei sono tanti invece, è un ciuffo molto folto :?



No, la lunghezza è sempre stata quella, diciamo sotto l'orecchio.
Si, sono pieni di scalini :evil: però se li sistemassi dovrei tagliarli sopra le spalle per togliere i danni del parrucchiere...mi scoccia farli così corti..quindi li devo lasciare così perché se li sfilo ulteriormente poi escono i miei di lato e si integrano male perché non potrebbero essere sfilati "lineari" come questi.
Come densità la mia era 100.
 

biba

Well-known member
11/4/15
185
0
Ha detto che sembrano finti perchè troppo lucidi, allora le ho detto del trattamento alla cheratina e di altri 1000 trattamenti inventati che avrei fatto. Poi ieri se n'è uscita dicendo pure che sono strani perchè troppo spessi e grossi rispetto a quelli che avevo prima...cosa ovvia essendo europei vergini senza alopecia! Li in effetti ho un pò di difficoltà perchè la lucentezza poi scemerà, ma la grandezza del fusto no.

Ma purtroppo già lei dice che lo vorrebbe fare il trattamento di cheratina e mi chiede informazioni sulla marca...dicendo che i suoi sono rovinati...ma purtroppo per il volume non posso dirle nulla perchè ha una testa leonina di suo :?

Come ne esco? Non voglio OGNI volta che la incontro, purtroppo spesso, andare avanti con questa ansia :(
Scusa Doll...ma non mi sembra più il caso di essere diplomatiche con una persona la cui indelicatezza è oggettivamente riscontrabile da chiunque. ..ok...ha la chioma leonina...beata lei. ...tu sposta critiche e perplessità su altri argomenti. ...tipo pelle...eventuali gonfiori. ...sovrappeso....abbigliamento. ..avrà sicuramente qualche cosa che non ti piace...ebbene....amplificala e fai in modo che queste chiacchiere da pettegola scema vertano solo sui SUOI difetti. ....e fregatene se puoi apparirle maleducata. ..lei con te lo è sempre stata e continua ad esserlo
 

Dollfie

Bannato
24/10/14
1,340
0
Scusa Doll...ma non mi sembra più il caso di essere diplomatiche con una persona la cui indelicatezza è oggettivamente riscontrabile da chiunque. ..ok...ha la chioma leonina...beata lei. ...tu sposta critiche e perplessità su altri argomenti. ...tipo pelle...eventuali gonfiori. ...sovrappeso....abbigliamento. ..avrà sicuramente qualche cosa che non ti piace...ebbene....amplificala e fai in modo che queste chiacchiere da pettegola scema vertano solo sui SUOI difetti. ....e fregatene se puoi apparirle maleducata. ..lei con te lo è sempre stata e continua ad esserlo
Grazie per il consiglio!! Purtroppo però questa è una bonona, capelli perfetti, fisico perfetto, donna in carriera, quindi ho poco a cui appigliarmi! Al momento però non ha detto più nulla, ma ogni volta che siamo insieme la sgamo che mi osserva per "capire" cosa non va. In ogni caso me ne frego e se dovesse dirmi ancora qualcosa le dirò che ha rotto le scatole senza mezzi termini!