Un calvo saluto a tutti!

Color

Member
13/3/22
6
0
.
Presentazione

Inizio ringraziando Aurora per l’approvazione al forum.

Sono un ragazzo che sta affrontando il problema dell’alopecia e che vorrebbe risolverlo grazie alle protesi NewLacecu.

Inizialmente ho provato un po’ i vari “rimedi” a base di fiale vitaminiche, o le schiume cortisoniche o il minoxidil, ma i risultati a livello di densità non mi piacevano proprio. Per fortuna non ho mai usato i farmaci come la Propecia (Finastetide), poiché documentandomi sono venuto a sapere, a spese di altri, che il rapporto danni/benefici non era proprio così conveniente per sconfiggere l’alopecia 😅

Ho provato anche con le microfibre di cheratina (toppik / kmax), ma anche fissandole con la lacca, sporcavano il cuscino, le felpe, i sedili dell’auto. Inoltre non mi aumentavano la densità, così da poter riavere gli stessi capelli di prima.

Vorrei provare a risolvere il problema con una protesi di NewLacecu, poiché dai video e dalle foto i risultati sono fantastici, inoltre, qui nel forum, ho letto di diversi utenti entusiasti 🤩

Così, ho iniziato a vedere i video di Gianluca, molto belli:

🎥 Applicazione della protesi
🎥 Online vs Centro specializzato
🎥 Ritaglio protesi
🎥 Lace o Skin
🎥 Pulizia
🎥 Taglio capelli laterali
🎥 Quanto dura

ed all’inizio su YouTube mi sembrava tutto facile, fattibile. Ma poi, iniziando a leggere il forum mi sono reso conto che l’argomento era molto più vasto, ci sono molte più variabili in gioco:
  • i capelli perdono colore e bisogna fare la tinta (28/1/21) - (28/1/21)
  • Il front in skin può fare delle pieghette/increspature fastidiose (29/8/21)
  • Se si ha una cute grassa d’estate la protesi in skin fatica a stare attaccata (14/6/21)
  • Si devono evitare le colle con il toluene (9/2/14) (1/5/20) (4/7/21)
  • Potrebbe manifestarsi qualche irritazione cutanea (ma risolvibile) (30/9/21)
  • D’estate è meglio utilizzare un filtro UV (27/6/19)
  • È bene usare la tinta argento per i riflessi che rendono innaturale i capelli (anche se sto ancora cercando di capire come si usa questa tinta)
  • I capelli si annodano e così la protesi si può rovinare (link)
  • La base in skin di alcuni lotti di produzione potrebbe risultare un po’ rigida (13/1/22)
  • La riga dei capelli potrebbe rendere difficile alcuno tipo di pettinature (8/11/21)
Insomma, più leggevo e più ne sapevo di meno :unsure:

Correggetemi se sbaglio :)

Da quello che ho capito, per un principiante sarebbe meglio iniziare con uno skin iniettato 0,06 - 0,08 poiché è più facile nella manutenzione. Anche se non offre un’invisibilità del front pari ad una skin supersottile 0,02 o ad un lace (che è anche più traspirante e maggiormente indicato per l’estate).

(DOMANDA: Quando trovo scritto 0,06 l’unità di misura sono i mm oppure i cm? Ve lo chiedo perché 0,06 mm sarebbero 60µm 😅)

Per lo skin medio iniettato (0,06 - 0,08) pensavo a questa, che è la stessa protesi con cui diversi utenti del forum hanno iniziato ed alcuni la usano ancora aggi:
👉 Protesi Stock Parziale Maschile in Skin Iniettato (Capelli Europei)

Per il lace, un buon compromesso potrebbe essere la seguente, forse nel formato 18 x 15 cm:
👉 Nuova Patch Cutanea
Tenendo però presente che essendo in stock è da ritagliare in base al calco e potrei perdere i benefici del perimetro in skin.
Inoltre, mi sembra di capire che abbia i capelli indiani (come specificato qui) e non so se i capelli non europei siano morfologicamente identici ai miei :unsure:
Sto valutando questo misto lace, perché d’estate tendo ad avere lo scalpo e la fronte grassa. E leggendo le avventure di JackBlack (link) ho intuito che forse d’estate una base total skin potrebbe essere un problema, quindi avere nel cassetto un “misto lace” all’occorrenza potrebbe essere una risorsa.


