uso Toppik..cerco informazioni

gamberetto0

Well-known member
24/4/13
252
1
Ciao ragazzi,
dopo mille peripezie con il pagamento tramite PayPal sono infine riuscita ad ordinare il Toppik..per mascherare il diradamento mentre definisco la questione dell'infoltitore..che mi richiederà un po' di tempo tra prendere le misure,scegliere il tipo di capelli e quant'altro..

Ok,arrivo al sodo..
Per applicare il toppik è sufficiente spargere un po' di polverina in corrispondenza della zona diradata?
Ci sono accorgimenti particolari?
Servono lacche o altro?
Vorrei sapere bene come usarlo quando mi arriverà..e per questo chiedo vostro consiglio!
un abbraccio grande!
 

Chicco84

Well-known member
9/5/13
126
0
Ciao gamberetto, io come molti forumisti qui veniamo da anni di toppik e sinceramente ti posso dire che io per anni ci ho convissuto bene.ti posso già dire che se cerchi volume nei capelli il toppik non te lo darà mai perché è un semplice mascheratore ma nel tuo caso lo trovo molto utile.Lava i tuoi capelli, asciugali per bene e poi spazzolali all'indietro.Spolvera un po' di toppik nella zona diradata e con una spazzola spazzolati i capelli.Ripeti quest'operazione finché non otterrai il risultato che vuoi.Se vuoi dovresti usare un fissatore che in genere e venduto con il toppik se lo desideri ma io ti dico che ho sempre usato la lacca x fissare.Se usi la lacca però sporchi e secchi i capelli.Metti una federa scura sul cuscino perché il toppik tende a sporcare durante la notte quando la testa strofina sul cuscino.Comunque non ti demoralizzare se all'inizio farai pasticci, io ho fatto le peggio cose ma alla fine i risultati mi ripagavano di tutto.In bocca a lupo e fammi sapere come va....un salutone.
 

gamberetto0

Well-known member
24/4/13
252
1
la mia idea..

Dato che vorrei coprire solo un po' la riga pensavo di fare così: lavare i capelli la sera e al mattino mettere appunto un po' di toppik in corrispondenza della riga..quindi non credo di dover spazzolare i capelli all'indietro,sbaglio?
Altra cosa:se non metto lacca o altri fissatori il prodotto rimane lì fermo o tende ad andare via?
Posso toccarmi i capelli oppure no..cioè se mi tocco mi sporco?
 

Chicco84

Well-known member
9/5/13
126
0
Allora la posologia che io ti ho suggerito partiva dal presupposto che il toppik una volta messo se non sudi molto ti dura pure 4-5 gg senza problemi.Dovendolo applicare solo sulla riga va bene come dici tu ma una volta applicato spazzola i capelli nel punto dove si è deposto i l toppik.Questo serve per dare un effetto poi naturale.Come dicevo sopra se non ce n'è metti tanto e se ti lavi i capelli ogni 4-5 gg passando la mano nei capelli in genere non sporca le mani.comunque lo sporcare o non dipende molto dalla quantità di prodotto che applichi e dal livello di sebo che produce la tua pelle.Un salutone .
 

gamberetto0

Well-known member
24/4/13
252
1
Io lavo i capelli tutte le sere..

perché poi ci applico la lozione prescrittami dal dermatologo (anche se ancora non so per quanto)..quindi andrei a riapplicare un velo di toppik tutte le mattine sulla riga..devo fare attenzione a non "scivolare" con la quantità di prodotto..
Ti ringrazio dei consigli!
 

whitepop

Well-known member
14/1/12
404
0
Si ottimo, il toppik è molto utile appunto per mascherare il diradamento, e ci si convive molto bene, non macchia no sporca, e non lascia residui neanche se si passano le mani tra i capelli..un vero miracolo della tecnologia oserei dire. Io lo usato per anni, addirittura per quasi 8 anni (salvandomi direi dalla depressione), fino a quando il mio diradamento è stato tale da non poterlo più mascherare. L' applicazione è anche molto semplice: si sparge delicatamente sulla zona del diradamento e spargere un po con le dita dando il senso alla capigliatura, e in 30 secondi il gioco è fatto ;) .
 

gamberetto0

Well-known member
24/4/13
252
1
Grazie anche a te!

