Ultimi dubbi da spazzare via

Lilly

Well-known member
27/7/14
111
0
Ciao Ragazzuole/i,
ho spedito una ciocca per definire il colore della mia microlinea e sono in attesa di sapere che è arrivata per procedere con l'ordine. Nel frattempo sto cercando di uccidere gli ultimi dubbi e credo di aver bisogno ancora della vostra preziosa consulenza.
Dunque, mi è rimasto il dubbio relativo alla grandezza delle maglie (con densità 100%). Inizialmente ero partita sicura pensando a un 0,5. Da più parti avevo letto che non si vedevano. Poi ultimamente, leggendo nuovi post mi sono ricreduta. Insomma, non ho capito: si vedono o no?
In ogni caso avevo immaginato di tirare fuori i miei capelli per dare un effetto più naturale ed eventualmente camuffare le maglie con i capelli. Ma l'altra domanda che mi faccio è: quanto tempo ci vuole REALISTICAMENTE per tirare fuori i propri capelli? Perché, se mi devo alzare un'ora prima la mattina, so già che l'ipotesi è esclusa! In quel caso potrei ridurre la larghezza maglie al minimo (anche se forse perdo in naturalezza..).
Ecco, questa è l'ultima para che mi è rimasta.
Poi, quando arriverà, ne avrò di certo di nuove da sottoporvi!:D
Intanto grazie mille per qualsiasi consiglio vogliate darmi.
 

Ildebrando

Well-known member
11/1/12
6,167
2
Ciao, lilly. Le gentili utenti infoltate non esiteranno a dissimulare i tuoi dubbi dando loro riscontro. Nell'attesa ti mando i miei saluti.
 

mirtilla

Well-known member
1/11/14
703
0
Ciao Lilly...come sai io sono in attesa...appena arriva ti faccio sapere ;)
 

Lucy

Well-known member
16/11/12
2,096
0
Ciao Lilly!
il mio infoltitore ha maglie da 0,50 e densità all'ordine di 120, ora ha ben 11 mesi quindi un po' si è sfoltito!
Le maglie ora devo fare attenzione alla zona riga (non ho ilace) dove devo far uscire i miei capelli, altrimenti da vicino potrebbero essere visibili!
Ma far uscire i propri capelli ci impieghi non più di 5 minuti, addirittura anche meno!
Se vuoi essere ancora più sicura, puoi scegliere maglie più strette senza il bisogno di far uscire i tuoi capelli, ti assicuro che non perdi in naturalezza!!! ;)
 

Lilly

Well-known member
27/7/14
111
0
Grazie Lucy!! Tra l'altro, ho visto la tua microlinea che è fa-vo-lo-sa!!
Io ho i capelli molto più corti e molto meno ricci... in teoria dovrei metterci ancora meno a tirarli fuori. In più pensavo al lace nella zona riga, così da rendere il tutto molto naturale.
Però... però... l'idea di mettermi in testa l'infoltitore con un gesto veloce, senza stare lì a tirar fuori capelli mi tenta molto... In più ho i capelli che ormai si sporcano in un giorno: dovrei lavarli continuamente per renderli omogenei con quelli dell'infoltitore...
Mumble mumble... continuo a riflettere...
 

Lucy

Well-known member
16/11/12
2,096
0
Grazie Lilly!
ti consiglio anch'io ilace nella zona riga, è un effetto molto naturale, così fai ancora prima, perché non hai la necessità di integrarlo coi tuoi capelli!
Il mio nuovo infoltitore ce l'ha, è pronto nell'armadio ed io non vedo l'ora di sostituirlo a questo!
Fammi sapere cosa decidi! :)
 

Dollfie

Bannato
24/10/14
1,340
0
Io sto attendendo l'infoltitore e come dicevo anche nel post di Mirtilla (credo), ho anche io il medesimo dubbio ora leggendo i vostri. Maribel mi ha inviato la foto del mio e le maglie si vedono molto. Pensavo fosse "normale" perchè pensavo che fosse impossibile pretendere una copertura della rete totale con i capelli, ma forse a questo punto mi sbagliavo. Io ho ordinato una densità 100 con maglie 0,25, capelli lisci, e dalle foto la rete si vede eccome. Ho ilace nella zona della riga, ma a questo punto spero che non si sgami nulla nelle altre zone :confused:
Per di più la rete della maglia è bianca quindi molto vistosa su capelli scuri..
Fossi in te allora aumenterei la densità se puoi, a patto che sia questa la soluzione che evita che si vedano le maglie. Perchè, a mio avviso, il mettere la microlinea senza dover tirare fuori i propri capelli, è una cosa molto utile...
 

