Tre domandine

galatina

Well-known member
10/10/16
1,360
38
Ciao a tutti, volevo chiedervi tre cose:
1) che tipo di alcool acquistate per pulire la cute prima dell'installazione?quello denaturato color rosa o ce ne sono di specifici?
2) che spazzole usate sulla protesi?
3) che tinta usate per i superstiti?io vorrei lasciare (se riesco) un cm di front e avendo ordinato una protesi totale color cioccolato inviando la foto qui allegata, dovrei tingere i miei, anche perché ho qualche capello bianco. Consigli di tinte per passare da un castano quasi nero a questo colore?
Grazie mille a chi mi risponderà!
You must be registered for see images


Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

Maribel

Moderatore Generale
25/11/11
7,879
2
1 puo semplicemente pulire la pelle con sapone neutro ed acqua tiepida senza usare alcool forti che poi a lungo andare possono creare problemi a pelli delicate
2 spazzole con denti siliconati, perche' non si strappi la base
3 per i tuoi capelli puoi usare qualsiasi tinta.
 

galatina

Well-known member
10/10/16
1,360
38
Grazie mille Maribel!perfetto non dover usare per forza l'alcool, pensavo che solo così aderisse il tutto!


Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

Dollfie

Bannato
24/10/14
1,340
0
3 per schiarire così tanto penso ti servirà una decolorazione. Io sono castana scura e, senza ammoniaca ma con ossigeno a 20 volumi, riesco a schiarire solo un tono..
 

galatina

Well-known member
10/10/16
1,360
38
Dollfie per me sarebbe la prima tinta della vita, non so che significa ossigeno a venti volumi..che numero di tinta dovrei prendere??

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

Dollfie

Bannato
24/10/14
1,340
0
Non so aiutarti mi spiace, secondo me hai preso un colore troppo chiaro nel tuo sistema per schiarire i tuoi da sola..forse è meglio che vai da un parrucchiere e poi ti fai dire che prodotti ha usato così puoi ripetere a casa. Anche perché non sempre i capelli delle protesi prendono il colore come i capelli normali.
 

galatina

Well-known member
10/10/16
1,360
38
Grazie lo stesso Dollfie, nel caso non dovessi riuscire toglierò tutto, ho preso una totale, vorrei tenere qualcosa del front per un effetto piu naturale, ma se non va pazienza!

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

Dollfie

Bannato
24/10/14
1,340
0
Allora se non rischi molto prova a decolorare con ossigeno a 30 volumi e poi fai un castano chiaro sopra e vedi come viene...però certo decolorare rovina molto il capello e devi valutare se i tuoi possono sopportare lo stress!
In bocca al lupo :)
 

Ildebrando

Well-known member
11/1/12
6,167
2
Io installo il sistema dopo aver fatto un normale shampoo sulla cute. Non uso alcool per pulire.
Se i tuoi superstiti tendono addirittura al nero, per ottenere una tonalità simile a quella della foto, mi sa che devi decolorare.
 

Lady

Well-known member
24/4/14
1,467
0
Si per avere questo colore devi decolorare i tuo,neanche facendo un biondo platino si schiarisce così tanto il capello in una sola volta.....,io la cute la lavo con un semplice shampoo(anche se non ho neanche un capello))e poi ogni tanto acqua e un goccio di amuchina giusto per disinfettare....ma è una cosa mia!!e mi trovo bene.
 

galatina

Well-known member
10/10/16
1,360
38
Ecco una foto del mio colore attuale, pensavo che con una semplice tinta tipo garnier olia si potesse ottenere il colore della protesi...si vede che non me ne intendo proprio!mi sapete dire quale tinta prendere?colore e dosi con ossigeno?dovrò mantenere giusto un cm di front
You must be registered for see images


Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

Dollfie

Bannato
24/10/14
1,340
0
Dovresti prendere ossigeno a 30/40 volumi e decolorare i tuoi fino al biondo o comunque castano chiaro e poi comprare un colore che si avvicini a quello della protesi e fare la tinta sui tuoi già decolorati. Non è un procedimento facile comunque, forse converrebbe e scurire la protesi perché ti troveresti ogni volta che hai ricrescita a fare una decolorazione che non è detto venga sempre uguale..
 

galatina

Well-known member
10/10/16
1,360
38
Grazie mille Dollfie, appena arriva proverò a fare una tinta normale, se non si integra tolgo tutto e amen!tu che spazzole usi?

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

Dollfie

Bannato
24/10/14
1,340
0
Io uso il pettine a denti larghi (meglio se di legno), ma oggi ho preso la teezer. Ne parlano tutti benissimo...voglio provarla anche io!
 

galatina

Well-known member
10/10/16
1,360
38
Ma come fai a modellare la pettinatura?sulla teezer sono curiosa anche io, anche se serve più per districare capelli lunghi

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

Dollfie

Bannato
24/10/14
1,340
0
Io onestamente metto la microlinea e mi pettino, stop. Non devo modellare nulla, sta tutto perfettamente da solo dopo il lavaggio e la forma la tiene senza problemi.
 

ValentinaBrooks

Well-known member
1/9/12
1,231
2
Io, per pettinarmi, uso la tangle teezer ed è una svolta, non si strappa nessun capello! Occhio a quale prendete, pero', ne ho viste in giro di durissime, con setole molto rigide, ma quelle non vanno bene. Prendetene una con le setole morbide e non ve ne pentirete. Sephora ha quelle "buone" :)
 

galatina

Well-known member
10/10/16
1,360
38
Si può usare questa spazzola?
You must be registered for see images


Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

Lady

Well-known member
24/4/14
1,467
0
Mah secondo me questa spazzola non pettina bene i capelli, è ottima per dare una piega ma non per pettinarli.