voglio sfruttare il mio infoltitore!

patty2003

Well-known member
31/7/13
1,186
0
Svizzera
È un'idea!!! Ma riuscivi a staccarlo bene dopo?cioè il tape sulla retina non faceva un po di pasticcio.?e non si attaccavano i capelli della microlinea attraverso le maglie?
Si staccava piuttosto bene dalla retina, e non ricordo di capelli attaccati al tape. Chiaro che non essendo fatta per l'ancoraggio con tape la rete dell'infoltitore, presumo possa essere usata come soluzione provvisoria...
La proposta della frangia puo' essere valida, nella foto che proponi hai tirato indietro i capelli con un risultato non eccelso, con un taglio ben fatto secondo me staresti benissimo! Non riesci proprio ad affidarti ad un parrucchiere che riesca a modellare l'infoltitore rendendolo affine ai tuoi capelli? L'idea di una sfoltita non mi sembra male... :rolleyes:
 

dany82

Well-known member
16/11/14
1,059
0
Ravenna
Si staccava piuttosto bene dalla retina, e non ricordo di capelli attaccati al tape. Chiaro che non essendo fatta per l'ancoraggio con tape la rete dell'infoltitore, presumo possa essere usata come soluzione provvisoria...
La proposta della frangia puo' essere valida, nella foto che proponi hai tirato indietro i capelli con un risultato non eccelso, con un taglio ben fatto secondo me staresti benissimo! Non riesci proprio ad affidarti ad un parrucchiere che riesca a modellare l'infoltitore rendendolo affine ai tuoi capelli? L'idea di una sfoltita non mi sembra male... :rolleyes:
E' che avendo rimasti pochissimi capelli davanti,non sta fermo,le clips fanno fatica ad agganciarsi bene... :'( non volevo utilizzarlo solo un paio di mesi...sarebbe sprecato...
Sarebbe bello se fosse fattibile utilizzare i capelli dell'infoltitore per creare la protesi! Scrivo in privato a Maribel ,vediamo cosa mi dice.....ti aggiorno.un abbraccio!
 

GIOVY

Well-known member
7/1/15
141
0
dany82. Pensavo a te oggi. Come va'? hai ricevuto risposta da Maribel? Vedrai che magari troverà la soluzione. Io penso sia possibile trasformare l'infoltitore in protesi. Vedrai non saranno soldi buttati. Spero davvero che ritrovi la felicità. Mi rivedo molto in te. perchè la mia androgenetica è peggiorata dopo il parto. E quello che doveva essere il periodo piu' bello della mia vita si è trasformato in pianto continuo per mesi e mesi.
 

Dollfie

Bannato
24/10/14
1,340
0
Dany, scusa se te lo chiedo, ma sei sicura che non ti tengano le clip davanti? Non è che magari è una paranoia che ti fa sentire insicura? Perché le clips tengono davvero molto, anche con pochi capelli, sono veramente molto salde.

Le soluzioni che mi vengono in mente per ovviare sul font sono due:

1) cucire una piccola striscia di retina (che simuli un lace) nella parte interna della microlinea, solo sul front ed usare, come ti suggeriva Patty, un tape che attacchi la microlinea saldamente davanti.

2) per assicurarti che la microlinea sia ben salda davanti potresti far passare un ciuffo di tuoi capelli del front dentro le maglie della microlinea e poi fare una treccia stretta che fermi il tutto. In questo modo la microlinea sarebbe "bloccata" dalla treccia formata dai tuoi capelli. Questo però renderebbe il font più sgamabille ed è anche macchinosa come cosa.


