Un pensiero sulla mia nuova e prima protesti

Dissenso

New member
2/8/23
4
0
Taranto
Ciao a tutti, ho 28 anni e da più o meno da quando avevo 18 anni ho iniziato per motivi di stress e generica a perdere poco per volta i miei capelli. Ho cercato sempre di nascondere questa mancanza, acconciando i capelli in maniera da nascondere i vuoti e a laccarli talmente tanto da non farli muovere. Da un paio di anni ho scoperto il toppik e purtroppo iniziavo ad utilizzare una quantità assurda di polvere per stare bene con me stesso e per non vergognarmi a lavoro o tra la gente ma sempre con la paura che si potesse vedere sudando ecc. Mi soni così deciso di informarmi e provare ad utilizzare una protesi. Sono stato in diversi centri e mi sono affidato ad un marchio in particolare che mi ha dato la possibilità di innestare la protesi in sede e di curarla direttamente in uno studio. Ho avviato la procedura mercoledì, ovviamente mi ha rasato i miei capelli e modellato la protesi sul mio calci ed incollata. Vi scrivo perché sono completamente in panico, da mercoledì mi sono iniziati a venire attacchi di panico e di pianto (senza una motivazione in realtà valida, perché alla fine il lavoro in se è venuto abbastanza bene), in più mi si è chiuso lo stomaco con sensazione di nausea è come de non mi accettassi, come se mi vedessi totalmente diverso (visto che i capelli adesso sono folti) per non parlare della fastidiosa e strana sensazione che ho avuto appena innestata la protesi, mi sentivo come se qualcuno mi premesse con forza sulla testa (anche se ad ora è migliorata molto) e quando metto la testa sul cuscino e come se sentissi la membrana capillare e avessi la testa tutta ad un pezzo. Vi scrivo per capire se è normale, se qualcuno di voi ha avuto la mia stessa reazione emotiva oltreche magari la paura di essere totalmente differente e ridicolo.
Queste sensazioni per quando stiano migliorando visto che oggi è una settimana, mi creano ancora disagio

Aurora

Amministratore
Staff Forum
25/11/11
1,635
188
Ciao sta tranquillo, non conosco l'azienda dove hai comprato, dato che dici di non aver comprato un sistema Newlacecu, ma sicuramente sara' un buon prodotto, non farti prendere dal panico e vivi serenamentte il cambio

Dissenso

New member
2/8/23
4
0
Taranto
Cara Grazie della risposta! Ti devo dire la verità sono passate due settimane e sto un’po meglio emotivamente parlando ma ieri dopo lo shampoo la protesi si è completamente staccata sulla parte superiore e spostata completamente dal suo “alloggio”. Ho deciso che nonostante i tanti soldi spesi voglio tornare a come ero prima. Per quanto lottassi con il toppik. Ho solo un problema, come copro la testa completamente pelata a lavoro non potendo usare un cappello? Conosci qualche prodotto per tamponare???

Aurora

Amministratore
Staff Forum
25/11/11
1,635
188
Dissenso (un nick name in tono) no, non so, ma la cosa piu' logica sarebbe chiamare l'azienda che ti ha fatto l'istallazione e parlare con loro.

Ultima modifica:

Dissenso

New member
2/8/23
4
0
Taranto
Sisi non potrebbe esserci un nickname più adeguato 🫣😂 Sisi già fatto, ma diciamo che “se ne sono lavati le mani” dicendomi che ero io che dovevo avere più pazienza. Devo andare fisicamente in questi giorni a capire cosa fare con la seconda protesi che mi hanno obbligato a comprare e che ovviamente non ho mai usato. A lavoro sto temporeggiando con il capello nonostante i cattivi sguardi dei colleghi e dei dirigenti ma almeno attento che mi ricresca un cm per utilizzare il toppik e sopravvivere senza.

marina 64

Well-known member
16/5/15
4,415
107
Ciao dissenso..intanto voglio dire che avere una protesi in testa vuol dire a mio avviso rinascere essere felice ..e caro mio come ogni cosa nella vitaze sempre questione di abitudine ..si sa xhe inizialmente trovi un po di disagio ..e basta adattarsi pian piano alla nuova situazione ..poi pwr quello che segue un po per istinto un po per consigli che sicuramente qua ne trovi riuscire a vivere questasituazione on e poi così difficile ..non lasciarti prendere da ansie ..e paure ..rilassati e vivi..senza curarti degli sguardi cattivi o giudizi altrui...la vita è solo il presente ..e vivila al meglio..ioportola protesi da 20 anni e sono felicissima ..ciao

Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk

Dissenso

New member
2/8/23
4
0
Taranto
Ciao Marina! Grazie per aver speso queste parole e aver risposto. Devo essere sincero purtroppo ho rimosso tutto perché a ferragosto ho avuto un problema, mi si è staccata e la parte delle testa “scoperta” mi faceva male e pizzicava tanto. Ma soprattutto ho avuto la sensazione di liberazione un po’ come quando togli le scarpe a fine giornata o dopo una lunga camminata. Ora sono mezzo pelato, mi copro con un ombretto per capell, ma sto molto meglio a livello psicologico e già questo insomma è tanto…