Pulizia Lace, come togliere la colla?

Bigné

Well-known member
8/4/14
282
1
My house
Salve a tutt*,
mi vergogno un po' a chiederlo perché ormai porto protesi da oltre 7 anni,
ma c'è ancora una cosa che non riesco proprio a fare, togliere le colle dal lace.
Per questo motivo uso protesi con perimetro in skin, ma a volte un po' di colla finisce anche sul lace centrale.

Specifico che sono colle non a base di acqua.

Ho ritrovato questa vecchia protesi, che in realtà é ancora perfetta e vorrei poter rindossare, ma la base non riesco proprio a pulirla.
Non so quanto si capisca dalla foto, scusate

Potete aiutarmi magari dicendomi i metodi che conoscete o trucchetti utili?

Grazie mille a tutt*
You must be registered for see images

Inviato dal mio SM-G981B utilizzando Tapatalk

marsupiale

Well-known member
28/3/12
1,853
41
Salve a tutt*,
mi vergogno un po' a chiederlo perché ormai porto protesi da oltre 7 anni,
ma c'è ancora una cosa che non riesco proprio a fare, togliere le colle dal lace.
Per questo motivo uso protesi con perimetro in skin, ma a volte un po' di colla finisce anche sul lace centrale.

Specifico che sono colle non a base di acqua.

Ho ritrovato questa vecchia protesi, che in realtà é ancora perfetta e vorrei poter rindossare, ma la base non riesco proprio a pulirla.
Non so quanto si capisca dalla foto, scusate

Potete aiutarmi magari dicendomi i metodi che conoscete o trucchetti utili?

Grazie mille a tutt*

Inviato dal mio SM-G981B utilizzando Tapatalk
Ciao. Prima di tutto non ti dovresti mai ridurre con un simile accumulo di colla. Per questo problema devi usare il prodotto C22 solvent. Si spruzza e si lascia agire, poi si toglie la colla sotto acqua corrente tiepida e infine si lava la protesi. Personalmente spesso ho usato la seguente tecnica: spruzzo abbondante C22 solo sui punti interessati, metto dell' acqua tiepida (tipo un dito) in una bacinella piccola e lascio in ammollo la protesi poggiandola dal lato interno e legando i capelli con un elastico in modo che solo la base tocchi il fondo. In questo modo la colla , quando è spessa, si scioglie col passare delle ore. Quando vedo che la colla è diventata bianca e morbida, la strofino sotto l acqua per eliminarla.

Inviato dal mio 2209116AG utilizzando Tapatalk

marina 64

Well-known member
16/5/15
4,422
109
Mi associo a marsupiale anch'io faccio così

Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk

• Mi Piace
Reactions: marsupiale