Salve a tutti consigli per un neofita?

Cristiank

Member
17/2/20
10
0
Salve ragazzi mi presento, mi chiamo Cristian, ho 28 anni e sono un completo neofita
Volevo chiedervi qualche consiglio prima di acquistare la mia prima protesi
La mia situazione non è disastrosa sono stato in un centro e mi hanno consigliato una protesi parziale, solo sul front dato che ho i capelli diradati li mentre nel resto della testa son bello pieno.
Ora la mia preoccupazione è innanzitutto su quale protesi orientarmi e soprattutto se sarà poi facile per me che non l’ho mai fatto fare il calco tagliare la prostesi e impiantarla. Spero di esser stato chiaro un saluto a tutti siete una bella community
 

pitts

Well-known member
21/12/14
3,984
77
Benvenuto nel forum anche da parte mia Cristian
Attendiamo le foto come già suggerito da Kevin
Ciao
 

kevin1000

Well-known member
29/4/19
46
1
parma
a vedere cosi credo sia presto per una protesi , mi spiego meglio, se nel resto della testa sei pieno, io dalle foto vedo una mancanza davvero minima che puoi camuffare con magari un taglio particolare.
Se invece per te e' un problema io ti consiglierei uno skin sottile, dovrai rasare la parte dove mancano i capelli per permettere perfetta adesione
 

Cristiank

Member
17/2/20
10
0
Si riesco a camuffare tranquillamente solo che vorrei avere più libertà nelle acconciature e comunque avere una forma più armoniosa con un attaccatura più regolare. Prendendo una skin dovrei ritagliarla nella forma della stempiatura e quindi rasare i primi 2 cm dei miei capelli? È difficile da spiegare ma intendo questa mini protesi che andrei a creare riuscirebbe a stare attaccata alla testa avendo solo 2 dita per fare aderenza? Spero di essere stato chiaro. In ogni caso grazie per avermi risposto siete gentilissimi
 

kevin1000

Well-known member
29/4/19
46
1
parma
si esatto la devi tagliare nella forma della stempiatura, per l'aderenza nessun problema,se sei rasato bene la tenuta e' perfetta , la cosa migliore sarebbe di rasare anche qualche cm oltre ( anche se li hai ) per fare una forma precisa cosi da mascherare meglio:p il tutto
 

Cristiank

Member
17/2/20
10
0
Scrivo di nuovo qui per non creare un nuovo post, ciao kevin grazie per essermi stato d’aiuto
Sto per effetuare l’ordine e sebbeno ero orientato sulla ultra sottile mi è venuto un dubbio cioè se non sarebbe meglio iniziare con una media che dovrebbe essere di 0.08 mm. I motivi son due il primo, ho letto che la ultrskin è delicata ora il problema non è di costi dato che potrei fortunatamente permettermi di cambiarla ogni tre mesi, ho paura che facendo tutto da solo, possa romperla o stracciarla completamente... un altra cosa io ho sempre portato i capelli ricci davanti quindi avrei il front sempre coperto tranne nelle giornate di vento o al mare... ora senza pensare i soldi che faccio ? Media o ultrasottile?
 

kevin1000

Well-known member
29/4/19
46
1
parma
Scrivo di nuovo qui per non creare un nuovo post, ciao kevin grazie per essermi stato d’aiuto
Sto per effetuare l’ordine e sebbeno ero orientato sulla ultra sottile mi è venuto un dubbio cioè se non sarebbe meglio iniziare con una media che dovrebbe essere di 0.08 mm. I motivi son due il primo, ho letto che la ultrskin è delicata ora il problema non è di costi dato che potrei fortunatamente permettermi di cambiarla ogni tre mesi, ho paura che facendo tutto da solo, possa romperla o stracciarla completamente... un altra cosa io ho sempre portato i capelli ricci davanti quindi avrei il front sempre coperto tranne nelle giornate di vento o al mare... ora senza pensare i soldi che faccio ? Media o ultrasottile?

io saperi assolutamente per procedere per gradi, la media va benissimo, io addiruttura con la media li porto con il ciuffo se tu lo hai coperto il front, media tutta la vita perfetta adesione e piu resistente.
Ma prenderai un impianto a stock corretto?
 

Cristiank

Member
17/2/20
10
0
Sisi kevin prendo stock poi faccio il calco e ritaglio la protesi , ovviamente faró prima una prova sul retro della protesi dato che mi servono giusto tre dita, voglio provare a fare tutto da solo ho visto i tutorial e non mi sembra impossibile e poi ho un rifiuto nel farmi fregare i soldi ti terró aggiornato grazie mille
 

kevin1000

Well-known member
29/4/19
46
1
parma
Sisi kevin prendo stock poi faccio il calco e ritaglio la protesi , ovviamente faró prima una prova sul retro della protesi dato che mi servono giusto tre dita, voglio provare a fare tutto da solo ho visto i tutorial e non mi sembra impossibile e poi ho un rifiuto nel farmi fregare i soldi ������ ti terró aggiornato grazie mille

ottimo,non vedo l'ora di vedere il risultato, ogni cosa chiedi :)