Un respiro di sollievo!

Ildebrando

Well-known member
11/1/12
6,167
2
Ciao, amici.
Ho appena concluso il ritaglio della base della totale, al fine di adattarla perfettamente alla mia conformazione. Il lavoro è riuscito alla grande, e posso finalmente tirare un respiro di sollievo e godermi la nuova capigliatura.
Come vi avevo anticipato nel post precedente, non sono stato bravissimo nel prendere le misure al momento dell'ordine, ed il sistema era un po' largo... nei giorni scorsi ero molto apprensivo all'idea di mettere mano alla base per tagliarla, complici anche le mie smanie di perfezione, la mia meticolosità ed una pignoleria incallita :).
Il timore di sbagliare mi ha portato a trattenere il respiro fino a poco fa, quando l'ho poggiata in testa dopo aver dato una sforbiciata e me la son vista calzare finalmente a pennello.
Adesso vado, perché ora come ora, ogni istante che trascorre, ho l'impressione di sottrarre tempo ed attenzioni al mio favoloso sistema Newlacecu :D!
GRAZIE, NEWLACECU!
 

leoneleone1

Bannato
17/10/12
684
1
Bene sono felice che sia andato tutto bene publica poi foto dell risultato finale :)
 

a_lilla

Well-known member
8/3/12
1,354
1
Ilde hai usato qualche tecnica in particolare per ritagliarla, ci puoi spiegare?
Intanto complimenti...e un grazie anticipato :D
 

Ildebrando

Well-known member
11/1/12
6,167
2
Sì, lilla...
Allora, per prima cosa ho poggiato la protesi in testa, poi ho usato dei ferretti delimitando le zone della base in eccesso da rimuovere (pochissimi cm).
Ho tolto la protesi ancora "imbastita" poggiandola su un piano stabile, e servendomi di un pettine a denti stretti, ho diviso i capelli annodati ai lembi di lace da rimuovere, da quelli annodati al resto del sistema, facendoli scorrere da un lato all'altro del ferretto pettinando in una direzione o nell'altra, in base al verso da seguire. In questo modo ho potuto essere certo che il lavoro di taglio potesse svolgersi in totale sicurezza. E così è stato, infatti :). Il sistema, adesso, è sorprendentemente modellato sulla base della mia conformazione.
Presto provvederò a tingerlo, sperando che questa volta sia il colore giusto, visto che l'ultima volta ho sbagliato tonalità. Una volta conclusa la fase di assestamento, vedrete le foto. Le invierò a Maribel :).
 

a_lilla

Well-known member
8/3/12
1,354
1
Grazie Ilde, spiegazione chiarissima :)
Solo una cosa, per ferretti intendi forcine tipo queste?
 

Allegati

novas68

Well-known member
8/4/12
1,858
1
56
Camairago (Lodi)
Bravissimo, il mio problema è sempre quello di mettere le mani per ridimensionare l 'impianto , ho sempre paura di fare cazzz...