Ho diverse domande sul mondo delle protesi capillari, ad alcune di queste sto cercando di trovare una risposta cercando nel forum.

[DOMANDA] Esiste la sezione “Dubbi e Chiarimenti” per esporre i nostri quesiti, ma non so se devo aprire una discussione tematica per ogni domanda, così da “targettizzare” ogni discussione o se devo aprire una unica discussione scrivendole tutte lì.


Nel forum ho trovato questi due post come guide tutorial per i neofiti:
Breve guida per neofiti
Video tutorials per neofiti e non su protesi di capelli e parrucche

👉 Per caso, oltre a questi, ci sono altri tutorial qui nel forum per i neofiti? Se potete, riuscireste a linkarmeli? Grazie :)




Regolamento

Quando mi sono registrato mi è stato mostrato questo come regolamento ufficiale del forum.
Link: https://www.protesidicapelli.com/help/terms/

Spoiler: Clicca su "mostra" per guardare il contenuto  



Ma leggendo, un po’ le varie discussioni, mi sono reso conto che alcuni utenti parlavano di un regolamento diverso da quello che ho letto al momento dell’iscrizione. E sono rimasto un po’ spiazzato, poiché io alla registrazione ho trovato quello della piattaforma Inforge. Non quello citato dagli altri utenti e nella homepage del forum non ho trovato alcun banner di avviso o nessun post in evidenza del tipo “Prima di pubblicare qualcosa leggi prima il nostro regolamento…

Così, per capire a cosa si riferissero gli altri utenti, con il tasto di ricerca ho trovato questo post:
ABBIAMO CREATO UN REGOLAMENTO FORUM

È questo il regolamento ufficiale? Se no riuscireste a linkarmelo?



Vi ringrazio per il vostro tempo :)
 

Color

Member
13/3/22
6
0
.
Buon pomeriggio e buona domenica 😄

Scusate l’up, ma sono ansioso di sapere il vostro parere in merito alla situazione che vi ho descritto nel post di presentazione, così da capire come orientarmi per il primo ordine.

Vorrei un po’ sapere la vostra opinione, visto che avete esperienza in merito.

Mi piacerebbe molto che la protesi fosse la soluzione ideale per arginare il problema con l’alopecia.


Blog NewLacecu

Inoltre, ho notato che le varie guide del blog non sono più disponibili.

Ad esempio: https://newlacecu.net/protesi-capelli-e-parrucche-come-abbattere-i-costi-annuali/

Spoiler: Clicca su "mostra" per guardare il contenuto  

Sarebbero di aiuto per i principianti come me per comprendere meglio come orientarsi.

Torneranno ad essere accessibili?

Vi ringrazio per il vostro aiuto 🙂
 

Msport71

Well-known member
9/10/21
62
15
Basiglio
Ciao e benvenuto.
Anche io come te sono neofita.
Le tue assuzioni sono corrette in teoria (skin di maggior spessore è più resistente e facile a gestire rispetto a uno skin supersottile e un lace).
La discriminante è l'uso che è personale.
Io gioco a tennis 4-5 volte a settimana e con lo skin ho significativi problemi di traspirazione e durata del tape, che di fatto non supera la settimana.
Inoltre devo integrare al tape ultrahold , uno specifico scalp protector per uso sportivo.
Motivo per il quale sono in attesa di una protesi in lace mista con rinforzi, per l'applicazione del tape.
I consigli del forum sono preziosi ma vanno poi riconciliati con l'uso effettivo quotidiano che è personale.
 

Color

Member
13/3/22
6
0
.
Ciao Msport, grazie per la risposta, mi ha fatto piacere leggerla :)

Le tue assuzioni sono corrette in teoria (skin di maggior spessore è più resistente e facile a gestire rispetto a uno skin supersottile e un lace).
La discriminante è l'uso che è personale.
Io gioco a tennis 4-5 volte a settimana e con lo skin ho significativi problemi di traspirazione e durata del tape, che di fatto non supera la settimana.
Se posso chiederti, tu hai la skin 0,06 - 0,08 della NewLacecu?

Nemmeno facendoci i forellini traspira? 😅

Inoltre devo integrare al tape ultrahold , uno specifico scalp protector per uso sportivo.
Per lo Scalp Protector usi il Max Hold Sport della Walker Tape (quello che ha fatto vedere Gianluca nei video)?

