SKIN vs FRENCH LACE

kevin1000

Well-known member
29/4/19
46
1
parma
Ciao ragazzi, essendo curioso per natura, e cercando sempre di ottenere risultati migliori con gli impianti, partendo anni fa con protesi al silicone, e da circa un anno in New Lace con Skin medio e ora Skin sottile , sto pensando , leggendo vari post al French Lace per il front e Skin ai lati.
Credete che per il font possa essere il risultato migliore rispetto ai due skin?
E cosi difficile da installare come ho letto o e' fattibile?
Anche sono con il tape nel caso?
Grazie a chi mi risponderà :) .
 

pitts

Well-known member
21/12/14
3,984
77
Ciao Kevin, io utilizzo da sempre(5 anni ormai) sistemi newlacecu in french lace, attualmente con ferro di cavallo in skin, non ho mai cambiato base, la trovo ottima come compromesso fra traspirazione, durata/robustezza e invisibilità, inoltre da diverso tempo utilizzo solo tape per l'ancoraggio..quello azzurro della Walker largo mezzo pollice sul front,lo applico a filo della base, e riesco comunque a scoprire il front con discreta naturalezza..questo tape è specifico per front, è sottilissimo, non brilla ed è praticamente invisibile, come risultato si avvicina moltissimo alla colla ad acqua che usavo).Se, come dici, hai sempre utilizzato basi in skin passando ad un french lace bisogna solo prestare un po' più di attenzione in fase di manutenzione/pulizia della base, è necessario togliere i tape con il solvente facendolo agire bene e ovviamente con più delicatezza rispetto ad uno skin, facendo attenzione che si "tirino dietro" meno capelli possibile.
Se hai altre domande non esitare.
Ciao
 
Ultima modifica:

kevin1000

Well-known member
29/4/19
46
1
parma
Ciao Pitts gentilissimo , i miei dubbi sono se il front e' migliore dello skin o uguale/peggiore.
Il mio intento e' di rendere il front il piu' vicino possibile alla perfezione.
Altra domanda come mai hai abbandonato la colla?

grazie

giuse
 

pitts

Well-known member
21/12/14
3,984
77
Ciao Kevin, per esperienza personale il french lace da ottimi risultati sul front(dopo aver acquisito un po' di manualità).
Ho abbandonato la colla perché personalmente trovo il tape più pratico, veloce e di facile pulizia, il risultato è del tutto assimilabile a quello che ottenevo con la colla.
Non ho nessuna esperienza con basi in skin, ma dal forum ho capito che per ottenere un front perfetto con questa base occorre andare sul super sottile, che è molto fragile però.
Ciao
 

kgb1

Well-known member
23/2/15
1,157
100
Ciao Kevin se installato come si deve skin e lace sono uguali,ovviamente il Front chiuso con colla acrilica
 
Ultima modifica:

kevin1000

Well-known member
29/4/19
46
1
parma
ciao ragazzi e' arrivato impianto :)
Alla prima istallazione ( devo tagliarlo ) avrei bisogno di alcuni consigli/dritte , sia per tagliare il french che come mettere il tape ( direttamente sulla retina o alla testa?
Se avete voglia di darmi aiuto ve ne sono grato
 

alteo

Member
18/9/14
23
0
Utilizzato French lace da sempre con ferro di cavallo, ma essendo che porto i capelli in avanti con francetta , vorrei provare poly in tutto il perimetro e french lace centralmente per una questione penso di maggiore durata <!!!
 

white

Member
4/11/19
18
0
Scusate la domanda, ma è un dubbio che vorrei togliermi:
Avendo la cute molto grassa, passando dallo Skin al lace, avrei problemi di sporcare i capelli della protesi con il sebo? Ad esempio al centro della protesi dove non metto i tape

La manutenzione è davvero tanto più complicata dello skin? ho la paura di combinare un casino con i collanti del tape sul lace...
 

matrix

Bannato
16/4/12
109
6
Ciao !Se hai una cute molto grassa la manutenzione dovresti farla piu ' frequentemente sia per una questione di igiene sia in quanto il sebo rende meno efficace e duratura l'adesione .
Con il lace questa problematica si evidenzia ulteriormente e comunque la manutenzione è più complessa poi unita al fatto che a quanto dici sei poco pratico nell'uso di colle e tape personalmente il lace per adesso te lo sconsiglio!
 
Ultima modifica:

white

Member
4/11/19
18
0
grazie, per adesso vado avanti con skin medio, magari proverò il supersottile !