Tingere la protesi, o no? Aiutatemi!

Ildebrando

Well-known member
11/1/12
6,167
2
Carissimi utenti, ho bisogno di consultarvi: vorrei tingere la mia protesi, così da restituirle nuova vita con un colore più definito, rispetto a quello attuale che, assieme al capello che invecchia, si sta un po' sbiadendo, ma il mio timore è che il lace possa macchiarsi, perdendo la sua trasparenza.
C'è qualcuno, tra voi, che ha già sperimentato la pratica e mi sa dire gli effetti?
Grazie..
 

leoneleone

Well-known member
27/12/11
887
0
55
torino
E un impresa non facilissima ma si puo fare ti consiglio se hai solo quella protesi di ordinarne un altra poi provare in alternativa ci sono delle schume colorate che vanno bene ma sono semipermanenti ciao
 

Maribel

Moderatore Generale
25/11/11
7,879
2
Metti crema dal basso della protesi in modo tale da coprire tutto il lace e che la tinta non vada a colpire il lace ....fatto questo procedi alla tintura e' piu' facile farlo che dirlo...cosa semplicissima.
 

Ildebrando

Well-known member
11/1/12
6,167
2
Grazie mille! Credo di aver capito di che crema si tratti. Penso sia la stessa che si usa per proteggere le zone attorno all'attaccatura dei capelli durante la tintura, in modo che la cute non assorba il colore. Una specie di unguento che rende la pelle oleosa, facendole scivolare addosso la crema colorante. Adotterò il consiglio!
 

sasa1985

Well-known member
14/1/12
501
0
io so che anche una crema tipo nivea va bene ma non ho mai provato
 

Maribel

Moderatore Generale
25/11/11
7,879
2
Crema bianca e densa, va benissimo la nivea per mani.
 

ellenico

Well-known member
29/8/12
101
0
Io tingo da tempo le protesi ,non uso nessuna crema protettiva per il lace ma bado bene a distribuirla con il pettina partendo ad 1 cm della base .
naturalmente faccio cio' con protesi installata.....
Uso una crema colorante di nome TONE vitaly's prodotta dalla farmer spa un azienda di settimo torinese.
lascio in posa sui 20 minuti poi risciaquo e infine faccio 2 passate di balsamo dopo una mezz'oretta.
il colore bisogna rifarlo dopo 4-5 shampoo
 

vide06

Well-known member
2/2/12
890
12
ciao..io tingo da tempo le protesi...provero' ad usare la crema coprendo il lace,ma x ora non l'ho mai usata...io faccio col pettine,distribuisco la tinta sui capelli pettinandoli e il lace nn l ho mai macchiato...magari usando la crema si puo' proprio tingere il capello dall attaccatura ma credo che in quel caso anche con la crema ci sia il pericolo di colorare il lace,o no?col mio metodo l'attaccatura del capello rimane cmq nn tinta perche' col pettine parto da mezzo cm dalla base...cmq io uso le classiche tinte fai da te che trovi al supermercato...io uso le Loreal...
 

leoneleone

Well-known member
27/12/11
887
0
55
torino
Usate la tinta testa nera for mens 5 minuti di posa e senza ammoniaca rimangono lucidi e naturali
 

ellenico

Well-known member
29/8/12
101
0
Usate la tinta testa nera for mens 5 minuti di posa e senza ammoniaca rimangono lucidi e naturali
usata una volta ,sara' che il mio e' un castano scuro ma mi aveva lasciato un effetto troppo lucido per essere naturale.ho dovuto comprare un decolorante per farlo dimibuire d'intensita....
 

ellenico

Well-known member
29/8/12
101
0
si leone ,adesso che ho piu' esperienza lo lascio sui 10 min l max....
 

Hisaki

Bannato
28/11/11
503
1
Premetto che non ho mai tinto una protesi ma credo che se facciamo una tintura siamo costretti a tingere anche i superstiti..
corregetemi se sbaglio.