Riflessi Rossi

newton

Member
25/8/23
5
0
Ancona
Buongiorno a tutti e grazie per essere stato abilitato sul forum.
Ho letto varie discussioni sul problema "riflessi rossi" e grazie ai vostri consigli ho già acquistato alcuni prodotti per risolvere il problema, senza averli ancora utilizzati.

Vi espongo il mio problema:
Applico da tempo solo sulle tempie e sul ciuffo laterale, una tinta Perfec Man di Schwarzkopf, colore Bruno (Castano Nero) con ottimi risultati. Distribuisco la tinta con un pennello e lascio solo 5 minuti, ottenendo un risultato naturale, lasciando alcuni capelli bianchi. Il colore è quasi identico ai miei capelli.
Il problema arriva dopo qualche giorno (lavo i capelli ogni giorno), spuntano fastidiosi riflessi rossi o rame. Ho provato vari tonalizzanti, sia verdi che viola, senza risultati.

Leggendo le discussioni sul forum ho deciso di acquistare:
Lisap Man 0.18
Lisap Man 2
Ossigeno 10 vol

Il miei dubbi:
1. Passo la tinta Silver (0.18) + Ossigeno 10 vol + una punta di Bruno (2) oppure faccio prima tinta con Bruno e successivamente solo Silver? Non ho acquistato il Nero (1) per paura di creare troppa differenza tra i capelli che andrei a tingere e gli altri.
2. Utilizzando la tinta Silver solo su alcune parti di capelli (tempie e retro ciuffo), rischio di schiarire i miei naturali?

Grazie in anticipo a tutti per le eventuali risposte.

pitts

Well-known member
21/12/14
3,984
77
Ciao, una tinta argento su un capello castano non lo schiarisce assolutamente, lavora solo sui riflessi.
Fai una tinta argento a tutta la protesi e vedi come va.
Se lavi i capelli tutti i giorni utilizzata uno shampoo delicato per capelli colorati...che tende a far scaricare meno il colore.
Ciao

newton

Member
25/8/23
5
0
Ancona
Ciao,
seguendo i consigli sul forum ho utilizzato lisap Man 1.18 + Lisap Man 2. I riflessi sono diminuiti molto.
Dopo una settimana, quando iniziano a farsi vedere (adesso noto che tendono al violaceo piuttosto che al rosso) passo una tinta solo 1.18 come detto da Pitts. I riflessi di poco, si attenuano.

1. Vorrei provare a mescolare all'1.18 un tocco di nero invece del bruno (2). Non trovo però il tubetto Lisap Man 1 in nessun negozio on line, potreste consigliarmi un'alternativa?
2. Esiste un metodo/attrezzatura per mescolare con un preciso rapporto 1:1 tinta e Ossigeno

P.S. Non ho un impianto ma normali capelli. Sul vostro forum ho trovato tantissimi consigli, spero di non essere nella sezione errata per chiedere supporto

Grazie ancora

pitts

Well-known member
21/12/14
3,984
77
Ciao, puoi usare una tinta nera qualsiasi, per dosare io utilizzo dei tappi graduati (tipo Tachipirina/tantum verde per intenderci)
Ciao

pitts

Well-known member
21/12/14
3,984
77
Assolutamente si, mettine poco perché il nero scurisce parecchio, ne basta veramente pochissimo.

Ciao

• Mi Piace
Reactions: newton

newton

Member
25/8/23
5
0
Ancona
Ciao,
dopo un po' di tempo e prove torno a scrivere.
Dopo la tinta 1.18 e un tocco di nero, noto che i capelli bianchi diventano violetti, non so il motivo, forse sbaglio qualcosa?
Il colore violetto è molto simile alle striature che escono dal tubetto lisap Man 1.18

Grazie

newton

Member
25/8/23
5
0
Ancona
Riprovo a scrivere per lo stesso problema.
Premetto che eseguo la tinta sui capelli naturali, non protesi.
Applico 50% - Lisap Lk Opc Colore Per Capelli 100 ml - 1/0 Nero e 50% lisap Man 1.18. A fine lavaggio, molti capelli diventano violetti se esposti alla luce?
Mi chiedevo se ci fosse una ragione particolare, sbaglio qualcosa.
Avete dei consigli da darmi?

Grazie mille a tutti in anticipo!

Aurora

Amministratore
Staff Forum
25/11/11
1,695
203
Ciao purtroppo non so che dirti non sono esperta di queste cose, vediamo se qualche forumista ti scrivera'.

REBEL1987

Member
10/1/24
16
11
Torino
Buongiorno a tutti e grazie per essere stato abilitato sul forum.
Ho letto varie discussioni sul problema "riflessi rossi" e grazie ai vostri consigli ho già acquistato alcuni prodotti per risolvere il problema, senza averli ancora utilizzati.

Vi espongo il mio problema:
Applico da tempo solo sulle tempie e sul ciuffo laterale, una tinta Perfec Man di Schwarzkopf, colore Bruno (Castano Nero) con ottimi risultati. Distribuisco la tinta con un pennello e lascio solo 5 minuti, ottenendo un risultato naturale, lasciando alcuni capelli bianchi. Il colore è quasi identico ai miei capelli.
Il problema arriva dopo qualche giorno (lavo i capelli ogni giorno), spuntano fastidiosi riflessi rossi o rame. Ho provato vari tonalizzanti, sia verdi che viola, senza risultati.

Leggendo le discussioni sul forum ho deciso di acquistare:
Lisap Man 0.18
Lisap Man 2
Ossigeno 10 vol

Il miei dubbi:
1. Passo la tinta Silver (0.18) + Ossigeno 10 vol + una punta di Bruno (2) oppure faccio prima tinta con Bruno e successivamente solo Silver? Non ho acquistato il Nero (1) per paura di creare troppa differenza tra i capelli che andrei a tingere e gli altri.
2. Utilizzando la tinta Silver solo su alcune parti di capelli (tempie e retro ciuffo), rischio di schiarire i miei naturali?

Grazie in anticipo a tutti per le eventuali risposte.
Io senza complicarmi la vita con tinte e varie decolorazioni...di tanto in tanto quando i capelli tendono ad ossidarsi e diventare rossi uso una bella maschera colorata del colore dei miei capelli e risolvo per un po' di tempo

Inviato dal mio moto g52 utilizzando Tapatalk