Skin annodato medio 0,06 mm

Msport71

Well-known member
9/10/21
62
15
Basiglio
Le mie protesi durano fino a due anni. La traspirabilità è assoluta!


Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
Due anni! Wow.
Le ha prese su Newlace? Sapresti linkarmi il modello dal sito ?
A me il lace ( sia full che misto tipo ferro di cavallo ) interessa assai.
In base alla tua esperienza, quali caratteristiche devo ricercare?
Io da quello che leggo, i paremetri importanti dovrebbero essere:
- nodi sbiancati
- capelli annodati (che credo sia una caratteristica del lace, dove non credo che i capelli possano essere iniettati come nello skin)
- front graduato e non piatto ma sagomato (quindi vloop?)
Grazie
 

marsupiale

Well-known member
28/3/12
1,859
44
Certo che ho preso le mie protesi dalla newlacecu! Sono cliente dal 2008.
Io uso solo sistemi con base in french lace, con ferro di cavallo (sarebbe la parte in PU dove puoi far aderire il tape senza timore di strappare via i capelli). Uso il sistema annodato e non iniettato, con nodi perfettamente sbiancati su tutta la base e il front graduation. Un altro parametro è il colore della base, che puoi indicare tu, ma anche la tipologia del capello (indiani, vergini etc) e la densità.

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
 

marsupiale

Well-known member
28/3/12
1,859
44
Dimenticavo: non so indicarti alcun modello perché le mie protesi sono personalizzate

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
 

Msport71

Well-known member
9/10/21
62
15
Basiglio
ok grazie.
In altra discussione mi sto confrontando proprio su una base lace con ferro di cavallo.
Jackblack ha sollevato il problema che in caso di ritaglio della base ai lati e dietro per adattarsi alla lunghezza e larghezza dello scalpo, la parte in PU verrebbe tagliata, diventando di fatto una full lace.
Considerato che le basi mediamente sono 26 lunghezza x 20 larghezza, chi non ha tali misure deve farsi fare un base personalizzata?
Io tanto per capirci ho una parte diradata di 21 lunghezza x 16 larghezza, circa...
 

marsupiale

Well-known member
28/3/12
1,859
44
ok grazie.
In altra discussione mi sto confrontando proprio su una base lace con ferro di cavallo.
Jackblack ha sollevato il problema che in caso di ritaglio della base ai lati e dietro per adattarsi alla lunghezza e larghezza dello scalpo, la parte in PU verrebbe tagliata, diventando di fatto una full lace.
Considerato che le basi mediamente sono 26 lunghezza x 20 larghezza, chi non ha tali misure deve farsi fare un base personalizzata?
Io tanto per capirci ho una parte diradata di 21 lunghezza x 16 larghezza, circa...
Se vuoi una protesi adatta a te va da sé che devi fare una personalizzata. Io le ho sempre avute personalizzate.

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
 

Msport71

Well-known member
9/10/21
62
15
Basiglio
Se vuoi una protesi adatta a te va da sé che devi fare una personalizzata. Io le ho sempre avute personalizzate.

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
ok, grazie.
data la mia poca esperienza, non sapevo che anche larghezza e lunghezza potessero essere personalizzate ma solo ritagliate nella misura adatta.
 

marsupiale

Well-known member
28/3/12
1,859
44
ok, grazie.
data la mia poca esperienza, non sapevo che anche larghezza e lunghezza potessero essere personalizzate ma solo ritagliate nella misura adatta.
Puoi decidere svariati parametri: misura da orecchio ad orecchio, dal front al back, tipologia capello, densità, lunghezza capello, colore (puoi inviare perfino una ciocca tua e ti copiano il colore), inserimento capelli grigi o bianchi, ferro di cavallo o meno, larghezza del ferro di cavallo, tipologia di base, eventuali laterali (alette, cioè un tratto che va sulle tempie), perfino la riga puoi decidere e la pettinatura :)

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
 

Msport71

Well-known member
9/10/21
62
15
Basiglio
Ti ringrazio molto per i consigli.
Il problema purtroppo è che avendo perso i capelli da almeno 25 anni, neanchè io so più cosa cercare esattamente.
Lo sto riscoprendo adesso che stò usando da tre settimane una protesi skin (non presa su newlace perchè da neofita avevo bisogno di un aiuto diretto nella scelta iniziale, in primis il colore, che da rasato sembrava un 1 con 80 % bianco ma facendo poi crescere i capelli in realtà la % di bianco è scesa al 50) , facile da gestire ma con alcune caretteristiche che vorrei migliorare:
- scarsa traspirabilità (faccio sport e a fine attività si formano sacche di sudore, tali da dover sollevare lo skin e far colare il sudore)
- poca resistenza soprattutto sul front che già mi dà l'idea di starsi diradando, nonostante sono molto leggero nel pettinare e aver provato a rinforzare i capelli con maschera e balsamo in manutenzione.
- effetto "calotta" un pochino fastidioso la notte, mentre di giorno mi sembra neanche di indossarla
Stavo quindi pensando a una protesi "mista" per poter coniugare la traspirabilità e morbidezza del lace a una minore difficoltà di manutenzione grazie agli inserti PU (tipo ferro di cavallo ) o il lace rinforzato .
Quindi per me è molto importante poter personalizzare la parte in PU (a ferro di cavallo) in modo da mantenerla anche dopo il ritaglio .
In alternativa, mi sembra interessante anche il tipo "nuovo sistema linea" con delle tire sottili in PU a cerchi concentrici applicate sul lace.
Sembrerebbe l'uvo di Colombo.
 

