Protesi non installata

Gianmerlino

Active member
16/2/20
37
4
Salve a tutti, come da titolo ho una protesi in lace non installata da quasi 2 anni.
Avevo dimenticato di averla...perchè, sita in un altra abitazione..
È possibile installarla??
Quanto può durare una protesi senza che venga installata, per eventuali scorte??
Grazie a tutti
 
  • Mi Piace
Reactions: marina 64

marina 64

Well-known member
16/5/15
4,425
110
Mi .Piacerebbe saperlo anch'io...Non ho mai provato a conservare una protesi mai indossata per riserva ...come conservarla e per quanto tempo si può conservare grazie

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 
  • Mi Piace
Reactions: Gianmerlino

Aurora

Amministratore
Staff Forum
25/11/11
1,669
197
Se conservata bene durano secoli (le mummie hannoi capelli)...
 
  • Mi Piace
Reactions: marina 64

marsupiale

Well-known member
28/3/12
1,859
44
Io ho conservato una protesi per quasi due anni. Appena è arrivata l ho lavata e poi l ho rimessa a posto nella sua retina, così com'era quando è arrivata. Cosa vuoi che succeda? Se non la usi rimane tale e quale.

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
 

Bigné

Well-known member
8/4/14
282
1
here
Io ho avuto un incidente nel 2019, e mi tolsi la protesi per mia praticità durante tutto il periodo di recupero. Avevo comprato nello stesso periodo 2 protesi, le ho tenute nell'armadio per 2 anni e ora finalmente ho potuto indossarle di nuovo. Non ho notato nessuna differenza rispetto al giorno che le ho ricevute, erano ancora lucide, districate e intatte, come fossero nuove (che poi lo erano ).
In più ripongo sempre tutte le moe vecchie protesi nell'armadio, e mi é capitato di riutilizzarle anche dopo anni perché magari una aveva il taglio corto o un colore che volevo riprovare.
Quindi mi sento di dire che sí sono praticamente eterne

Inviato dal mio SM-G981B utilizzando Tapatalk