Voglia di cambiamento...sara' l'estate che si avvicina?

vide06

Well-known member
2/2/12
890
12
Ragazzi buongiorno a tutti...
Volevo avere consigli in merito ad una cosa,siccome sono sempre un po' timoroso nel tagliare i capelli all'indietro,quindi col front scoperto.
Io porto un french-lace e mi piacerebbe con la nuova protesi,fare il taglio con i capelli piu' lunghi sopra,portati all'indietro a mo' di banana e cortissimi ai lati...Addirittura,siccome la mia protesi e' con le alette,vorrei fare cortissimi anche i capelli sulle alette ed iniziare col lungo nella parte centrale del front,un po' a punta sul front e poi si allargano indietreggiando...non so se mi riuscite a capire
La mia ENORME preoccupazione rimane sempre sto benedetto front scoperto...La cosa mi fa' sudare solo a scriverlo :?
Se poi faccio cortissimi anche i capelli sulle alette come i miei laterali,e' possibile?
Ora vi chiedo se gentilmente avete dei suggerimenti per il front,se qualcuno ha esperienza con tagli simili e ha consigli di come indirizzare il parrucchiere.Anche piccoli stratagemmi per rendere il front naturalissimo.
Insomma datemi l'input a provare :D

You must be registered for see images attach


Quello della foto e' un taglio simile a quello che vorrei fare,solo che sul front vorrei la parte d'inizio dei capelli lunghi piu' stretta in larghezza e poi si amplierebbe indietreggiando,mentre farei cortissimi ( per cortissimi intendo 4-5 mm ) i capelli delle due estremita' laterali rimanenti del front e delle alette,come i miei laterali...
 
Ultima modifica:

ValentinaBrooks

Well-known member
1/9/12
1,231
2
Secondo me, con capelli e nodi cosi' chiari, se vuoi rimanere sul biondo della foto, non c'è proprio nessun problema, a portare il front scoperto.
 

ValentinaBrooks

Well-known member
1/9/12
1,231
2
B, il 4 è comunque un colore chiaro, se proprio hai timore, fatti sbiancare i nodi sul front e vai sereno:)
 

vide06

Well-known member
2/2/12
890
12
Dici? Sudo solo a pensarci !:-D
Ma se sulle alette li faccio cortissimi come sui laterali,tipo 4-5 mm,si puo' fare o con i capelli protesici no?
 

Roi

Well-known member
19/11/13
332
0
Ciao,Secondo me si può fare ,io li porto cosi,le alette nessun problema è poi tu sei bravo...poi posta le foto così mi consigli tu come fare..
 

ValentinaBrooks

Well-known member
1/9/12
1,231
2
Secondo me si puo' fare, nel dubbio, non hai una protesi vecchia? Potresti sperimentare il taglio su una vecchia protesi, in modo da andare sul sicuro.
 

vide06

Well-known member
2/2/12
890
12
Si ho gia' pensato di usare una vecchia protesi,volevo solo sapere se qualcuno aveva esperienza con un taglio simile e se i capelli della base in lace si possono fare cortissimi o se ci sono problemi al riguardo
 

classic80

Bannato
17/11/13
29
0
Questo taglio lo puoi fare benissimo, ( io l'ho fatto) ti consiglio di prendere uno stile indietro se possibile e una densità non sopra il 90% in capelli sottili, grazie ai nodi singoli non avrai problemi a pettinare i capelli pure in avanti se lo vorrai...
Il front ti consiglio di graduarlo un pò, anche se quello in foto ha un bel muretto, il front graduato rende tutto più naturale!
 

vide06

Well-known member
2/2/12
890
12
Eh bisogna che mi metto in testa di osare e vedere...mi manca quel "coraggio" per provare ma voglio farlo.
Le nuove protesi sono proprio in capelli sottili e mi dovrebbero arrivare a giorni,calcolando i tempi di ordinazione e produzione...Attesa fremente :)
 

Ildebrando

Well-known member
11/1/12
6,167
2
Credo di aver capito l'effetto che vuoi ottenere, ed avendolo cercato ed ottenuto in prima persona, nom posso che garantirti il successo. Io porto una totale in french lace.
 

vide06

Well-known member
2/2/12
890
12
Speriamo Ilde ma fino a che non ho provato non so...Portare il front scoperto e i capelli indietro mi mette ansia
 

purplehaze

Active member
6/6/16
36
0
Secondo me e' un ottimo taglio, io li porto così, French lace, rasati ai lati, in pratica l'undercut che va di moda ora. Fosse per me toglierei le alette e cambierei la forma del calco, rasa i capelli ai lati e lascia solo una striscia di capelli perimetrale leggermente più lunga, dara' quel senso di sfumatura. Per i capelli all'indietro basta scolorire i nodi davanti e attaccare bene per non far venire le pieghette sul lace. Ciao e in bocca al lupo!

Anzi, vorrei aggiungere: questo taglio e' probabilmente il migliore e il più comodo che ho da quando porto la protesi - spero che non passi mai di moda : )
 

vide06

Well-known member
2/2/12
890
12
Credo pure io sia un taglio comodo (almeno per me lo sarebbe) e a parte qualche preoccupazione per il front, anche insgamabile visto i capelli corti laterali e lunghi sopra come va' di moda ora:l'integrazione tra i capelli della protesi e i propri e' praticamente annullata viste le due lunghezze e il taglio in sé.
Purplehaze non e' che hai delle foto di come li porti,per farmi un idea???
grazie mille
 

purplehaze

Active member
6/6/16
36
0
Purtroppo non ho un I Phone come puoi vedere, la qualità e' quella che è...spero di esserti stato utile!
 

vide06

Well-known member
2/2/12
890
12
Certo,utilissimo bel risultato anche il tuo...anch io pensavo di usare poi il gel o la pasta in modo da farli a ciocche così l'effetto e' piu' naturale...
Io terrei i capelli piu lunghi sopra,se osero' a fare il taglio_Oh a malapena se rovino i capelli buttero' la protesi o cerchero' di adattare i capelli ad un altro taglio visto che non li tagliero' cortissimi...Sudo solo a pensarci :?
 

purplehaze

Active member
6/6/16
36
0
Vai tranquillo! Al massimo ti danno del tamarro ; ) e poi...con i capelli rasati ai lati non dai termini di paragone tra i tuoi e quelli della protesi, volendo puoi anche scoprire la linea tra la protesi e i tuoi capelli, non si vede niente