Voglia di Newlacecu!

purplehaze

Active member
6/6/16
36
0
Ciao a tutti, dopo un'iniziale ambientamento nel forum posso dire che è arrivato il momento di fare il primo acquisto! Vorrei chiedervi un parere prima: Io porto un French, vorrei tornare allo swiss; essendo questa la prima volta che acquisterei qui vorrei sapere quanta differenza trovate voi tra le 2 basi, soprattutto per quanto riguarda la durata.
Grazie e buona giornata!
 

angelo

Well-known member
27/9/13
898
1
milano
ciao!io le ho provate entrambe,la durata dipende molto anche dalla tua manualità,sicuramente il french e piu resistente e permette qualche errore in piu in fase di manutenzione,per quanto riguarda l usura della base io questa grande differenza non l ho vista
 

Roi

Well-known member
19/11/13
332
0
Io visto che arriva l'estate farei ferro di cavallo in pu(pellicola trasparente) il resto in lace swiss...per la differenza tra le due basi sono entrambi invisibili solo che la swiss é più delicata,quindi accorciare i tempi di manutenzione... ciao in bocca al lupo
 
Ultima modifica:

Ildebrando

Well-known member
11/1/12
6,167
2
Io non ho mai usato lo swiss, sempre il french, ma se tuttavia non sei proprio un neofita ed hai già una buona manualità, puoi provarlo, penso che ti ci troveresti bene.
 

purplehaze

Active member
6/6/16
36
0
Il problema per me non e' tanto la base, ma piuttosto la colla/nastro, io sudo come non so cosa, anche con la colla acrilica ultra forte nei periodi estivi non rimane attaccata precisa e bene più di 1 massimo 2 giorni! In questo modo si crea un altro problema: la colla si stacca dalla cute, ma rimane attaccata al lace, e col cavolo che la togli!!! Serve una manutenzione totale...e io di questi periodi non ho proprio voglia di farla!!! A questo punto sono tentato di usare la colla ad acqua che e' più facile da togliere e che tanto, di questi periodi mi regge comunque 1 giorno sul front...

Tornando alla questione base, una colla ad acqua con lo swiss lace e un nastro a verso dovrebbe fare il suo sporco lavoro