valentina help!

angy

Well-known member
1/10/14
349
0
eccomi qua nuovamente :) questa volta per chiarirmi le idee una volta per tutte. Maribel mi ha consigliato di chiedere a te e così sto facendo. Spero di non sembrare assillante ma vi assicuro che dopo questi ultimi chiarimenti non assillerò più nessuno. In sintesi ho scambiato delle email con Maribel spiegandole un po' la situazione attuale e ciò che vorrei,lei é stata gentilissima e probabilmente sono io che essendo nuova non ho ancora chiare le differenze fra i vari sistemi ed ecco la ripetitività delle mie domande...perdonatemiiii sono solo agli iniziiiii. Ho cercato nel forum i tuoi video e foto e mi complimento innanzitutto sia per il tuo sistema che per lo sport che pratichi,sei davvero molto brava!! per quanto riguarda me...al momento sono affetta da alopecia totale e quindi stavo pensando di prendere un sistema total lace ,però come spiegavo in altri post ho la necessità per ora di togliere il sistema un ora al giorno per mettere una crema che mi ha dato il dottore. Vorrei però poter indossare la protesi come fai tu tutto il giorno(esclusa quell'ora) e dormirci,fare coda o pettinature che mi possono venir in mente,magari anche andare in piscina e perché no a mare ,per di più fra un po'di mesi mi sposo e vorrei indossare qualcosa di sicuro che non caschi e siccome devo fare varie prove (col velo) non vorrei che qualcuno se ne accorga! Quindi ti chiedo cosa mi consigli??con quale sistema posso fare tutto ciò? l'unica cosa che so e'che non voglio frange ecc perché prenderò un sistema di capelli lunghi e voglio la fronte visibile. Al momento ho una parrucca sintetica in lace però proprio perché sintetica si sta "seccando" sempre più e ho assoluta necessità di acquistare quanto prima ,quindi chiedo a te Valentina di compiere il miracolo,illuminami ! :-D sono stata molto prolissa per non essere costretta poi a dover dare altri chiarimenti così che tu possa avere un idea precisa,ti ringrazio già da ora per l'attenzione,grazie grazie grazie!!!
 

ValentinaBrooks

Well-known member
1/9/12
1,231
2
Ciao Angy. Allora, io non scopro mai del tutto il front, perché non mi piace. Come vedi anche nella foto che ho nel profilo, non ho la frangia ma un ciuffo laterale. Col mio tipo di protesi non potrei portare i capelli tutti all'indietro, perché è una totale in lace con il perimetro in skin. Pe rme va benissimo, perché preferisco il ciuffo alla fronte scoperta. La tolgo e metto con estrema facilità e faccio code altre e pettinature varie, come penso avrai visto.
Se tu vuoi portare il front totalmente scoperto, dovresti prendere un front in lace. Magari puoi fare una totale in lace con skin dietro e ai lati e front in lace o un perimetro in skin con un cm di lace sul front.
 

angy

Well-known member
1/10/14
349
0
dunque anche io solitamente porto il ciuffo lungo(sotto il mento)laterale ,però ora mi chiedo se dovessi adottare il tuo stesso sistema ciò mi permetterebbe di dormirci ecc e toglierla facilmente quell'oretta al giorno o la rovinerei?ho visto l'effetto della tua coda pure ed é fantastico perché non si nota assolutamente nulla,uno spettacolo davvero! questo mi mette carica!pensare che lo potrò fare pure io! ma altra domanda,l'effetto cute c'è ?nel senso dalla tua foto vedo la riga,mi chiedo se tu la vuoi fare da un altro lato puoi farla?
 

