Un saluto a tutti

romonte

New member
29/1/15
4
0
Ciao a tutti,
sono di Torino e ho 50 anni,mi sono appena iscritto,non nego che ho trovato questo forum,perchè cercavo in Internet delle info per il mio problema.
Come tanti uomini,ho sempre tenuto molto al mio aspetto fisico,sopratutto all'ordine e pulizia della mia capigliatura,ma ad Aprile dello scorso anno;sono stato operato di melanoma maligno al cuoio capelluto,hanno "scavato" fino al cranio procurandomi una ferita profonda e circolare di circa 4 cm di diametro!,per non fare vedere il cranio hanno asportato un pezzo di cute abbastanza grande dal torace è me lo hanno innestato sulla ferita.
Potete immaginare come si possa sentire psicologicamente una persona come me che ci teneva moltissimo all'aspetto fisico,è vero,ho altissime probabilità che il tumore non si presenti più come mi ha detto il prof. che mi ha operato,dicendomi che sono stato fortunato ad averlo eliminato in tempo (dovrò comunque eseguire dei controlli periodici)e pasienza per l'estetica,che presto mi sarei abituato alla cicatrice molto visibile,siccome logicamente sul "cratere" che ho non cresceranno più capelli;il professore mi ha vietato di eseguire qualsiasi forma di chirurgia plastica,ma non mi ha vietato anzi è stato lui a dirmi;che se proprio non mi abbituavo al mio "nuovo aspetto" potevo farmi fare una protesi parziale da appoggiare sulla ferita.
Adesso;vorrei un consiglio a chi rivolgermi in zona Torino che mi possa aiutare a risolvere esteticamente il mio problema.
Grazie e scusate per il "romanzo" che ho scritto.
 

Maribel

Moderatore Generale
25/11/11
7,879
2
Ciao Benvenuto nel forum sono felice che perfortuna la cosa grave si e' risolta e che tu abbia un lunghissima vita avanti a te, che e' la vera cosa importante...prima di pensare alla protesi devi chiedere al dottore se puoi ancorarla con collanti o se e' meglio usare clips da ancorare ai capelli, sono due soluzioni molto diverse anche come risultato estetico...necessiteremmo anche delle foto non tanto da vicino ma da lontano per vedere la zona colpita e trarne un'idea. Grazie.
 

romonte

New member
29/1/15
4
0
Grazie per avermi risposto immediatamente,
il professore lo vedrò a fine Febbraio per la visita di controllo,non vorrei disturbarlo prima per fargli la domanda.
Forse ho scritto frettolosamente del mio problema qui su questo forum senza leggere se siete o meno un ente di vendita se è così potete confermarmelo?.
Grazie
 

Maribel

Moderatore Generale
25/11/11
7,879
2
Romonte se non chiedi prima al dottore non metterti nulla che contenga collanti perche' se ti ha vietato qualsiasi operazione non vorrei che anche i collanti non vadano messi.. una volta che gli chiedi e che ti dice che fare ci avvisi e ci invii le foto.Il nostro shop e' newlacecu.it qui vengono i clienti che usano le nostre protesi e si consigliano l'un l'altro.
Ciao.
 

Maribel

Moderatore Generale
25/11/11
7,879
2
Intanto ti invito a farti un giro nel forum ed iniziarti a farti una idea di cosa sono le protesi di nuova generazione.
 

Lady

Well-known member
24/4/14
1,467
0
Ciao romonte,spero che il peggio sia passato...... Per quanto riguarda la protesi concordo in pieno con quanto detto da maribel,è una cosa molto molto delicata e prima di fare un passo bisogna assolutamente parlarne con il dottore,se per lui non ci sono problemi allora prosegui tranquillamente,altrimenti pazienza...l'importante che tu stia bene e possa goderti la vita in pieno!!
 

Ildebrando

Well-known member
11/1/12
6,167
2
Ciao e benvenuto. Spero che i tuoi trascorsi non proprio felicissimi conoscano la parola "fine" con il tuo arrivo qui sul forum. Hai il nostro pieno sostegno.
 

deffy

Bannato
29/11/11
2,827
0
firenze
Ciao romonte, prima di tutto ti faccio gli auguri per una completa guarigione e spero che il prof. possa darti il via libera per riacquistare il tuo aspetto!
Intanto ci hai trovati, e questo è già un buon inizio!!!:)
 

patrizia

Well-known member
10/11/14
1,143
0
Ciao e benvenuto.Spero che anche tu possa risolvere al meglio come tutti noi.
Auguri per tutto.
 

romonte

New member
29/1/15
4
0
Ciao a tutti/e,
la prossima settimana,devo fare la visita dal dottore che mi ha operato,volevo sapere;esattamente che tipo di collante si usa per fissare la protesi e quante volte bisogna usarlo ipotesi in un mese.
Grazie
 

Maribel

Moderatore Generale
25/11/11
7,879
2
ci sono vari collanti, cianacrolici, siliconici o ad acqua e si usano sempre dato che si mette in testa e si mette la protesi per una settimana poi si lava e si rimette...
 

Ildebrando

Well-known member
11/1/12
6,167
2
Io uso colla ad acqua, porto basi in lace, e faccio manutenzione 4 volte al mese.

Inviato dal mio GT-S7580 utilizzando Tapatalk
 

sic88

Member
26/2/15
10
0
benvenuto nel forum... spero che il peggio sia passato. e speriamo ti dia il via libera per usare una protesi... ancora auguri....
 

wolf

Member
26/2/15
7
0
Buonasera mi sono appena registrato ed è il primo forum a cui partecipo per cui scusatemi gli eventuali errori. Vorrei chiedervi info in merito alle protesi. Io al momento ne porto una in PU parziale e mi faccio aiutare dal mio parrucchiere per toglierla e metterla circa ogni due settimane. Vorrei ordinarne una con pace anteriore e ferro di cavallo in pu. quale medito mi consigliate per attaccare la protesi alla cute? Tape biadesivo, colla o entrambi? e per rimuovere i residui di colla dalla protesi come procedete, io ci perdo sempre un sacco di tempo. Grazie a tutti per l'aiuto