Quello che sappiamo della vacuum

ValentinaBrooks

Well-known member
1/9/12
1,231
2
Ciao amici, ho pensato che potrebbe essere utile racchiudere in una sola discussione tutte le informazioni che abbiamo raccolto in questi mesi di utilizzo della protesi totale vacuum.
Comincio io:


• per le misure, vanno sottratti due o tre cm alla circonferenza abituale;
• è una buona idea inserire le alette rigide, per tenere le basette al proprio posto;
• si può modificare cambiando o stringendo l'elastico sul retro;
• regge benissimo senza collanti anche in palestra, ma si può aggiungere del tape se si desidera una sicurezza in piú.

Aggiungiamo qui tutte le altre esperienze, così chi volesse provare questa nuova costruzione troverà tutte le informazioni in un posto solo.

Grazie a chi vorrà collaborare:)

Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk
 

Tita

Well-known member
2/11/16
366
6
Non posso aggiungere nulla ma dato che penso sarà la mia prossima scelta, ringrazio fin d'ora tutti quelli che parteciperanno. Ho una domanda:se si scopre il front nella vacuum si rialza il bordino o resta attaccato alla pelle?

Inviato dal mio JMM-L22 utilizzando Tapatalk
 

alessandra73

Well-known member
29/1/16
247
0
ciao, io porto sempre i capelli col front scoperto e non si alza nulla. quando la indosso schiaccio bene con i polpastrelli delle dita il lace e voila..io ho un cm del mio front però..non so se chi ha rasato tutto ha lo stesso effetto...è una costruzione comodissima e praticissima. La straconsiglio. con l'ilace poi si ha un effetto meraviglioso...
 

ValentinaBrooks

Well-known member
1/9/12
1,231
2
Se le basette sono fissate bene non si solleva nulla.

Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk
 

galatina

Well-known member
10/10/16
1,360
38
Io aggiungo che è richiesta la rasatura a pelle e che esiste solo per protesi totali. Se avete altre domande chiedete pure e saremo liete di rispondere!

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

pikky77

Well-known member
8/8/12
157
2
Ciao, ho un paio di domande
1 - ogni quanto va smontata?
2 - si può lavare sotto la doccia o è meglio toglierla?
3 - ci si dorme?
4 - non è che con una folata di vento forte vola via? :rolleyes:
5 - i capelli sono veri?
grazie per il momento
 

Leonie

Member
27/10/15
24
0
Ciao Pikky77, ti8 rispondo io visto che mi è appena arrivata!
1 - dipende da quanto velocemente crescono i tuoi capelli, alcune dicono 2-3 giorni altre 1 settimana, in ogni caso devi solo rasare e ci vogliono pochi minuti
2 - si può lavare sotto la doccia, però secondo me i capelli rimangono belli più a lungo limitando i lavaggi "aggressivi" sotto acqua corrente
3 - io penso di aver sbagliato le misure e di averla presa un po' troppo stretta, quindi per il momento sono più comoda a non dormirci, comunque penso che con le giuste misure non ci siano problemi
4- non vola assolutamente via :)
5 - i capelli sono veri
 

marsupiale

Well-known member
28/3/12
1,856
43
Ciao Pikky77, ti8 rispondo io visto che mi è appena arrivata!
1 - dipende da quanto velocemente crescono i tuoi capelli, alcune dicono 2-3 giorni altre 1 settimana, in ogni caso devi solo rasare e ci vogliono pochi minuti
2 - si può lavare sotto la doccia, però secondo me i capelli rimangono belli più a lungo limitando i lavaggi "aggressivi" sotto acqua corrente
3 - io penso di aver sbagliato le misure e di averla presa un po' troppo stretta, quindi per il momento sono più comoda a non dormirci, comunque penso che con le giuste misure non ci siano problemi
4- non vola assolutamente via :)
5 - i capelli sono veri
come hai fatto a sbagliare le misure? hai tolto qualche cm al totale?

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

Leonie

Member
27/10/15
24
0
come hai fatto a sbagliare le misure? hai tolto qualche cm al totale?