Oltre al tape, per la zona frontale usi la colla acrilica?

Ho letto che fai nuoto, in merito al tape, hai testato il Proflex (mi sembra si chiami così) ed il Petalorosso andando in piscina? 🏊‍♂️

O a che il Sensitive Tape, leggo che sono quelli più quotati nel forum.

Motivo per il quale sono in attesa di una protesi in lace mista con rinforzi, per l'applicazione del tape.
Posso chiederti per quale modello del sito hai optato?

Per caso hai avuto qualche esperienza con i capelli indiani?

Grazie per l'aiuto :)
 

Msport71

Well-known member
9/10/21
62
15
Basiglio
Ciao Color,

lo skin è 0,06 non di new lace.
Uso il max hold sport; per quanto riguarda il proflex, con lo skin è il sudore fatica a superare la settimana.
Potrebbe essere un soluzione l'idrobenda che però costa una cannonata.
Sui forellini sono dubbioso in quanto indeboliscono la struttura della protesi.
Ripeto ,sono neofita ma una protesi in skin abbinata all'arrivo delle temperature estive, la vedo (passami il gioco di parole) un bel grattacapo...

eccoti il link del modello ordinato
 

Color

Member
13/3/22
6
0
.
Sui forellini sono dubbioso in quanto indeboliscono la struttura della protesi.
Ho visto che nel video Gianluca usa la skin con dei forellini e non è tempestata di fori come se fosse uno scolapasta, ne ha giusto qualcuno. Se la prendo in skin, penso di richiederli (e magari poi scoprirò che avevi ragione sull'indebolimento della base 😂 ).


per quanto riguarda il proflex, con lo skin è il sudore fatica a superare la settimana.
Potrebbe essere un soluzione l'idrobenda che però costa una cannonata.
Ok, ho letto che Nik aveva usato l'idrobenda (13/12/21) e che poi era passato al Proflex, però se non supera la settimana... 😅

Per il nuoto, il tape ti ha dato qualche problema in piscina? 🏊‍♂️

eccoti il link del modello ordinato
Anche io stavo valutando quella per il misto lace. Il prezzo è interessante. Mi spaventano un po' i capelli indiani. Non vorrei che fossero morfologicamente troppo diversi dai miei, o che sia difficile tenere il ciuffo alto, come mi sembra di intuire da questo commento 9/11/13. Anche se, ho letto di altri utenti che si stanno trovando bene con gli indiani.

Msport, se ti va, fammi sapere come ti trovi, quando l'avrai iniziata ad indossare 😄
 

marsupiale

Well-known member
28/3/12
1,856
43
Io uso da sempre base in lace con ferro di cavallo e trovo che sia la più traspirante. Considera che io abito al sud e qui fa veramente molto caldo. Per incollare uso il tape petalo giallo e sul front una colla ad acqua per pelli sensibili.

Sent from my MI 9 using Tapatalk
 
  • Mi Piace
Reactions: Color

Msport71

Well-known member
9/10/21
62
15
Basiglio
Io uso da sempre base in lace con ferro di cavallo e trovo che sia la più traspirante. Considera che io abito al sud e qui fa veramente molto caldo. Per incollare uso il tape petalo giallo e sul front una colla ad acqua per pelli sensibili.

Sent from my MI 9 using Tapatalk
Gentilmente, mi sai dire che tipo di colla usi?
Sai anche se esistono tipi di colla adatti per sopportare elevata sudorazione (derivante da attività fisica)?
Ho visto in giro che ghost bond ha un prodotto chiamato extreme, ad esempio.
Grazie
 

marsupiale

Well-known member
28/3/12
1,856
43
Gentilmente, mi sai dire che tipo di colla usi?
Sai anche se esistono tipi di colla adatti per sopportare elevata sudorazione (derivante da attività fisica)?
Ho visto in giro che ghost bond ha un prodotto chiamato extreme, ad esempio.
Grazie
Io uso una colla ad acqua. Qualsiasi colla resiste perfettamente alla sudorazione, ma in ogni caso è un test che devi fare personalmente perché l'impatto dei prodotti sulla cute è sempre un fatto personale. All'inizio bisogna un po' investire economicamente nel provare materiali etc...

Sent from my MI 9 using Tapatalk
 
  • Mi Piace
Reactions: Msport71