un aiutino prima dell'ordine Microlinea , perfavoreperfavoreperfavore

KumaChan

Well-known member
25/8/15
70
0
Toscana
Ciao a Tutti, spero sia la sezione giusta per scrivere questo post
sto per lanciarmi verso il mio primo ordine, maaaaa ho ancora qualche dubbio :|


Ho letto e riletto infiniti post per farmi un'idea di misure, densità, retina, forse inizio ad esserci.

Ma se mi potete dare altri consigli sarei felicissima:
Ho preso le misure e dovrebbero essere 16-17 di lunghezza e 15 di larghezza (sabato e domenica che non sono a lavoro mi faccio aiutare a riprenderle)

-capelli europei
- retina da 0,25
- lunghezza 30 (visto che arriverà tra qualche mese)
- densità: un 100% troppo? troppo poco? aiuto

Prima domanda: ma visto che ho tanta nostalgia della frangia è possibile farla? allego dopo due foto di come mi piacerebbero, con magari meno massa leonina. e in base a questuo capire dove mettere l'ilace
mnderei poi una ciocca dei miei capelli per il colore, altre questioni sui capelli non ne ho visto che sono lisci

-6 clips, ma visto il mio front (inserito foto nella presentazione) avrò clips anche li? reggeranno?
Quella cosa del bordoPU o no non l'ho capita :°\


Serve altro?

Maribel posso inviarti una mail anche domani per iniziare a fare l'ordine? mandarti foto e info su come inviare l ciocca?

non ho messo le foto scusate, ho una connessione traballante qua a lavoro, stasera da casa riprovo :°|

grazie ancora e buona giornata a tutti!
 

Dollfie

Bannato
24/10/14
1,340
0
Ciao :) per quanto posso ti aiuto io: stai tranquilla perché ho visto la tua situazione e la microlinea starà ancorata senza problemi anche davanti in quanto hai ancora parecchi capelli e mi sembrano belli sani.

Per la densità non saprei bene cosa consigliarti perché i tuoi sotto sono parecchi e fanno sicuramente volume MA per fare una frangia piena serve una densità maggiore di 100 a mio avviso. Se invece vuoi una frangetta leggera forse va bene, magari saremo più precisi quando ci sarà la foto :) In ogni caso punterei ai 110% perché col passare del tempo (molto tempo), la microlinea tenderà a perderne un po :)
 

KumaChan

Well-known member
25/8/15
70
0
Toscana
Grazie mille per la risposta dolfie, mi appunto subito un 110% ;p
Si cioè non vorrei una frangia tipo pin up ecco, ero più orientata su un "frangciuffo" lunga ma non pienissima e magari anche laterale, si bisogna riesca a mettere le foto via, non mi so spiegare bene. Intanto grazie infinite per la tua risposta, sei stata gentilissima!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Dollfie

Bannato
24/10/14
1,340
0
Ti conviene chiedere consiglio anche direttamente a Maribel perché lei sa bene come consigliarti e puoi inviarle foto. Anche perché se vuoi una frangia normale l'ilace dovrebbe essere centrale, se vuoi una frangia ciuffo allora forse andrebbe laterale..
 

KumaChan

Well-known member
25/8/15
70
0
Toscana
Si lo faccio il prima possibile, il tempo di riprendere bene le misure dell area e poi scrivo! Forse ora mi mette la foto, eccola:
You must be registered for see images


:)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Dollfie

Bannato
24/10/14
1,340
0
Con 110 secondo me ce la fai, ma chiedi direttamente a Maribel :)
 

Lory62

Well-known member
12/12/13
1,861
0
Secondo me ilace laterale e 100 è sufficiente ti allego la foto del mio ex infoltitore 100 di densità e maglie 0,50
You must be registered for see images attach
 

patty2003

Well-known member
31/7/13
1,186
0
Svizzera
Ciao,
per le dimensioni, pensa che le clips saranno quasi sul bordo del diametro dell'infoltitore, quindi dovranno poggiare sul punto di inizio dei capelli dove pensi si possa ancorare bene. Di solito la circonferenza dopo la quale inizia la curva discendente del cranio (le misure sono esattamente come quelle della mia parziale):rolleyes:
 

KumaChan

Well-known member
25/8/15
70
0
Toscana
Grazie patty2003 info utilisssssssime visto la confusione nel prendere le misure


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Lory complimenti, cioè a vedere la foto non penserei mai ad un infoltitore, hanno un effetto naturalissimo, grazie per avermelo mostrato, sapere di poter ottenere questo risultato mi fa stare molto più tranquilla <3


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Ildebrando

Well-known member
11/1/12
6,167
2
Non ho campetenza in fatto di infoltitori, posso solo indicarti quali ottima la scelta del capello europeo. Mentre la densità, per una donna, forse è un po' bassa. Le femminucce amano tenersi sopra il 100%n, anche se, a mio parere, 100% sarebbe comunque una scelta molto oculata.