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Ho tolto 2-3 cm al totale e la sento un po' stringere, e alla lunga diventa fastidioso. Non so se sia perchè ho dato una misura troppo stretta o se sia normale che sia così perchè deve fare presa. Qualcuna delle esperte della vacuum può illuminarmi? Ho letto di tante dire che è come non averla quindi penso di aver sbagliato le misure io
 

pikky77

Well-known member
8/8/12
157
2
Ciao Pikky77, ti8 rispondo io visto che mi è appena arrivata!
1 - dipende da quanto velocemente crescono i tuoi capelli, alcune dicono 2-3 giorni altre 1 settimana, in ogni caso devi solo rasare e ci vogliono pochi minuti
2 - si può lavare sotto la doccia, però secondo me i capelli rimangono belli più a lungo limitando i lavaggi "aggressivi" sotto acqua corrente
3 - io penso di aver sbagliato le misure e di averla presa un po' troppo stretta, quindi per il momento sono più comoda a non dormirci, comunque penso che con le giuste misure non ci siano problemi
4- non vola assolutamente via :)
5 - i capelli sono veri

Grazie mille per la risposta Leonie!!!! :)
 

galatina

Well-known member
10/10/16
1,360
38
Ho tolto 2-3 cm al totale e la sento un po' stringere, e alla lunga diventa fastidioso. Non so se sia perchè ho dato una misura troppo stretta o se sia normale che sia così perchè deve fare presa. Qualcuna delle esperte della vacuum può illuminarmi? Ho letto di tante dire che è come non averla quindi penso di aver sbagliato le misure io
Non è normale, hai sbagliato la circonferenza, però a poco poco si allarga, quindi più spesso la metti e prima si adatterà, prova la notte, così una volta addormentata non senti più il fastidio e nel frattempo va in trazione

Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk

Ciao, ho un paio di domande
1 - ogni quanto va smontata?
2 - si può lavare sotto la doccia o è meglio toglierla?
3 - ci si dorme?
4 - non è che con una folata di vento forte vola via? :rolleyes:
5 - i capelli sono veri?
grazie per il momento
Va smontata minimo due volte a settimana, ma solo per pochi minuti per la rasatura, ma puoi toglierla quando vuoi ed è comodissima per questo.
Si può lavare sotto la doccia, anche se è preferibile lavarla a parte, come per ogni protesi
Ci si dorme tranquillamente
Sul fatto di volare via assolutamente no e pensa che Valentina ci stava anche a testa in giù facendo pole dance
I capelli sono veri se li richiedi veri, io porto gli europei e mi ci trovo benissimo, dopo più di un anno i capelli sono ancora perfetti

Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk
 

Tita

Well-known member
2/11/16
366
6
Io aggiungo che è richiesta la rasatura a pelle e che esiste solo per protesi totali. Se avete altre domande chiedete pure e saremo liete di rispondere!

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Rasatura a rasoio Galatina? Che succede se lasci un mm di capelli?
Ti chiedo anche:io temo di avere sbagliato le misure della mia perché sia sulla nuca, sia nelle basette, resta un cm e mezzo circa più alta rispetto alla linea dei miei capelli. Dovrebbe calzare di più vero? In particolare sulla nuca, la linguetta di silicone dovrebbe appoggiare in corrispondenza o oltre alla linea del capello?
Ultima cosa? Da' prurito?

Inviato dal mio JMM-L22 utilizzando Tapatalk
 

galatina

Well-known member
10/10/16
1,360
38
Rasatura a rasoio Galatina? Che succede se lasci un mm di capelli?
Ti chiedo anche:io temo di avere sbagliato le misure della mia perché sia sulla nuca, sia nelle basette, resta un cm e mezzo circa più alta rispetto alla linea dei miei capelli. Dovrebbe calzare di più vero? In particolare sulla nuca, la linguetta di silicone dovrebbe appoggiare in corrispondenza o oltre alla linea del capello?
Ultima cosa? Da' prurito?

Inviato dal mio JMM-L22 utilizzando Tapatalk
Sì la rasatura va a rasoio, quando si ha qualche mm tende a scivolare, ma la tenuta migliora se spruzzi la lacca.
Sì dovrebbe calzare di più, ma poco male, taglia mezzo cm per parte seguendo il perimetro. Così dovresti migliorare la situazione.
A me non da prurito, probabilmente è la rasatura che te lo crea, ma perché non sei abituata. Prova a mettere una crema post rasatura.

Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk
 

pikky77

Well-known member
8/8/12
157
2
Scusate un'altra domandina....io sudo parecchio e soffro il caldo, la protesi è traspirante? fa sentire molto caldo? Grazie mille
 

galatina

Well-known member
10/10/16
1,360
38
Scusate un'altra domandina....io sudo parecchio e soffro il caldo, la protesi è traspirante? fa sentire molto caldo? Grazie mille
Assolutamente traspirante, dato che è composta da french lace, non hai per niente più caldo, solo più capelli, quindi il caldo che avresti se li avessi naturali. La protesi è quasi intangibile, leggerissima!

Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk
 

pikky77

Well-known member
8/8/12
157
2
Assolutamente traspirante, dato che è composta da french lace, non hai per niente più caldo, solo più capelli, quindi il caldo che avresti se li avessi naturali. La protesi è quasi intangibile, leggerissima!

Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk
Grazie Galatina per la risposta