Aiuto per base protesi con pieghette

Aim

Well-known member
4/12/13
1,505
2
Napoli
Ciao a tutti, oggi ho ricevuto la protesi che avevo in riparazione ma purtroppo presenta gli stessi problemi, la base non si distende, è piena di rughette, infatti se simulo un'installazione poggiandola a cranio scoperto (cosa che ho perché oggi non indosso la protesi, dovevo procedere all'installazione di quella che ho) mi si forma una bella piega che al tatto si sente parecchio perché è decisamente grande, come se ci fosse una parte di protesi in eccesso, potete consigliarmi come fare per distendere questa base? La mia prima protesi non presentava questo problema.
Confesso la mia delusione, ma mi toccherà installarla così, con l'aumento dei prezzi (io per quello che sono le mie tasche e portando i capelli lunghi ne risento), non posso permettermi di buttare una protesi. Ne avevo prese due per metterle insieme ed alternarle infatti l'aspettavo per poter cambiare la mia che ha un anno, ma.. più provo a rimetterla e più la mia faccia si fa così :(
Premetto che la mia non vuole essere una polemica, ma solo una richiesta di qualche consiglio, del resto per fortuna siamo in forum libero dove possiamo esprimere liberamente le nostre impressioni, non un gregge o siamo di parte come mi è capitato di leggere tempo fa, e il mio post credo lo dimostri.
Apprezzo che la protesi mi sia stata ripresa dopo del tempo perché per problemi di salute l'ho dovuta tenere nel cassetto e non l'hoo controllata attentamente, però purtroppo il problema c'è ancora.
Grazie a chi mi darà una mano.
 
Ultima modifica:

ValentinaBrooks

Well-known member
1/9/12
1,231
2
Aim, non ho ben capito, ma è la protesi ad essere troppo grande o c'è una grinza, tipo come potrebbe succedere su un tessuto non stirato? Non ho capito...
 

Aim

Well-known member
4/12/13
1,505
2
Napoli
E' come se ci fosse un 'pezzo' in più credo rispetto al mio calco, perché andando a metterla sulla testa e a distendere queste grinze che presenta la base (come se non fosse stirata appunto ma mooolto meno rispetto a prima infatti appena ricevuta pensavo 'ok tutto si è risolto' invece no) alla fine mi ritrovo con una piega bella grande nell'incontro tra il ferro in skin e l'inizio del lace, la posso tranquillamente prendere tra due dita:( perché spunta all'infuori, non si distende del tutto. Non vorrei si vedesse facendo il taglio oltre a sentirsi. Non credo sia solo un problema di protesi più grande forse è stata 'montata' male la base, non saprei, non lavorando nel campo, cerco di esprimermi meglio che posso.
Edit. sto provando a metterla più indietro più avanti, in tutte le salse insomma per arginare la cosa, ma niente di fatto.
 
Ultima modifica:

mirtilla

Well-known member
1/11/14
703
0
Aim, per caso hai una copia del tuo calco a casa? Mi viene in mente che potresti provare a sovrapporla per vedere se effettivamente c'è un pezzetto in più o se è questione di stenderla diversamente in testa
 

Aim

Well-known member
4/12/13
1,505
2
Napoli
Ecco, era l'unica cosa che non avevo fatto, lateralmente la protesi sborda in alcuni punti, lo ho anche misurata è 18 invece di 20 in lunghezza, ma non so se sono 2 cm a fare la differenza forse tra sbordamenti laterali e protesi più corta si è creata una sproporzione che da il difetto, boh, vado per idee, sta di fatto che non si distende sulla cute e forma questa piega non da poco, che spunta fuori.
Tra l'altro stamattina non avendo ancora installato ho visto bene la protesi mia sulla testina alla rovescia (ed è vecchia di un anno e due mesi).. si distende, questa già sulla testina mostra il difetto infatti alla spedizione avevo allegato foto.
 
Ultima modifica:

mirtilla

Well-known member
1/11/14
703
0
Verificato che le misure differiscono dal calco continuo x ipotesi....può essere che sia stata fatta sul calco di qualcun'altra o che ci sia stato uno scambio x errore al momento della spedizione? Oppure che sia girata? Cioè che le misure siano invertite, back front al posto di lato lato e viceversa? Sono le uniche cose che mi vengono in mente...:confused:
 

Aim

Well-known member
4/12/13
1,505
2
Napoli
Mirtilla ma ormai il difetto c'era e c'è quindi quello che vorrei sapere è se posso fare qualcosa, perché per distendere al meglio la protesi alla fine mi trovo solo una piega sporgente all'infuori ma molto grande, si sente tanto al tatto, posso prenderla tra le dita come se fosse una ciocca di capelli e temo che spostando i capelli temo possa essere visibile, e mi da l'idea che il sistema non sia tanto stabile in testa perché non mi calza cmq bene. Accidenti :confused::confused::confused::confused:
 

mirtilla

Well-known member
1/11/14
703
0
Sì Aim hai ragione, pensavo a quale potesse essere la causa più che altro perché non capiti ancora. Non ho ancora la protesi quindi parlo da ignorante in materia...siccome dici che è più corta e ai lati sporge sarebbe assurdo provare a girarla e vedere se va meglio?
 
