Tinta

benu75

Well-known member
24/10/13
46
0
Ciao ragazzi,
Ho provato a cercare nel forum ma non ho trovato post che parlano del tipo migliore di tinta per infoltitori e protesi. Fate tutti la tinta dal parrucchiere? Non c'è qualche prodotto di qualità che non rovini i capelli che si possa fare a casa? Anche un riflessante per diradare le visite dispendiose dal parrucchiere? Qualcuno può darmi un consiglio?
 

ValentinaBrooks

Well-known member
1/9/12
1,231
2
Penso che la maggior parte di noi si tinga i capelli a casa, basta prendere una tinta che non contenga ammoniaca.
 

FABRY

Well-known member
3/5/12
810
0
Si confermo cio' che dice Vale............ci sono quelle commerciali senza ammoniaca,,,,,,,,5 minuti e fai subito:D:D
 

Ildebrando

Well-known member
11/1/12
6,167
2
Ciao, benu. Sconsiglio di fare la tinta dal parrucchiere, anche perché il sistema non lo si deve avere indosso durante il trattamento, in quanto la base va protetta con una crema lubrificante che impedisca alla tinta di assorbirsi macchiando il materiale.
Usa una tinta senza ammoniaca di quelle cosmetiche che comunemente trovi in commercio, ricordando che i capelli dei sistemi sono molto ricettivi, e che è quindi preferibile scegliere sempre un tono al di sopra di quello che si vuole ottenere, da evitare che il risultato finale sia troppo scuro.
Ti ricordo che per estendere i tempi tra una tinta e l'altra e per scongiurare il rischio ossidazione del capello con i conseguenti riflessi rossastri, è in vendita sul sito il salvacolore, il cui scopo d'impiego è proprio questo.

Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2
 

benu75

Well-known member
24/10/13
46
0
Grazie per le risposte.
Anche l'ilace dell'infotitore va protetto con crema prima della tinta?
 

benu75

Well-known member
24/10/13
46
0
Grazie e scusate se le mie domande sembrano banali ma ho sempre avuto un infoltitore semplice senza ilace quindi per me è tutto nuovo.
 

Ildebrando

Well-known member
11/1/12
6,167
2
Nessun problema, benu; fa pure tutte le domande che vuoi. Siamo stati tutti inesperti.

Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2
 

mario76

Well-known member
1/3/12
147
1
Ciao, io uso creme gloss L'oreal senza ammoniaca, che praticamente è un tono su tono, con ossigeno 10 vol. Posa massimo dieci minuti.