Un consiglio per voi: Bagno Di Bicarbonato! Wow!

dane4uk

Well-known member
16/11/13
601
1
Ciao a tutti,

Ho da poco finito la mia manutenzione e stasera ho voluto provare un consiglio che mi ha dato ieri una mia amica americana da anni portatrice di sistemi prima per vezzo e poi per necessità in seguito a delle chemio.

Quello che vi sto per dire è davvero semplice e ho ottenuto un risultato meraviglioso! Tutto quello di cui avete bisogno è del semplice BICARBONATO che tutti avremo nelle nostre dispense in cucina!

BAGNO DI BICARBONATO:

Allora... Dopo aver rimosso tutti i residui di tape e/o colla dal vostro sistema, prima di procedere alla cura dello scalpo, versate abbondate bicarbonato in un recipiente insieme ad acqua tipieda. Fatto questo assicuratevi di aver fatto sciogliere bene la polvere di bicarbonato. Una volta ben sciolto mettete in ammollo il vostro sistema (io ho un french lace ma credo che vada bene e non dia problemi ad altri tipi) e lasciatelo coperto dalla soluzione per almeno 1 ora... (La mia amica mi ha detto fino a 4 ore).

Fatto questo procedere alle normali cure e preparazioni dello scalpo.

Successivamente vedrete che l'acqua con il bicarbonato sarà diventata sporca e sarà coperta di un residuo. Il bicarbonato riesce infatti a sollevare le impurità dell'aria, eventuali prodotti di styling e anche di shampoo e balsami che comunque si depositano sui capelli anche con un abbondante risciacquo!

Svuotato il recipiente dell'acqua sporca risciacquare senza creare stressare il sistema e cercando di non far annodare i capelli, procedete allo shampoo e alle vostre cure del sistema come solito.

Dopo i vari lavaggi e maschera ho risciacquato in ammollo per qualche minuto in acqua deminiralizzata come da consiglio qui sul forum dato da myhair!

Il risultato è un sistema come nuovo! Morbido, soffice e splendente!

Vi consiglio di provarlo magari nel weekend se avete un pó di tempo in più libero per lasciare il più possibile il sistema nel vostro Bagno Di Bicarbonato!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Molly

Well-known member
20/11/13
503
0
Roma
Grazie Dane4uk, lo proceró senz'altro, ma ho appena fatto la manutenzione oggi. Aspetterò la prossima volto che tolgo il sistema. Ma mi sembra ottimo come consiglio.
 

Ildebrando

Well-known member
11/1/12
6,167
2
Grazie del consiglio, Dane!

Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2
 

deffy

Bannato
29/11/11
2,827
0
firenze
Il bicarbonato è un prodotto di cui abbiamo già parlato ed è bene che se ne continui a parlare. Grazie.

PS. Sono un po' perplessa riguardo a questi ammolli prolungati.
 

Aim

Well-known member
4/12/13
1,505
2
Napoli
Ciao deffy, anche a me lascia perplessa l'ammollo prolungato, anche perché mi pare che la protesi va bene lavarla con acqua tiepida ma sarebbe perfetto lavarla con acqua fredda (tra l'altro anche i nostri capelli per l'ultimo risciacquo sarebbe meglio acqua fredda per chiudere le squame), quindi tenerla tanto tempo nell'acqua tiepida non so, magari è da fare il tentativo ma con acqua più freddina. Vedremo quando inizierò a sperimentare vi farò sapere, prima mi serve la protesi. :p
 

myhair

Guest
28/11/11
1,124
6
Modena
www.protesidicapelli.com
Ciao a tutti,

Ho da poco finito la mia manutenzione e stasera ho voluto provare un consiglio che mi ha dato ieri una mia amica americana da anni portatrice di sistemi prima per vezzo e poi per necessità in seguito a delle chemio.

Quello che vi sto per dire è davvero semplice e ho ottenuto un risultato meraviglioso! Tutto quello di cui avete bisogno è del semplice BICARBONATO che tutti avremo nelle nostre dispense in cucina!

BAGNO DI BICARBONATO:

Allora... Dopo aver rimosso tutti i residui di tape e/o colla dal vostro sistema, prima di procedere alla cura dello scalpo, versate abbondate bicarbonato in un recipiente insieme ad acqua tipieda. Fatto questo assicuratevi di aver fatto sciogliere bene la polvere di bicarbonato. Una volta ben sciolto mettete in ammollo il vostro sistema (io ho un french lace ma credo che vada bene e non dia problemi ad altri tipi) e lasciatelo coperto dalla soluzione per almeno 1 ora... (La mia amica mi ha detto fino a 4 ore).