C'è solo una cosa che non ho capito..la lacca è obbligatoria? o posso mettere toppik e basta?
Io non sono una grande amante dei prodotti per lo stiling...
 

matcha

Well-known member
7/10/13
131
0
Ciao Gamberetto,
io prima di essere così diradata usavo con soddisfazione toppik, fa davvero miracoli, soprattutti psicologigi ..
io comunque a volte non la uso la lacca, certo con un po' di lacca dura di più, ma non sempre ce l'ho in casa e funziona comunque! ;)
 

gamberetto0

Well-known member
24/4/13
252
1
Ciao Matcha,
grazie dell'intervento... ora non usi più Toppik?
Ho letto la tua presentazione ... anch'io sto accingendomi ad ordinare un infoltitore .. intanto parto a mascherare un pò la riga con il toppik ... è facile da applicare? Io temo di fare pasticci...
Guarda, per la durata a me basta che duri da mattina a sera perchè poi la sera devo lavare i capelli e mettere la lozione del dermatologo..
 

matcha

Well-known member
7/10/13
131
0
lo uso ancora ma non fa più gran che, la mia situazione è decisamente più brutta della tua..ma per te andrà benissimo!
A me durava tranquillamente fino sera e perfino il giorno dopo.
Comunque anche io mi sono letta il tuo post di presentazione e come te ho gli stessi dubbi...
si vedrà l'infoltitore?? cosa dico alla gente?? e al mio ragazzo?? o___O
So che dovrei fregarmene, alla fine come la gente si rifà il seno, naso, mette le ciglia finte etc io mi metto l'infoltitore per avere più capelli u.u
aiutooo >.<
 

sasa1985

Well-known member
14/1/12
501
0
Ciao gamberetto anche io ho avuto qualche problema con il pagamento paypal poi ci sono riuscito io ho avuto esperienza con il toppik e ti posso dire che pure fa il suo lavoro ma non e come una protesi e poi diventa schiava io ti consiglio di non metterne troppo e poi fissarlo con un po di lacca perche rischi di ottenere un colore diverso ciao.
 

whitepop

Well-known member
14/1/12
404
0
Re: Grazie anche a te!

C'è solo una cosa che non ho capito..la lacca è obbligatoria? o posso mettere toppik e basta?
Io non sono una grande amante dei prodotti per lo stiling...
Io non ho mai messo nessuna lacca.
 

Elvis

Well-known member
23/6/12
1,720
0
Catania
Anche io per un lungo periodo ho utilizzato questa polverina. Poi ad un certo punto era diventata più la polverina che i capelli rimasti ed ho dovuto rinunciarci perchè avevo la testa praticamente interrata. Comunque in certi casi è davvero molto utile.
 

dixaster

Well-known member
17/12/15
47
0
Qualche utilizzatore di toppik abituale mi sa dire come si fa a scegliere il colore ?
io ho un capello castano molto scuro, tendente al nero.
 

pitts

Well-known member
21/12/14
3,984
77
Ciao dixaster, io ho usato toppik e simili qualche tempo fa per mascherare un po' il diradamento prima di passare alle splendide protesi newlacecu..ti consiglio di scegliere la tonalità più chiara fra le due su cui sei indeciso..ciao buon weekend
 

mirtilla

Well-known member
1/11/14
703
0
Sono pienamente d'accordo con Pitts. Da utilizzatrice di toppik per molti anni posso confermare che con un tono più chiaro del proprio colore naturale l'effetto è più naturale. Io ho i capelli capelli castano scuro. Un saluto
 

dixaster

Well-known member
17/12/15
47
0
Colore toppik

Quindi Mirtilla tu hai un castano scuro ed usi un topik castano medio ?
Ho capito bene ?
Il mio colore è come quello che vedi in foto.
Intanto ringrazio entrambi e buon week end.
 

Allegati

  • 83.8 KB Visualizzazioni: 19
  • 38.1 KB Visualizzazioni: 20

Fefe87

Well-known member
20/9/15
213
0
Io invece mi sono trovata male col toppik, forse perché non lo metto bene boh...comunque quando lo metto l'effetto non è male ma dopo un ora mi si appiccica alla cute e e cm diceva elvis sembra molto di più un terriccio!passo le mani sui capelli e mi si appiccica alle mani, poi sembra che faccia delle crosticine..non so forse sn troppo diramata ed è inutile su di me..

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
 

mirtilla

Well-known member
1/11/14
703
0
Quindi Mirtilla tu hai un castano scuro ed usi un topik castano medio ?
Ho capito bene ?
Il mio colore è come quello che vedi in foto.
Intanto ringrazio entrambi e buon week end.
Si esatto. Il mio colore più o meno è come il tuo. Tieni presente però che io ho i capelli lunghi, in effetti potrebbe essere diverso l'effetto su un taglio così corto. Potresti sempre ordinare sia il medio che lo scuro e mischiarli assieme. Io l'ho fatto molte volte, preferivo avere sul cuoio capelluto il castano medio perché faceva meno contrasto col bianco della pelle e poi sopra davo una spruzzatina di castano scuro :)