Ultima modifica:

Roi

Well-known member
19/11/13
332
0
AIM...posta una foto.....comunque non so i parametri..ciao
 

Lory62

Well-known member
12/12/13
1,861
0
Aim,e se provi a tagliare il pu e portarla al lace?Diventerebbe troppo piccola?Magari si stende!
 

Ildebrando

Well-known member
11/1/12
6,167
2
A me è capitato qualcosa di simile al primo ordine di una totale, ma avevo preso male le misure. Sicura non ti sia successa la stessa cosa?

Inviato dal mio GT-S7580 utilizzando Tapatalk
 

Aim

Well-known member
4/12/13
1,505
2
Napoli
Piango e tremo mentre scrivo questo post, tant'è che mi dicono di calmarmi perché mi fa male, ma sono troppo sensibile. Ho ricevuto una mail dove mi si da della bugiarda mi si mostra la foto di una base che però nemmeno per colore corrisponde alla mia, ed io sono la bugiarda. No scusate io non lo merito proprio questo trattamento.
Dopo posterò le foto sia che mi sono state inviate, per correttezza, che le mie, e che interessi avrei a mentire? Sbaglio a piangere sì, perché le persone che mi accusano non meritano che io piango. Mi chiedo quando ho chiesto la base è stata riparata perché non mi è stata mandata la foto e mi viene mandata ora la foto della base colore standard, la mia è gialla (non richiesta), metterò foto ma davvero io non ho alcun interesse né motivi mentire.

Credo sia più nobile ammettere l'errore, dirmi è passato troppo tempo da quando l'ho ricevuta che trattarmi così. Non è giusto.
 

vide06

Well-known member
2/2/12
890
12
Possono capitare inconvenienti purtroppo,ma Maribel e i ragazzi sono corretti e disponibili a trovare soluzioni.
Prova a chiedere nuovamente a loro se c'e' un modo per riuscire a rendere la protesi piu' comoda da utilizzare.
 

Aim

Well-known member
4/12/13
1,505
2
Napoli
No, vide, come dicevo a Rosa che ho chiamato per avere una persona 'reale' con cui interagire, non mi importa la protesi può restare pure così ma darmi della bugiarda non è giusto e dire che c'è un problema di fondo non è giusto, non mi aspetto solidarietà ma ho reagito di impulso e visto che ci sto male ho scritto ad un forum a cui credo di aver dato tempo.
 

mirtilla

Well-known member
1/11/14
703
0
Aim, per quello che vale ti considero una delle persone di riferimento nel forum. Sempre disponibile e sincera nel dare consigli e opinioni. Spero tanto possiate risolvere questo diverbio.
 

Lory62

Well-known member
12/12/13
1,861
0
Aim,cerca di stare tranquilla e spero tu risolva le incomprensioni e gli equivoci,noi ti conosciamo come persona corretta e sempre entusiasta dei sistemi,unica colpa che posso darti è quella del ritardo,io appena arriva la protesi la visiono e la provo ad appoggiare alla testa quando faccio la manutenzione per avere la sicurezza che tutto vada per il meglio e se eventualmente qualche cosa non andasse dirlo subito!poi posso pure riporla e indossarla dopo un anno!
 

Aim

Well-known member
4/12/13
1,505
2
Napoli
Qui la cosa grave è che la foto che loro mi hanno mandato come riprova che io sto mentendo, è la foto della prima protesi che ho ordinato (mi riferisco alla base), perché io che conservo tutto l'avevo salvata. Se c'è qualcuno che è capace, ha l'autorizzazione ad entrarmi nel pc, anche nella mia mail e controllare ogni cosa, con tanto di date, non ho alcun problema. Aspetto una risposta alla mail a questo punto prima di postare le foto di come è la mia base della protesi ATTUALE (che differisce già per colore dalla loro foto.. base gialla, la foto che mi è stata mandata ha un colore standard); spero che chi mi ha risposto abbia sbagliato e fatto confusione per questo aspetto per postare le foto voglio ancora credere nella buona fede anche se nella mia non si è creduto.

A loro ovviamente ho già mandato tutte le foto.

Lory io l'ho detto che apprezzavo l'avessero ripresa, purtroppo erano due protesi, ho controllato l'altra mettendola in testa visto che la base era di un altro colore e volevo capire se andava bene lo stesso e l'ho tenuta pure se non era il colore ordinato, questa non ci ho nemmeno pensato a metterla in testa e rovesciarla sulla testina e me ne sono accorta al momento di indossarla, non ho potuto farlo prima non per menefreghismo ma stavo male. E cmq il mio post di apertura mi sembra educato e rispettoso.
 
Ultima modifica:

Lilla

Well-known member
18/9/12
1,488
0
Aim sei sempre stata onesta e disponibile nel forum, non credo minimamente che tu stia mentendo. Vedrai che si risolverà tutto.... se il difetto c'è, basta rinviare indietro la protesi e rifarla da capo, gli errori capitano....
 

strimpella

Well-known member
18/9/12
481
1
Davvero AIM, mi dispiace per l'incomprensione. Spero con tutto il cuore si risolva positivamente l'attuale problema. Seguo sempre i tuoi interventi con simpatia trovandoli illuminanti per i consigli e divertenti per tutto il resto.
 

Lucy

Well-known member
16/11/12
2,096
0
Aim mi dispiace tanto! Ti auguro con tutto il cuore di poter risolvere al meglio!