Tintura senza ammoniaca...........Prenderà???

Newlife

Well-known member
30/1/13
84
0
Salve a tutti.........
Ho acquistato una tintura semipermanente della l'oreal ...Casting crema gloss...Una sfumatura di rosso, per l'esattezza, rosso rubino.
Parto da un castano medio scuro.........Il mio dubbio è se questa tintura più leggera prenderà su questi capelli.
L'ultima volta che ho scritto, ero sempre alle prese con questo problema della colorazione, e la provai su una protesi vecchia...ma niente...niente colore.
Il tempo di posa previsto sulla confezione è di 20 min. (25 min. in caso di capelli bianchi). Dovrei aumentarlo?
Ho scelto la tintura senza ammoniaca perchè ho letto da più parti che è più indicata per i capelli protesici, che con una tintura tradizionale si seccano troppo.....
Voi cosa mi consigliate? La Casting crema gloss può andare?
Voi cosa avete usato? io cerco un bel rosso che prenda sul castano scuro........Grazie per i consigli!!!
 

fastweb

Well-known member
30/12/11
569
1
Ciao
io penso che dovrebbe prendere ma dimezzerei i tempi di posa visto che i capelli protesici prendono prima il colore.
 

Newlife

Well-known member
30/1/13
84
0
Qualcuno ha provato la Casting crema gloss?. In un altro topic si parlava diella linea della testanera che però è con ammoniaca. Sulla confezione della L'oeal c'è scritto che la durata è 28 shampoo. Ma il mio timore, sempre se la colorazione prenda, è che non ne duri 4.....e che scarichi subito......... E' più indicata la tintura permanente? Quelle della l'oreal sono buone? Tks...
 

Ildebrando

Well-known member
11/1/12
6,167
2
Io non ho mai provato quelle della Casting sulle protesi, ma in genere uso sempre quelle senza ammoniaca e devo dire che fanno il loro dovere. Potresti orientarti, per andare a colpo sicuro, sulle marche che uso io: "Dikson" senza ammoniaca, oppure "Biokap", sempre senza ammoniaca; in entrambi i casi si parla di tinture permanenti, e non semipermanenti, quindi penso facciano al caso tuo. La gamma "Casting l'Oreal" offre, prettamente, riflessanti, quindi è normale che l'effetto sia un po' blando rispetto a quello di una vera e propria tintura.
Il mio consiglio, quindi, è: tintura permanente, senza ammoniaca.
 

mario76

Well-known member
1/3/12
147
1
Qualcuno ha provato la Casting crema gloss?. In un altro topic si parlava diella linea della testanera che però è con ammoniaca. Sulla confezione della L'oeal c'è scritto che la durata è 28 shampoo. Ma il mio timore, sempre se la colorazione prenda, è che non ne duri 4.....e che scarichi subito......... E' più indicata la tintura permanente? Quelle della l'oreal sono buone? Tks...
Io l'ho provata ed è perfetta! L'unica pecca è che scarica abbastanza velocemente ... tipo 3 settimane.
 

Newlife

Well-known member
30/1/13
84
0
Quindi ragazzi l'ho usata........Ha preso, devo dire che forse il rosso è venuto anche un pò più scuro di quello che pensavo, ma forse ho lasciato un po' troppo il colore in posa. Però non mi preoccupa molto questo aspetto proprio perchè so che scarica molto in fretta. In precedenza, su un'altra protesi sempre questo Casting crema gloss scaricò tantissimo in poco tempo. Io mi auguro però che questa tenga un po' di più. In ogni caso proverò in seguito una tintura senza ammoniaca della Dikson o della Biokap sperando di trovarle. Vi ringrazio per il consiglio perchè credo che trattandosi di tintura permanente il risultato sia più duraturo. Ed è proprio quello che serve a noi per evitare di trattare in continuazione i capelli protesici che già di loro sono difficili da gestire. Io almeno parlo per me che sono donna e porto i capelli lunghi.
Ma una volta che il colore ha scaricato, per esempio dopo un mese e mezzo, voi che fate, ripetete l'operazione per ravvivare il colore? E sempre con la stessa tonalità usata la prima volta?.......
 

Lucy

Well-known member
16/11/12
2,096
0
Ciao,

Sono felice che sia andato tutto bene, non preoccuparti se appena fatta sembra essere troppo scura, vedrai che fra due lavaggi schiarisce un po e sembrerà più naturale.

Io sono già due volte che tingo il mio infoltitore da sola ed il risultato è sempre ottimo.
Utilizzo tinture permanenti ma senza ammoniaca, l'ultima era proprio di testa nera, entrambe le due tinture utilizzate circa dopo un mese e mezzo scaricano parecchio, però non lo ripeto subito, ma aspetto fino a quando il colore inizia ad essere un pochino opaco.

Spero di esserti stata d'aiuto!

Un abbraccio

Lucy
 

Giovannino

New member
6/6/15
4
0
48
Torino
Salve a tutti.........
Ho acquistato una tintura semipermanente della l'oreal ...Casting crema gloss...Una sfumatura di rosso, per l'esattezza, rosso rubino.
Parto da un castano medio scuro.........Il mio dubbio è se questa tintura più leggera prenderà su questi capelli.
L'ultima volta che ho scritto, ero sempre alle prese con questo problema della colorazione, e la provai su una protesi vecchia...ma niente...niente colore.
Il tempo di posa previsto sulla confezione è di 20 min. (25 min. in caso di capelli bianchi). Dovrei aumentarlo?
Ho scelto la tintura senza ammoniaca perchè ho letto da più parti che è più indicata per i capelli protesici, che con una tintura tradizionale si seccano troppo.....
Voi cosa mi consigliate? La Casting crema gloss può andare?
Voi cosa avete usato? io cerco un bel rosso che prenda sul castano scuro........Grazie per i consigli!!!
Ciao ti consiglio un prodotto da utilizzare a capelli Xc
 

Giovannino

New member
6/6/15
4
0
48
Torino
Ciao ti consiglio un prodotto da applicare dopo lo shampoo a capelli asciutti. Colorazione provvisoria a ogni lavaggio si toglie evitando di fare danni...... Personalmente ne so ' qualcosa........
 

mario76

Well-known member
1/3/12
147
1
Io uso sempre e solo quella senza ammoniaca (color touch wella) e viene perfettamente: unico consiglio non lasciarla in posa per più di 10 minuti