Vi sfido!

ValentinaBrooks

Well-known member
1/9/12
1,231
2
Come molti di voi, sono in attesa della mia nuova protesi e non sto nella pelle. Sono impaziente, non vedo l'ora di indossare i miei nuovi capelli e cambiare nuovamente look. Sarà la mia terza protesi Newlacecu.
La protesi che aspetto mi permetterà di stravolgere del tutto il mio look. Mi sento felice solo all'idea!
Per questo, io voglio sfidarvi: vi sfido al cambiamento.
Diciamo la verità, nessuno è soddisfatto dei propri capelli naturali. Chi ha capelli ricci desidera fluenti chiome dritte, all' asiatica, chi ha i capelli lisci e fini darebbe l'anima per averli mossi e voluminosi, chi li ha folti li vorrebbe più leggeri,chi ne ha pochi vorrebbe criniere leonine. Chi è chiaro vuole essere scuro, chi è scuro vuole essere chiaro.
E allora! Vediamo il lato positivo della nostra "condizione": possiamo scegliere.
Spesso, la paura dello sguardo altrui ci spinge ad ordinare protesi il più possibile simili ai capelli che la natura ci ha dato e poi tolto. Non azzardiamo cabiamenti troppo "forti", per timore di suscitare domande e dubbi.
Io vi sfido: scegliete! Cambiate! Prendete il controllo della vostra immagine e stravolgetela, plasmatela secondo i vostri desideri.
Vi sfido a diventare la persona che avete in mente, vi sfido a superare le paure, vi sfido, in sostanza, ad essere felici.
Divertitevi a giocare con le vostre protesi.

Un abbraccio a tutti.
 

leoneleone1

Bannato
17/10/12
684
1
bella sfida io sono gia a piu 12 13 protesi newlace perche adoro cambiare anche se di poco per non destare sospetto ma e verissimo cio che dici cambiare cambiare mi piace questa parola ciao:)
 

Hisaki

Bannato
28/11/11
503
1
L'importante è essere contenti di se stessi, un cambiamento eclatante è secondo me più fattibile per una donna rispetto ad un uomo perchè voi avete come scusa extension e diavolerie varie, a noi poveri maschietti rimane ben poco :D. Sto immaginando se domani mi presentassi a lavoro con i capelli alla bob marley hihihih. :eek::eek::eek:
Comunque si al cambiamento
 

Maribel

Moderatore Generale
25/11/11
7,879
2
Ma guarda Hisalki che Valentina non usa scuse, i suoi amici sanno che usa protesi...e' una ragazza davvero ingamba, quanto ha scritto e' bellissmo.
Complimenti Vale.
 

Ildebrando

Well-known member
11/1/12
6,167
2
Non è il mio caso: devo riconoscermi una buona dose di "coraggio" in merito all'argomento :). Cambiare look non mi ha mai creato troppa apprensione, e le eventuali perplessità dei conoscenti non sono mai state ragione di troppi condizionamenti. Tuttavia apprezzo la sfida, e potrebbe rappresentare uno sprone per chi non vive la sua situazione di protesizzato con la stessa libertà ;).
 

Hisaki

Bannato
28/11/11
503
1
Ma guarda Hisalki che Valentina non usa scuse, i suoi amici sanno che usa protesi...e' una ragazza davvero ingamba, quanto ha scritto e' bellissmo.
Complimenti Vale.
Credo che questo sia solo da apprezzare perchè evidentemente è sicura di se e se ne frega di tutto ciò che dice la gente.. ma aimè non tutti sono cosi ,io per primo proverei un certo imbarazzo al pensiero di un possibile sgamo, ognuno è fatto a modo suo perciò ribadisco l'importante è essere felici e stare bene con se stessi. :)
 

Aim

Well-known member
4/12/13
1,505
2
Napoli
Ciao Valentina, bel post motivazionale.. al di là del discorso protesi, soprattutto per il periodo storico in cui viviamo, piuttosto oscuro dove non sempre è facile mettersi in gioco per il futuro piuttosto incerto e per la realtà che è piuttosto immobile, altro che flessibile.
Per quanto riguarda il discorso strettamente 'protesi' credo che il gioco del cambiamento sia fattibile sopratutto per chi porta una totale, chi ha una parziale per forza di cose credo debba restare legato ai propri capelli rimanenti per quello che riguarda la scelta della protesi, non può stravolgersi totalmente per un discorso di integrazione protesi/capelli propri. Insomma se io oggi mi metto una protesi parziale e decido di fare un taglio cortissimo magari rasata da un lato, tra sei mesi se vorrò portare una protesi lunghissima la cosa non sarà molto fattibile, questo secondo me è un limite delle parziali, dove magari si può giocare più col colore che col taglio. Sono d'accordo anche sul fatto del fregarsene di dire che abbiamo una protesi, non abbiamo mica la peste.. e che si bisogna cercare di trovare il lato positivo anche nelle cose che avremmo preferito non ci accadessero, e il tuo post offre un ottimo punta di vista, nessuno brinda quando perde i capelli, però ricordiamoci che esistono soluzioni se non riusciamo a far fronte psicologicamente al problema, perché la perdita dei capelli in se stessa non ci toglie nulla della nostra vita, come purtroppo fanno altre malattie, se invece lo fa è perché noi non siamo stati capaci di reagire (cose che può capitare, è umano) e ci autolimitiamo.. allora ben venga la protesi e una volta che c'è sfruttarla al massimo e con soddisfazione.
Sarò curiosa di assistere al tuo cambiamento cmq!
 