Qualunque sia la tua scelta però io ti consiglio di fare o un ciuffo o qualcosa che copra un po il front per evitare che si veda qualcosa perché il ciuffo lungo va spesso messo dietro le orecchie e coi parietali diradati è un problema.
Per i parietali con la microlinea infatti c'è poco da fare (anche io inizio ad avere questo problema più evidente e per questo dovrò decidermi per la protesi), perché la differenza di densità si può vedere molto facilmente se i capelli si spostano o se li si lega. L'unica cosa è mettere la microlinea più avanti possibile (senza però fare la fronte troppo bassa), perché così la gravità costringe i capelli laterali della microlinea a stare un po' in avanti coprendo più la parte laterale!
 

simon

Well-known member
13/11/14
2,137
31
E' che avendo rimasti pochissimi capelli davanti,non sta fermo,le clips fanno fatica ad agganciarsi bene... :'( non volevo utilizzarlo solo un paio di mesi...sarebbe sprecato...
Sarebbe bello se fosse fattibile utilizzare i capelli dell'infoltitore per creare la protesi! Scrivo in privato a Maribel ,vediamo cosa mi dice.....ti aggiorno.un abbraccio!
Se non ricordo male una di noi ha rispedito in factory la sua microlinea per applicarvi il perimetro in pu.
 

dany82

Well-known member
16/11/14
1,059
0
Ravenna
dany82. Pensavo a te oggi. Come va'? hai ricevuto risposta da Maribel? Vedrai che magari troverà la soluzione. Io penso sia possibile trasformare l'infoltitore in protesi. Vedrai non saranno soldi buttati. Spero davvero che ritrovi la felicità. Mi rivedo molto in te. perchè la mia androgenetica è peggiorata dopo il parto. E quello che doveva essere il periodo piu' bello della mia vita si è trasformato in pianto continuo per mesi e mesi.
Ciao giovy! Grazie del pensiero....ho chiesto,ma mi han detto che i capelli dovendo essere tagliati e riannodati si danneggerebbero....nulla da fare :(

Dany, scusa se te lo chiedo, ma sei sicura che non ti tengano le clip davanti? Non è che magari è una paranoia che ti fa sentire insicura? Perché le clips tengono davvero molto, anche con pochi capelli, sono veramente molto salde.

Le soluzioni che mi vengono in mente per ovviare sul font sono due:

1) cucire una piccola striscia di retina (che simuli un lace) nella parte interna della microlinea, solo sul front ed usare, come ti suggeriva Patty, un tape che attacchi la microlinea saldamente davanti.

2) per assicurarti che la microlinea sia ben salda davanti potresti far passare un ciuffo di tuoi capelli del front dentro le maglie della microlinea e poi fare una treccia stretta che fermi il tutto. In questo modo la microlinea sarebbe "bloccata" dalla treccia formata dai tuoi capelli. Questo però renderebbe il font più sgamabille ed è anche macchinosa come cosa.


Qualunque sia la tua scelta però io ti consiglio di fare o un ciuffo o qualcosa che copra un po il front per evitare che si veda qualcosa perché il ciuffo lungo va spesso messo dietro le orecchie e coi parietali diradati è un problema.
Per i parietali con la microlinea infatti c'è poco da fare (anche io inizio ad avere questo problema più evidente e per questo dovrò decidermi per la protesi), perché la differenza di densità si può vedere molto facilmente se i capelli si spostano o se li si lega. L'unica cosa è mettere la microlinea più avanti possibile (senza però fare la fronte troppo bassa), perché così la gravità costringe i capelli laterali della microlinea a stare un po' in avanti coprendo più la parte laterale!
Dollfie figurati,parla pure liberamente!!!! No, purtroppo non e' una mia paranoia...c'è una bella differenza tra i capelli che avevo fino a 6 mesi fa e oggi...visto che non e' fattibile poter sfruttare i capelli della microlinea per creare una protesi,dovrò ingegnarmi qualcosa per poter bloccare bene le clips sul davanti,e vedere un po' che ciuffo o frangia fare...davanti sono rimasti davvero 4 peletti non esagero... infatti come dici tu,va tt bene finché sto ferma e immobile..ma appena metto la ciocca dietro le orecchie e' un disastro!!!!