ValentinaBrooks

Well-known member
1/9/12
1,231
2
Io, come tutti coloro che portano totali e parziali, tengo il sistema in testa h24. Con un sistema col bordo in skin come il mio, puoi senza dubbio togliere e mettere la protesi più facilmente che con il lace. Certo, immagino andrai a consumare più adesivo e solvente di quanto faccia io, ma si può senza dubbio fare e senza rovinare nulla, a patto di togliere la protesi con cura e senza strattonarla. Ti consiglio di toglierla e mettere la crema che devi usare la sera, prima di andare a dormire. In questo modo, dopo che avrai indossato di nuovo la protesi, avrai tutta la notte affinché l'adesivo si fissi nuovamente, e il giorno dopo la protesi sarà ben salda sulla testa.
Per quello che riguarda l'effetto cute, io ho fatto mettere l'ilace nella zona dove di solito faccio la riga. Se vuoi poterla fare anche dall'altro lato, non hai che da chiedere che la porzione di ilace sia più ampia. Tieni conto che l'ilace fa alzare il prezzo della protesi.
Ripeto ancora che, con una protesi come la mia NON puoi scoprire del tutto il front, ma portarlo semi coperto, come vedi nelle mie foto, in cui ho sempre il ciuffo sulla fronte. Lo ripeto ancora una volta, tanto per essere sicura ;-)
Code alte e acconciature, no prob, io li porto perennemente legati in cima alla testa e il risultato è sempre naturalissimo.
 

angy

Well-known member
1/10/14
349
0
ciao! si ho visto l'immagine del tuo sistema dopo e ho capito com'é fatto all' interno. grazie comunque per avermelo chiarito ulteriormente é proprio ciò che mi serve ultimamente dati i miei mille dubbi. E se prendessi un sistema totale in lace come ho visto sul sito newlacecu però con un bordo come il tuo tranne che davanti così da poter scoprire il front?esiste?
 

angy

Well-known member
1/10/14
349
0
mi pare di aver capito che é possibile rileggendo ciò che hai scritto però non mi é chiara una cosa,mettendo il bordo in skin tranne davanti vorrei capire se devo usare poi lo stesso il tape o solo in determinati casi? e poi qual é la differenza fra skin e pu ?
 

ValentinaBrooks

Well-known member
1/9/12
1,231
2
Puoi sempre usare il tape, anche sul lace. Certo, il bordo solo in lace è un pochino più laborioso, per la manutenzione, ma nulla che nonsi possa imparare, con un po' di pratica.
 

angy

Well-known member
1/10/14
349
0
quindi in sintesi prendendo tutto lace con bordo in skin solo sotto e al lato come il tuo mentre sopra lace potrei usare tape e toglierlo ogni giorno quando ho necessità giusto?il tape lo devo utilizzare per forza o magari si mantiene da solo?é tipo un sistema elastico?
 

ValentinaBrooks

Well-known member
1/9/12
1,231
2
Il front va incollato, non sta su da solo. Col front in lace puoi certo togliere e mettere, però è un pochino più lungo da starci dietro. Sicuro userai un bel po' di adesivo, perché una volta che stacchi il lace, di solito il nastro si arrotola e va cambiato. Nulla di insormontabile, comunque.
 

angy

Well-known member
1/10/14
349
0
credo di esser giunta alla conclusione di prendere una totale in lace con bordo in skin (o ferro di cavallo mi pare di aver capito sono cose molto simili) ma front in lace. Prendendo una totale in lace serve cmq microlinea e cose simili? o si vede la cute quindi non serve?
 

angy

Well-known member
1/10/14
349
0
evviva!!! é stato un parto però finalmente ho capito che ordine fare!!grazie valentina!!!! sei stata gentilissima ,fra qualche giorno contattero'maribel per definire tutto! un ultima curiosità,tu che lunghezza porti?

Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2
 

angy

Well-known member
1/10/14
349
0
ciao valentina oggi ho perfezionato il mio ordine con il pagamento,ho optato per una base elastica con front 2 cm lace centro ilace,credo che anche questa base mi darà la possibilità di fare varie pettinature come te vero?
 

maikika

Well-known member
26/6/14
166
0
Ciao vale! Volevo chiederti... metti tape e colla anche dietro o solo tape?

...se nella protesi non si mette illace non si ha un effetto riga naturale?