Maribel

Moderatore Generale
25/11/11
7,879
2
Non è il mio caso: devo riconoscermi una buona dose di "coraggio" in merito all'argomento :). Cambiare look non mi ha mai creato troppa apprensione, e le eventuali perplessità dei conoscenti non sono mai state ragione di troppi condizionamenti. Tuttavia apprezzo la sfida, e potrebbe rappresentare uno sprone per chi non vive la sua situazione di protesizzato con la stessa libertà ;).

Anche quello che dici tu e' giusto, ognuno in primis deve vivere questi infoltimenti in base alla sua coscienza, alla sua personalita' ed alla sua visione del mondo e in primis di se stesso.
 

dane4uk

Well-known member
16/11/13
601
1
Io credo che davvero debba essere vista per quello che è! Abbiamo avuto una natura poco fortunata per quanto riguarda i capelli magari, e vogliamo avere anche noi un bel taglio e un bel look! La tecnologia di oggi ce lo permette e perchè non farlo! È una questione estetica? Si! E va vissuta per questo! E per me la cosa non cambia nemmeno se si trattasse di un utilizzo forzato a causa di chemioterapie! Mio padre stava bemissimo senza capelli a causa delle chemio, ma se avese avuto il minimo desiderio di avere un look diverso sarebbe stato un suo diritto! Cosi come lo è per noi! Non viviamo nessun dramma! La vita è troppo breve per farsi tanti problemi per quello che la gente può pensare!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

leoneleone1

Bannato
17/10/12
684
1
hai ragione se uno dovesse dare retta alla gente dovresti essere 1000 in uno e non basterebbe mai:)
 

Ildebrando

Well-known member
11/1/12
6,167
2
Anche quello che dici tu e' giusto, ognuno in primis deve vivere questi infoltimenti in base alla sua coscienza, alla sua personalita' ed alla sua visione del mondo e in primis di se stesso.
Concordo con te, Maribel. Farsi condizionare dal giudizio altrui significa scendere a compromesso con la convenzione, a detrimento delle proprie leggi morali e, in questo caso, anche estetiche.
Io preferisco piacermi che piacere.
 

novas68

Well-known member
8/4/12
1,858
1
56
Camairago (Lodi)
Ciao,

bellissimo quanto scritto da Valentina ed anche il pensiero di Ilde.
Io nel mio piccolo ho spesso cambiato sia il colore che il tipo di protesi e capelli, inoltre tutte le persone della mia famiglia compresa mia moglie sono al corrente del fatto che porto protesi ed anche parecchi amici.
Ribadisco che il fatto che io porti la protesi è perchè mi fa sentire bene, ed è per questo che quando nel lontano 1991 mi affidai al baffo i miei genitori mi spronarono ed aiutarono nell 'acquisto delle prime cnc, sapendo di ridonarmi la mia felicità, ed è stato bellissimo che questo regalo sia venuto dalle persone che amo.

Ciaooo
 

ALESS78

Well-known member
26/4/13
366
0
Torino
Come non approvare quello che scrivi :) mi trovi pienamente d'accordo, io sono alla terza protesi, son partito da un taglio quasi corto e scalato davanti, leggermente mosso e alla terza protesi ho tenuto la lunghezza di 15cm, quando avevo i capelli non sono mai riuscito a portarli cosi lunghi, adesso sono quasi ricci e sono più che soddisfatto!!
 

novas68

Well-known member
8/4/12
1,858
1
56
Camairago (Lodi)
Ciao Ilde, il ringraziamento è mio a te per aver colto il senso.
Ringrazierò sicuramente la mamma, il mio papà è volato in cielo 10 anni fà........
Un saluto
 

Ildebrando

Well-known member
11/1/12
6,167
2
Mi spiace molto, novas. Ma sono certo che, anche dove si trova, lo raggiungerà la mia meritata lusinga.
 

Fradeejay84

Active member
27/6/13
38
0
Milano
Ciao a tutti! Io tra qualche giorno riceveró la mia prima protesi e poichè parziale l'ho scelta riccia come i miei.....ma la prossima sarà totale e super-liscia! Come ho sempre desiderato! Liscia e folta, che spettacolo!!!
Ps: da quando ho conosciuto Vale e ho visto con che serenità vive lei il suo problema pian piano anche io lo sto dicendo a tutti, ció mi permetterà di "giocare" con le protesi e con i nuovi look!!
Un abbraccio a tutti!!!!!
Francesca