Se non ricordo male una di noi ha rispedito in factory la sua microlinea per applicarvi il perimetro in pu.
Anche io avevo letto da qualche parte...Simon mi prenderei a sberle! Avrei dovuto aspettare il parto e vedere come andava la situazione caduta...e poi ordinare,invece mi son fatta prendere dall'entusiasmo...a quest'ora avrei una bella protesi e zero pensieri...pazienza....
 

simon

Well-known member
13/11/14
2,137
31
Carissima Dany, ho appena visto il post che ti dicevo. Lucy, per un motivo diverso dal tuo, ha il perimetro in pu, quindi si può fare:D. Metti il pu alla tua fantastica micro e la ancori con tape :rolleyes:
 

Dollfie

Bannato
24/10/14
1,340
0
Dollfie figurati,parla pure liberamente!!!! No, purtroppo non e' una mia paranoia...c'è una bella differenza tra i capelli che avevo fino a 6 mesi fa e oggi...visto che non e' fattibile poter sfruttare i capelli della microlinea per creare una protesi,dovrò ingegnarmi qualcosa per poter bloccare bene le clips sul davanti,e vedere un po' che ciuffo o frangia fare...davanti sono rimasti davvero 4 peletti non esagero... �� infatti come dici tu,va tt bene finché sto ferma e immobile..ma appena metto la ciocca dietro le orecchie e' un disastro!!!!
Allora ti conviene attaccare una striscetta sotto la microlinea per fissarla sul davanti con tape e portando i capelli in avanti i parietali lo nascondi meglio. Vedrai che ce la fai :)
 

dany82

Well-known member
16/11/14
1,059
0
Ravenna
Carissima Dany, ho appena visto il post che ti dicevo. Lucy, per un motivo diverso dal tuo, ha il perimetro in pu, quindi si può fare:D. Metti il pu alla tua fantastica micro e la ancori con tape :rolleyes:
Simon,se faccio una botta di conti,i costi che avrei dell'invio per mandarla in la, la lavorazione e farla rimandare indietro,sarebbero già una bella cifra...che preferisco investire in una bella protesi :) cercherò di inventarmi qualcosa per poter sfruttare l'infoltitore cosi com'è... Sto guardando una serie di video...qualcosa ne verrà fuori ;)

Allora ti conviene attaccare una striscetta sotto la microlinea per fissarla sul davanti con tape e portando i capelli in avanti i parietali lo nascondi meglio. Vedrai che ce la fai :)
Valutero' anche questa possibilità'! Grazie mille del suggerimento Dollfie!!!!!!!!! :)
 

Dollfie

Bannato
24/10/14
1,340
0
Prego :)
Se mandarla indietro costa troppo, non riesci a cucire tu un po di lace sotto la microlinea per attaccare tape?
 

dany82

Well-known member
16/11/14
1,059
0
Ravenna
You must be registered for see images attach
You must be registered for see images attach


Che ne dite di questi tagli con frangia????
 

Dollfie

Bannato
24/10/14
1,340
0
Forse qualcuno che ha una protesi dove deve tagliare lace in eccesso e te ne può inviare un po?
Oppure Maribel può aiutarti perché magari ne ha da vendere?
Altrimenti penso che in una merceria tu possa trovare qualcosa di simile, magari in tulle un po più spesso ed elastico.

Aspettiamo altri suggerimenti :)


Per i tagli, sono belli si è ovviano al problema del font scoperto!
 

Lucy

Well-known member
16/11/12
2,096
0
Bellissime Dany!!!
Quando portavo i capelli piu corti ho sempre cercato di imitare la prima foto!!! :thumbup:
 

Lucy

Well-known member
16/11/12
2,096
0
Starai sicuramente bene!
Ma fai il taglio da sola?
 

dany82

Well-known member
16/11/14
1,059
0
Ravenna
Starai sicuramente bene!
Ma fai il taglio da sola?
Troppo buona!!! Si il taglio lo faccio io...sono sempre stata un po pazza,un sacco di volte mi son fatta dei tagli ai miei di capelli! Ho bisogno solo di trovare il tempo..... ��