Rieccomi!

sorina j

Member
19/9/14
24
0
Ciao a tutti, mi sono iscritta un paio di mesi fa al forum, inizialmente ho scritto un pò dopo di che mi sono un pò assentata perchè mi sono laureata :)) Adesso che ho più tempo vorrei cercare di sapere un pò di più sulle protesi... E' difficile il passaggio da una classica parrucca che metti e togli quando vuoi ad una protesi che devi imparare ad istallare ecc... però i vostri commenti sono super positivi e spero di riuscire a prenderne una quanto prima. Ma una domanda: la prima istallazione l'avete fatta da soli?
 

deffy

Bannato
29/11/11
2,827
0
firenze
Ciao Sorina j, io dopo 16 anni di parrucca, non ho avuto nessuna difficolta', ma solo sollievo, sicurezza in me...non lo ricordo quasi più! Ci sono dei forumisti che aiutano i neofiti. Di dove sei? Magari nelle vicinanze c'è un forumista che può aiutarti, ma comunque ce la puoi fare benissimo da sola, se ce l'ho fatta io che sono una pasticciona..!!:)

Complimenti per la tua laurea!!!!:):)
 

Lady

Well-known member
24/4/14
1,467
0
Ciao sorina,complimenti per la tua laurea!anch'io prima di acquistare la mia prima protesi usavo solo parrucche,ma comunque la prima installazione l'ho fatta completamente da sola,non credo sia il caso di affidarti ad altre persone,puoi tranquillamente farlo da sola,e renderti cosi autonoma,non è difficile basta solo un po di pratica,pazienza e man mano ti riuscirà sempre meglio fino alla perfezione!!
 

JohnDoe

Well-known member
27/4/14
59
1
Ciao sorina, quoto in pieno quanto ha già detto Lady, è una pratica semplice che lo diverrà ancor più col passare del tempo e conseguentemente aumenterà la praticità, troverai senza dubbio anche una tua tecnica legata alla specifica necessità ;)
Io uso il tape per fissare il tutto ed ora attacco e stacco con estrema agilità in pochissimi minuti :D
 

Ildebrando

Well-known member
11/1/12
6,167
2
Ciao, Sorina. Il passaggio da una parrucca alla protesi è un po' come passare dal '600 ai giorni nostri senza aspettare il tempo che ne intercorre, non so se ho ben reso l'idea.

Inviato dal mio GT-S7580 utilizzando Tapatalk
 

a_lilla

Well-known member
8/3/12
1,354
1
Ciao, bentrovata! Non posso che confermare quello che ti hanno detto i ragazzi quissù, non c'è paragone con la protesi, soprattutto Newlacecu...un'altra vita :)
 

sorina j

Member
19/9/14
24
0
Bhè che dire, appena avrò la disponibilità economica farò di certo questo salto di qualità... Sicuramente avrò bisogno di voi sia per i parametri da scegliere, sia per l'istallazione :) Siete davvero fantastici! Vado a guardare qualche foto e ad invidiare il vostro aspetto totalmente naturale.. :p;):D
 

Lilla

Well-known member
18/9/12
1,488
0
Ciao sorina! Vedrai sarà un gioco da ragazzi istallare la protesi, io ho sempre fatto tutto da sola e non ci sono mai stati problemi!
 

Miss

Active member
26/5/14
25
0
Ciao sorina j. Sono anch'io nella tua stessa condizione. Da parrucca passo a protesi. Io ho già fatto l'ordine e non vedo l'ora che arrivi.
Ho letto molto sul forum e tutti non hanno avuto problemi con l'installazione. Magari le prime volte ci metteremo di più a farla, poi sempre meno.
Ti consiglio di prenderti un po' di tempo per te e di leggere. Poi se vuoi consigli, scrivi pure. Ci sono molte persone come Maribel che ti aiuteranno.
Ah dimenticavo, bentornata! E complimenti dottoressa! ;)
 

sorina j

Member
19/9/14
24
0
Grazie mille miss... allora facci sapere come va appena ti arriva.. sono curiosissima!!
Si sto cercando di leggere il più possibile.. e non vedo l'ora di provarla ank io.... Speriamo tu ti trova bene... sarò meno titubante anch'io :)
 

FABRY

Well-known member
3/5/12
810
0
È semplicissimo....alcuni accorgimenti....e vedrai diventa automatico;);)
 

STEFNA74

Member
2/8/14
19
0
Mi dite esattamente quali sono i passaggi da eseguire per l istallazione della protesi?
 

patty2003

Well-known member
31/7/13
1,186
0
Svizzera
Ciao Stefna, ti consiglio di porre le tue domande su QUESTA tua discussione, cosicché i forumisti possano ricordarsi di te e del tuo percorso e provare ad aiutarti, mi spiace che ad oggi tu non sia riuscita ad indossare la protesi! Dai dai ;)
 

Ildebrando

Well-known member
11/1/12
6,167
2
Stefna, quali sono i tuoi dubbi specifici? Per l'installazione di una protesi si procese rasando la testa nella zona di aderenza del sistema, poi si sagomano dei piccoli stralci di biadesivo applicandoli al contorno della protesi nei suoi margini estremi, ed appena un po' più indietro, invece, nella zona del front; si fa poi aderire il sistema alla cute e si procede a chiudere la zona del front con un poco di colla, in modo da dare naturalezza all'attaccatura. Comunque il forum è ricolmo di informazioni in proposito. Io, a suo tempo, ho anche fatto un tutorial illustrativo sulla procedura. Cerca un po' in giro.