Lilly

Well-known member
27/7/14
111
0
Maglie bianche? ...che strano.. le ho sempre viste scure nelle diverse foto! Guarda, io mi sto orientando per restringere al minimo le maglie, così lo metto sopra e buonanotte! :D
Uh, nel frattempo mi è arrivata la mail che conferma l'arrivo della ciocca. Dunque sono pronta per l'ordine... miodddio, che ansia! :eek:
Allora, nel frattempo vi chiedo due robe rispetto ai paramenti da inserire:
1) quando chiede "front graduato o no" vale solo per le protesi o anche per gli infoltitori? E nella seconda ipotesi, voi cosa mi consigliate?
2) alla voce "base" si intende con o senza lace, giusto?
Grazie100000!!
 

dany82

Well-known member
16/11/14
1,059
0
Ravenna
Ciao Lilly!anche io sono in attesa del mio infoltitore...per il momento posso dirti che dalle foto che mi ha mandato maribel,le maglie non si notano(ho scelto densità 100% e maglie 0,50 perché almeno quando riesco voglio tirar fuori i miei capelli)forse perché sono ricci,magari con i capelli meno ricci /lisci le maglie si vedono di più... In effetti se non senti l'esigenza di integrarli puoi prendere delle maglie più strette.per il momento non riesco ad aiutarti di piu',quando arriverà il mio infoltitore ti aggiorno.....cmq io mi sono affidata molto ai consigli dei forumisti esperti
 

Lilly

Well-known member
27/7/14
111
0
Grazie Dany! Forse mi sto facendo molte più paranoie del dovuto. Quando sarò al quarto ordine, smetterò. Prometto! :D
 

Dollfie

Bannato
24/10/14
1,340
0
Non so se posso postare la foto che mi ha inviato Maribel, comunque si, la mia retina è bianca...
 

Lucy

Well-known member
16/11/12
2,096
0
Ragazze state tranquille, se nelle foto che vi ha inviato Maribel vedete la rete è perché l'infoltitore è appoggiato ad una testina completamente senza capelli, quando lo adagiate sulla vostra testa, essendoci i vostri capelli, anche pochi che siano, l'effetto è ben diverso!
Avete scelto misure maglie e densità simile a tante di noi qui nel forum e nessuno si è mai lamentato della vista delle maglie!
Immagino che fin quando non avrete il vostro infoltitore fra le mani sarete prese da 1000 dubbi, ma vi assicuro che quando riceverete quei magnifici capelli, tutto passerà! ;)
 

Lilla

Well-known member
18/9/12
1,488
0
Dollfie.... Bianche?!?! Mi sembra strano, su capelli scuri.... Posta le foto!
 

Dollfie

Bannato
24/10/14
1,340
0
You must be registered for see images attach


Spero riusciate a vedere le maglie ingrandendo la foto, di meglio non riesco a fare :?
 

Lory62

Well-known member
12/12/13
1,861
0
Ma Dolfie,il bianco che vedi è la testina dove è appoggiata l'infoltitore,le maglie sono nere
 

Lucy

Well-known member
16/11/12
2,096
0
Io penso sia un effetto del flash, però per sicurezza chiedi a Maribel!
Solitamente le maglie sono scure!
 
Ultima modifica:

Lilly

Well-known member
27/7/14
111
0
Eh sì... sono bianche! Però penso abbia ragione Lucy... appoggiate poi sui tuoi capelli, dovrebbero scomparire.
Anche perché se così non fosse, tutte quelle che hanno l'infoltitore l'avrebbero segnalato come problema.
Dunque, io procederei con l'ordine... ci credete che cambio idea di minuto in minuto? Assurdo! Mi succede anche quando devo comprare le scarpe! :D
Ora becco il minuto positivo e... clicco!!
 
Ultima modifica:

Lory62

Well-known member
12/12/13
1,861
0
Ingrandendo la foto in effetti sembra bianca,ma forse ha ragione lucy può essere il flash,mi sembra strano,non c'è una foto dell'interno?proprio della protesi girata al contrario?
 

Dollfie

Bannato
24/10/14
1,340
0
La testina è bianca ma la retina è bianca anche quella, si vede ingrandendo la foto. Poi ve ne posto un'altra, sempre sperando che si possa fare, così vedete il colore meglio!

You must be registered for see images attach
You must be registered for see images attach



Spero che non sia un errore perché comunque la microlinea è già spedita e dovrebbe arrivare a giorni..



Quindi voi l'avete tutte nera la retina?