Tinta troppo scura

marinaaaaa

Well-known member
14/2/13
459
0
Ciao ragazzi, ho rifatto il colore dalla parrucchiera perchè stavano uscendo nuovamente dei riflessi rossi, ma al posto di un castano scuro è venuto fuori nero, lei voleva farmi il decapaggio ma ho rifiutato. Bene ho provato di tutto ,bicarbonato limone aceto niente, l'acqua esce sporca ma il colore nero non accenna a diminuire. Ho letto in giro che lo shampoo antiforfora potrebbe fare qualcosa ma sono dubbiosa.
Consigli? Non mi piace proprio il nero, trovo che mi indurisca i lineamenti anche se mi dicono che sto bene. Ora mi ritrovo la parte sopra scura e il resto colore 2 misto a 1, per fortuna la tinta l'ho fatta solo all'infoltitore e non alle extension.
 

ilia

Well-known member
1/6/14
396
0
Uhm.. non lo so cosa può scaricare maggiormente.. credo.comunque he non si scarichi subito, riprova un po do volte.. oppire goditi il nuovo look!! facci vedere come stai!

Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk
 

Aim

Well-known member
4/12/13
1,505
2
Napoli
L'acqua calda fa scaricare, magari un ammollo in acqua calda servirebbe io però.. non lo farei, mi trovo bene con l'acqua fredda, una volta ho provato ad usare acqua calda ed i capelli tendevano ad 'appiccicarsi'. Per coprire i riflessi rossi avrebbe dovuto fare un riflessante cenere o una tinta argento, altrimenti, se c'era bisogno di scurire il colore oltre che a correggere i riflessi, una tinta semi permanente o un riflessante biondo scuro cenere (con questa mi viene un bel castano scuro), i capelli delle protesi assorbono di più il colore, se fai un castano scuro viene fuori per forza il nero, bisogna scegliere sempre uno o due toni più chiari del colore che si desidera ottenere.

Praticamente ti ritrovi con uno shatush non voluto, non è male, ma se il nero non ti piace.. capisco il bisogno di far scaricare.
 

Ildebrando

Well-known member
11/1/12
6,167
2
Penso che qualsiasi consiglio ti dessimo che non sia di fare un'altra tinta, purtroppo equivalga ad un palliativo. Credo non ti resti da fare altro che aspettare che scarichi, altrimenti rischi di danneggiare il sistema con trattamenti che, personalmente, eviterei.
 

marinaaaaa

Well-known member
14/2/13
459
0
Vi ringrazio per il sostegno, penso che li laverò un po' più spesso e se scaricano li ritingo più chiari. Dovreste vedere sono venuti proprio nero brillante, non mi va di fare foto scusate.
 

ValentinaBrooks

Well-known member
1/9/12
1,231
2
Eh, il nero è duro da far scaricare, pero' tranquilla, non stressare troppo i capelli con lavaggi troppo frequenti o prodotti aggressivi. Abbi un po' di pazienza, alla fine schiarirà, non è niente di grave e, di sicuro, il sole aiuterà a schiarire un po ' prima. Coraggio:)
 

Dollfie

Bannato
24/10/14
1,340
0
Mi spiace per l'inconveniente! E' successo anche a me una volta di fare una base troppo scura e ho potuto solo aspettare che si schiarisse un pò....in effetti non ho ancora trovato una tinta perfetta per quello che vorrei io anche se, almeno, sono riuscita a usarne una che mi rende i miei capelli e quelli della microlinea dello stesso colore...il che mi sembra già un ottimo risultato :-D

Col sole vedrai che schiariranno più in fretta. Poi, magari non serve a nulla, ma potresti usare uno shampoo alla camomilla ogni volta che li lavi...male non fa!
 

marinaaaaa

Well-known member
14/2/13
459
0
Allora aggiornamento Marina contro nero 1 a zero, quando mi metto una cosa in testa la faccio. So che non li dovevo lavare ma ho usato lo shampoo antiforfora fructis, l'ho tenuto in posa 10 minuti e poi bagno con bicarbonato altri 10, più impacco dei miei per due ore. Non dico che siano venuti castani, ma il nero è sbiadito e sembrano anche meno spessi, ah ho dimenticato di dirvi che forse per il deposito di troppo colore si erano ispessiti parecchio e mi davano un effetto innaturale. I capelli presumo grazie all'impacco non ne hanno risentito minimamente, per questa volta mi è andata bene ora aspetterò un po' prima di rilavarli :D
 

vide06

Well-known member
2/2/12
890
12
Io farei un ammollo o di piu' di uno se servono in acqua calda e shampoo.Funziona pure il bicarbonato che alleggerisce pure i capelli sgrassandoli ma un po' li secca...quindi farei solo shampoo.Picchia e mena picchia e mena dovrebbe scaricare...Comunque se hai un castano,quando hai i riflessi giallastri/ramati usa la tinta argento.E' un vero portento,i capelli sembrano nuovi e il colore naturalissimo.Diluizione 1:1 con ossigeno a 20 volumi.Tieni su per un quindici minuti.
 

novas68

Well-known member
8/4/12
1,858
1
56
Camairago (Lodi)
Io farei un ammollo o di piu' di uno se servono in acqua calda e shampoo.Funziona pure il bicarbonato che alleggerisce pure i capelli sgrassandoli ma un po' li secca...quindi farei solo shampoo.Picchia e mena picchia e mena dovrebbe scaricare...Comunque se hai un castano,quando hai i riflessi giallastri/ramati usa la tinta argento.E' un vero portento,i capelli sembrano nuovi e il colore naturalissimo.Diluizione 1:1 con ossigeno a 20 volumi.Tieni su per un quindici minuti.
Ciao Vide,

questo è proprio un gran consiglio , grazie mille!!!
 

marinaaaaa

Well-known member
14/2/13
459
0
Il nero è stato abbattuto definitivamente ehehe. Alla prossima provo la tinta argento ;)