Sono nuova, mi presento!

Dada

New member
24/8/22
3
0
Modena
Buonasera a tutti, sono approdata in questo forum presa dalla disperazione. Soffro di alopecia androgenetica da quando avevo 20 anni, ma la diagnosi mi è stata fatta solo qualche anno fa (ho 58 anni). Fino a quel momento ero riuscita a camuffare in qualche modo, prima spostando la riga di lato, poi con toppik e simili, cosa che tento di fare anche ora, ma la situazione è davvero peggiorata e non riesco a uscire senza avere l'ansia che si veda la "pelata".
Per due anni ho usato minoxidil 5% con risultati praticamente nulli, se non fosse per la peluria sul viso.
Ho provato ad utilizzare dei Topper con le clip, ma si vedono troppo, e le clip mi tirano i pochi capelli rimasti.
Sono tentata dalla protesi parziale, ma quelle note costano un botto. Ho buona manualità, e forse potrei tentare di fare da sola, ma nonostante abbia letto tanto su questo forum, non so da parte iniziare.
Allego una foto della situazione, fatta con i capelli bagnati.
Grazie per avermi accettata e per avermi letta!
 

Allegati

Aurora

Amministratore
Staff Forum
25/11/11
1,666
197
Ciao con il tuo tipo di alopecia la migliore opzione per me e' un topclosure ti lascio il mio whatsapp 0039 3485681860 se vuoi chiamarmi