Inviato dal mio GT-I9060I utilizzando Tapatalk
 

KumaChan

Well-known member
25/8/15
70
0
Toscana
Grazie Ildebrando, ho continuato a spulciare il forum riguardo la densità e' che non vorrei passare da capelli così così (anche se poi lavati bene non sono proprio come nelle foto che ho postato) a una cesta di capelli, pensavo a una cosa media. Farò che scrivo la mail a Maribel con il taglio che mi piacerebbe e chiedo consiglio a lei sulla densità grazie per la risposta però!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

mirtilla

Well-known member
1/11/14
703
0
Io farei un 110 di densità e se fossi al tuo posto chiederei di ampliare la zona ilace per fare la riga in centro o laterale, visto che vorresti la frangia o il gettonatissimo ciuffo/frangia :)
 

patty2003

Well-known member
31/7/13
1,186
0
Svizzera
Riguardo alla densità, c'è da fare una distinzione tra infoltitore e protesi, che io ho scoperto con il passaggio dall'uno all'altra (è logico, ma magari non ci si pensa): il primo va ad aggiungersi ad una massa di capelli esistente quindi necessita di una densità minore, rispetto alla protesi che va a poggiare su di una testa glabra e per cui ha bisogno di una propria consistente densità. Quindi io non andrei oltre un 100%, anzi, se temi un cambiamento troppo evidente potresti ridurre la percentuale (ad aumentare fai sempre in tempo con un successivo ordine) :)
 

Lory62

Well-known member
12/12/13
1,861
0
Condivido il pensiero di patty2003,e ricordo che anche lei come me adotto una microlinea di densità 100 con maglie 0,50.
Tra l'altro ho la convinzione che ordinando le maglie più strette la microlinea sia ancora più folta essendoci più rete ci saranno più capelli non so se sbaglio ma io con maglie 0,25 non andrei sopra il 100
 

KumaChan

Well-known member
25/8/15
70
0
Toscana
Grazie ragazze <3 <3 pensavo di prenderne una a maglia 0,25 quindi ecco sarebbe più fitta e densa. Un po' mi spaventa l'effetto "bomba di capelli in testa", cioè è il mio sogno ma magari in maniera graduale ;)




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Lory62

Well-known member
12/12/13
1,861
0
La foto che ho postato sopra era 100 con maglie 0,50 tanto per farti un'idea,se sia più fitta con maglie più strette e un'idea mia,non ho mai provato le maglie 0,25 ma credo che sia così per forza lo dice il buon
 

KumaChan

Well-known member
25/8/15
70
0
Toscana
Vi volevo ringraziare tutti sia per i consigli sia perché condividendo con voi la spinosa questione capelli, in questi giorni mi sento più tranquilla, speranzosa e anche risoluta. Anzi vi dirò di più finalmente sono riuscita a parlare apertamente del "problema" con chi mi è più vicino. Niente... Volevo farvelo sapere e ringraziarvi di cuore :)




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

simon

Well-known member
13/11/14
2,137
31
Brava Ylenia, questo è stato il passo più importante. Già da bambina, ricordo una lettura scolastica che recitava: "nessun uomo è un isola". Vedrai che condividere con le persone che ti amano rende qualsiasi problema più "leggero" :rolleyes:
 

KumaChan

Well-known member
25/8/15
70
0
Toscana
Si simon, sento che inizia a farsi meno pesante...Grazie di cuore a tutti voi :)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

matcha

Well-known member
7/10/13
131
0
Ciao kuma,
innanzitutto benvenuta anche da parte mia. Ho visto le tue foto, e secondo me risolvi alla grande con un infoltitore.
Io comunque ne ho uno con maglie da 0,25 e densità 110 e non è foltissimo. Maribel inoltre mi aveva sconsigliato di restare al di sotto di questo parametro per evitare che si vedessero le maglie;
a questo punto mi sorge spontanea una domanda..c'è differenza tra densità 110 su maglie da 0,25 o da 0,5?
In ogni caso in bocca al lupo per l'ordine ;)