Un idea pazza..........

Marco

Well-known member
30/10/12
226
0
57
In questi giorni stavo valutando l'acquisto di una nuova auto e per caso sono entrato in uno di quei siti dove
scegli il modello...la cilindrata....il colore.... gli accessori....e alla fine ti vedi la tua auto in 3D con le caratteristiche
che hai scelto.....

A questo punto mi è venuto un flash e mi sono detto ma che figata sarebbe se esistesse una modalità analoga per l'acquisto
delle protesi ???

Inserisci le misure, il tipo di base, scegli il tipo di capelli... il colore e sotto i tuoi occhi si compone il modello in 3D (poi ci metti una tua foto...)
e il gioco è fatto ...... confermi e parte l'ordine :D :D :D :D

Bho forse è fantascienza ma forse un giorno ci si arriverà......... :roll: :roll: :roll:

Nel caso qualcun'altro avesse idee strampalate aggiungete pure :lol: :lol: :lol: :lol:
 

Cpacc

Well-known member
28/12/12
100
0
Crevalcore (BO)
l'idea la mi garba!!!
d'altronde i più moderni parrucchieri hanno software per il taglio come lo hai descritto tu...
 

Teresa

Well-known member
26/11/11
701
0
Sarebbe una cosa molto buona...il suggerimento ci fa pensare a cosa si può fare per realizzarlo..
 

sasa1985

Well-known member
14/1/12
501
0
E gia uscito uno specchio 3d per saloni che ti fa vedere il taglio e colore che vuoi cosi gia sei pronto psicologicamente a quello che vai incontro si chiama specchio 3d ciao.
 

Marco

Well-known member
30/10/12
226
0
57
Sarebbe una cosa molto buona...il suggerimento ci fa pensare a cosa si può fare per realizzarlo..
Per esperienza per realizzare un sw del genere è fondamentale la vs esperienza,
e una buona società per lo sviluppo del sito web..........

I vantaggi che si avrebbero sulle tempistiche che intercorrono tra il primo contatto e la preparazione dell'ordine sicuramente sarebbero notevoli,
e sopratutto avreste in mano qualcosa di assolutamente innovativo e all'avanguardia rispetto alla concorrenza... :D :D :D

Si potrebbe cominciare buttando giù una sorta di "Manuale del Neofita", dove raccogliere il gli esempi fotografici e spiegare gli argomenti, le tecniche,
i vantaggi di un sistema rispetto ad un altro, le caratteristiche di durata o le peculiarità di manutenzione ......questo documento ben organizzato e messo
in linea sul sito potrebbe essere un buon punto di partenza..... ;) ;) ;) ;)
 

Cpacc

Well-known member
28/12/12
100
0
Crevalcore (BO)
E gia uscito uno specchio 3d per saloni che ti fa vedere il taglio e colore che vuoi cosi gia sei pronto psicologicamente a quello che vai incontro si chiama specchio 3d ciao.
bravo sasa! proprio questo intendevo...
mi sa che però il costo di realizzazione potrebbe essere altissimo...
 

fastweb

Well-known member
30/12/11
569
1
bella idea ma servirebbe un bravo informatico per fare ste cose
 

leoneleone1

Bannato
17/10/12
684
1
Esiste un programma se volete mi informo il mio amico parrucchiere ce la già dai tre anni, ti scatta una foto e poi scegli il taglio ho il colore, però non penso che per le protesi possa andare bene penso vada bene per capire sea un taglio o colore ti stiamo bene.
 

Maribel

Moderatore Generale
25/11/11
7,879
2
Non sono esperta ma credo che fare un soft cosi' costerebbe un'ira di Dio.
Si potrebbero invece usare quelli di cui parlano Sasa' e Leone per far vedere il risultato coi capelli, ma creare un soft dal nulla sulle protesi la vedo una cosa molto costosa e forse neanche cosi' utile, nel forum ci sono tante foto e argomenti e ora per aiutare i neofiti oltre ai parrucchieri gli utenti attivi disposti all'incontro face to face, credo che gia' sia tantissimo ma se c'e' un esperto informatico vediamo cosa ci puo' dire.
 

leoneleone1

Bannato
17/10/12
684
1
Hai ragione maribell non ce di meglio che un incontro faccia a faccia , meglio che il virtuale :)
 

Elvis

Well-known member
23/6/12
1,720
0
Catania
Leone peccato che tu non sei della mia zona perché mi sarebbe piaciuto avere un aiuto da uno come te che sei espertissimo.
Effettivamente mezz'ora di chiaccherata con una persona veramente esperta che ti puo' dare un sacco di consigli non c'è paragone con qualsiasi software.
 

Nevrio

Well-known member
22/11/12
175
0
è vero è sempre meglio un confronto dal vivo...ma c'è da dire che l'idea è una figata :D
 

Resetboy

Well-known member
17/11/12
127
0
Bella idea, secondo me si potrebbe fare, si è utile anche l'incontro con uno dei forumisti, ma secondo me così si riesce a prendere solo una %bassa di utenza
(quelli iscritti nel forum e che sono attivi...)L'idea del programma 3d è interessante ed è utile anche a chi viene solo per guardare e incuriosito, trovandosi un programma del genere davanti sperimentando, facendo un suo modello 3d, viene spinto ad iscriversi e fare richiesta.
Molti sono anche timidi per incontrare un utente esperto...
 

Marco

Well-known member
30/10/12
226
0
57
Era una cosa che mi era venuta in mente guardando i siti promozionali delle auto dove componi a tua scelta accessori e colore.....ma poi è stata bocciata per ragioni di costi preferendo un tipo di approccio face to face con i "forumisti esperti". Io lavoro nell'ambito dello sviluppo sw e sò bene che ogni sviluppo è un investimento e potenzialmente comporta dei rischi...... ma forse valutando la cosa fatta con personale a basso costo (ho letto da qualche parte che in Cina il costo medio all'ora è di 0,40 €/h) e con una società specializzata si potrebbe fare a costi ragionevoli e con un guadagno in visibilità sicuramente notevole.
 

novas68

Well-known member
8/4/12
1,858
1
56
Camairago (Lodi)
Ottima idea, si potrebbe prendere come base software quello per auto modificare il sorgente o kernel e provare, bisognerebbe però riprogrammare alcune cose .....