Fatto questo procedere alle normali cure e preparazioni dello scalpo.

Successivamente vedrete che l'acqua con il bicarbonato sarà diventata sporca e sarà coperta di un residuo. Il bicarbonato riesce infatti a sollevare le impurità dell'aria, eventuali prodotti di styling e anche di shampoo e balsami che comunque si depositano sui capelli anche con un abbondante risciacquo!

Svuotato il recipiente dell'acqua sporca risciacquare senza creare stressare il sistema e cercando di non far annodare i capelli, procedete allo shampoo e alle vostre cure del sistema come solito.

Dopo i vari lavaggi e maschera ho risciacquato in ammollo per qualche minuto in acqua deminiralizzata come da consiglio qui sul forum dato da myhair!

Il risultato è un sistema come nuovo! Morbido, soffice e splendente!

Vi consiglio di provarlo magari nel weekend se avete un pó di tempo in più libero per lasciare il più possibile il sistema nel vostro Bagno Di Bicarbonato!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
È un procedimento che avevo postato un po di tempo fa! Ti consiglio dopo il lavaggio con bicarbonato di chiudere le squame con aceto di mele per 10 minuti poi risciacqua con acqua demineralizzata e vedrai che differenza :)) un abbraccio

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
 

vide06

Well-known member
2/2/12
890
12
Grazie interessante...poi a me interessano questi metodi naturali.
Come i lavaggi con la birra per rendere i capelli belli corposi o con la camomilla per dare riflessi chiari e splendenti...
 

a_lilla

Well-known member
8/3/12
1,354
1
Addirittura...pensavo il bicarbonato fosse "aggressivo" (viste le sue potenzialità sgrassanti nei vari usi domestici) , dovrò ricredermi allora! Bel consiglio ed esaustiva spiegazione, grazie mille!
 

dane4uk

Well-known member
16/11/13
601
1
È un procedimento che avevo postato un po di tempo fa! Ti consiglio dopo il lavaggio con bicarbonato di chiudere le squame con aceto di mele per 10 minuti poi risciacqua con acqua demineralizzata e vedrai che differenza :)) un abbraccio

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Grazie myhair! ❤


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Lucy

Well-known member
16/11/12
2,096
0
È un procedimento che avevo postato un po di tempo fa! Ti consiglio dopo il lavaggio con bicarbonato di chiudere le squame con aceto di mele per 10 minuti poi risciacqua con acqua demineralizzata e vedrai che differenza :)) un abbraccio

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Sai che questo procedimento me lo aveva suggerito la tricologa che tuttora mi segue?!
Però sui miei capelli! Praticamente dovevo dopo aver fatto lo shampoo, passare la soluzione di bicarbonato poi sciacquare il tutto con aceto di mele!
Vale quindi la stessa cosa per i capelli delle protesi?
Io ho paura che il bicarbonato aggrovigli un pò troppo i capelli!!!
 

deffy

Bannato
29/11/11
2,827
0
firenze
Il quantitativo di bicarbonato che metto nell'acqua del risciacquo più o meno è questa. metà lavandino di acqua e un cucchiaio scarso da minestra di bicarbonato. Poi crema ristrutturante. Il capello non ne risente.:)
 

dane4uk

Well-known member
16/11/13
601
1
Il quantitativo di bicarbonato che metto nell'acqua del risciacquo più o meno è questa. metà lavandino di acqua e un cucchiaio scarso da minestra di bicarbonato. Poi crema ristrutturante. Il capello non ne risente.:)
Grazie deffy!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

dane4uk

Well-known member
16/11/13
601
1
Capelli rinati!!!!
Ragazzi davvero seguendo anche il consiglio di myhair dell'acqua demineralizzata ormai da una settimana i miei capelli sono tornati ad essere favolosi!
Settimana scorsa ho ordinato altri due sistemi ma più che altro per una questione di tranquillità! Davvero questo french lace che fra poco compie 4 mesi è ancora stupendo!!! Con il bagno di bicarbonato è rinato!!!! :) capelli lucidi, morbidi, setosi!!!!
Il prodotto newlacecu ha bisogno solo delle giuste cure e un pó di attenzioni!
Lo voglio ripetere è il mio secondo sistema e primo in lace, ma dirmi felice è dir poco!!!! Grazie newlacecu! ❤


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Bellabelinda

Well-known member
23/3/14
138
0
Ciao a tutti! Qualcuno che l'ha provato è' così gentile da spiegarmi il procedimento, l'ordine temporale, e le dosi per il risciacquo bicarbonato e aceto di mele? Grazie mille...!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk