Trucchi per posizionare la protesi?

Jenji

Member
3/7/20
22
4
Milano
Non ho nessun problema riguardo la manutenzione, pulizia etc. Il problema arriva quando devo mettere la protesi, non so come posizionarla e quindi la metto a casaccio, tipo una volta la metto un po più a sinistra, altre con la fronte più o meno bassa. Voi che trucco usate per posizionarla perfettamente?
Ho sentito anche che esiste uno spray che si chiama POSITIONER che annulla l'effetto adesivo del tape per 10 secondi così da dare il tempo di posizionarla perfettamente prima che l'adesivo faccia effetto e quindi non sia poi più possibile muoverla.
 
Ultima modifica:

pitts

Well-known member
21/12/14
3,984
77
Ciao, esatto se usi il disattivatore momentaneo puoi installare e riposizionare la protesi nel caso non sia ben centrata.
Ciao
 

pitts

Well-known member
21/12/14
3,984
77
Ciao, il disattivatore momentaneo non altera in nessun modo la durata dell'adesione, in quanto una volta evaporato tutto torna come prima.
 
  • Mi Piace
Reactions: Jenji

Jenji

Member
3/7/20
22
4
Milano
A parte il disattivatore che altri trucchi usare per posizionare correttamente la protesi?
 

pitts

Well-known member
21/12/14
3,984
77
Io faccio dei piccoli segni su dove deve capitare il bordo della base sul front con una matita per occhi ben temperata che successivamente elimino facilmente con un po'di sapone per le mani.
 
  • Mi Piace
Reactions: Jenji

DanDan

Well-known member
23/5/18
86
1
Posizionare bene la protesi fa tantissimo, il disattivatore lo uso da sempre e non altera la durata del tape, ma bisogna essere estremamente delicati durante l'istallazione , inoltre l'effetto disattivante dura poco
 

Sax92

Member
20/6/20
17
2
San Sostene
Anche io faccio come pitts, così puoi andare sul sicuro. Magari se usi il disattivare incomincia a posizionarla sul front, seguendo il contorno che hai disegnato con la matita e aspetta che si riattivi il potere adesivo del tape o del collante. Dopo che ha aderito sul front, non avrai difficoltà a posizione il retro della protesi.
 
  • Mi Piace
Reactions: Jenji

Nik

Well-known member
29/11/11
135
10
Il mio metodo che secondo me è il migliore, è mettere un pezzo di tape al centro della protesi o meglio ancora se spostata verso il front(diciamo vicino al tape del front)... Si posiziona la protesi in testa senza scartocciare i tape.... Una volta controllato con lo specchio che la protesi è perfettamente posizionata, la si tiene ferma con una mano in testa, con l'altra mano solleviamo il front fino all'altezza di dove abbiamo messo il tape... Lo scartocciamo e posizioniamo la protesi... In questo modo adesso la protesi è ferma in testa.... Controlliamo nuovamente con lo specchio che sia tutto in ordine (eventualmente basta risollevarla e riappostarla) e si ha tutto il tempo di scartocciare gli altri tape e metterla....
 

marsupiale

Well-known member
28/3/12
1,856
43
Mettere i tape sulla protesi e scartucciarne un angolino per ogni pezzo. Posizionare la protesi e orientarla correttamente segnando la posizione del front con una matita da trucco dello stesso colore dei capelli. Una volta stabilita la posizione, mettere una mano sulla sommità della protesi per tenerla ferma e con l altra mano sollevare i bordi e scartucciare uno ad uno i tape a giro. Prima scartucciare il retro e poi proseguire coi laterali. Il front poi si attacca con colla liquida trasparente. Qualcuno usa un cerchietto per capelli per tenere in posizione la protesi durante lo scartucciamento.

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi Piace
Reactions: 1317ss

1317ss

Well-known member
5/11/16
235
15
Mettere i tape sulla protesi e scartucciarne un angolino per ogni pezzo. Posizionare la protesi e orientarla correttamente segnando la posizione del front con una matita da trucco dello stesso colore dei capelli. Una volta stabilita la posizione, mettere una mano sulla sommità della protesi per tenerla ferma e con l altra mano sollevare i bordi e scartucciare uno ad uno i tape a giro. Prima scartucciare il retro e poi proseguire coi laterali. Il front poi si attacca con colla liquida trasparente. Qualcuno usa un cerchietto per capelli per tenere in posizione la protesi durante lo scartucciamento.

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
Uguale a come faccio solo che inizio ad arte il front e man mano vado a finire sul back
 

a_lilla

Well-known member
8/3/12
1,354
1
Io mi aiuto con uno specchio di quelli a tre ante, in modo da poter vedere bene anche il retro della testa!