marsupiale

Well-known member
28/3/12
1,859
44
Non conosco il nuovo sistema linea. Se puoi mettere il link è meglio, così si può vedere.
La base con migliore traspirabilità è quella in french lace. Il PU inserito a ferro di cavallo permette una facile manutenzione. E per incollare in front basta la colla. L importate è avere sempre un flacone di C22 (solvente) per pulire i residui.

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
 

jackblack

Well-known member
17/5/21
275
42
catania
ecco il link, mi sembre un buon compromesso..
boh, quelle linee di poliuretano nel front non mi ispirano ad esser sincero. Sbaglierò ma per me vanificano l'effetto lace.
Ho aperto un post per chiedere info su questa protesi, che a parer mio ha anche un ottimo prezzo per quello che offre, ma mancano alcune info come la densità e il tipo di capello usato se indiano/europeo.

 

Msport71

Well-known member
9/10/21
62
15
Basiglio
Ciao Jack,
molto interessante sia la tipologia che il prezzo.
Le misure non mi tornano, ok 10x8 pollici ( ovvero 25,5 cm x 20) , un pò piccola la 7x6 ( ovvero cm 18x 15) ma forse va bene per le tue esigenze, ma 8x9 pollici mi sembra un refuso, ipotizzando che la prima misura sia la lunghezza.
 
Ultima modifica:

jackblack

Well-known member
17/5/21
275
42
catania
Ciao Jack,
molto interessante sia la tipologia che il prezzo.
Le misure non mi tornano, ok 10x8 pollici ( ovvero 25,5 cm x 20) , un pò piccola la 7x6 ( ovvero cm 18x 15) ma forse va bene per le tue esigenze, ma 8x9 pollici mi sembra un refuso, ipotizzando che la prima misura sia la lunghezza.
ma in teoria la prima misura dovrebbe essere la larghezza....che poi non capisco lo stesso prezzo per tutte le misure....anche se non è una roba negativa per certi versi.
Vorrei capire anche come queste protesi vengono ridimensionate, ma forse chiedo troppo, sarebbe interessante vedere le differenze proprio a livello di forma delle 3 diverse misure. Io per non sbagliare andrei per la 10x8 (classica misura) per stare proprio sereni.
 

Msport71

Well-known member
9/10/21
62
15
Basiglio
allora nella descrizione hanno invertito .
Ha poco senso una protesi + larga che lunga. La distanza front-back è superiore (nella maggioranza dei casi) rispetto al diradamento centrale.
Infatti sul sito new lace, viene esposto:
"Innanzitutto dobbiamo tenere conto del fatto che le dimensioni delle basi delle protesi capillari di magazzino hanno una dimensione di 8 “Larghezza x 10” Lunghezza (20,32 cm x 25,40 cm), in modo che l’utente abbia l’opportunità di eseguire gli adattamenti necessari per il suo sistema specifico"

nella pagina della protesi invece riportano:

Misure10×8 pollici, 7×6 pollici, 8×9 pollici
 
  • Mi Piace
Reactions: jackblack

jackblack

Well-known member
17/5/21
275
42
catania
allora nella descrizione hanno invertito .
Ha poco senso una protesi + larga che lunga. La distanza front-back è superiore (nella maggioranza dei casi) rispetto al diradamento centrale.
Infatti sul sito new lace, viene esposto:
"Innanzitutto dobbiamo tenere conto del fatto che le dimensioni delle basi delle protesi capillari di magazzino hanno una dimensione di 8 “Larghezza x 10” Lunghezza (20,32 cm x 25,40 cm), in modo che l’utente abbia l’opportunità di eseguire gli adattamenti necessari per il suo sistema specifico"

nella pagina della protesi invece riportano:

Misure10×8 pollici, 7×6 pollici, 8×9 pollici
si hanno invertito al 100%🤦‍♂️
 

GiuseppeG91

New member
23/5/22
1
0
Niscemi
Ho tagliato di circa un millimetro lhairline Ho notato un miglioramento
Cosa ne pensate?
La foto è stata fatta sotto una forte fonte di luce
Accetto consigli
Ciao ragazzi sono nuovo in questo forum, vorrei capire qual’e’ questa skin che avete comprato, la densità esatta dei capelli quant’è?