Protesi in poly istallata e taglio effettuato,considerazioni

whitepop

Well-known member
14/1/12
404
0
Sabato mattina con molta pazienza la parrucchiera mi ha istallato ed effettuato il taglio della mia prima protesi in poly.
Io sono un portatore da neanche un anno, e ho sempre portato sistemi in lace.
Il taglio è stato fantastico, diciamo un po più lunghetti di come li avevo,ci devo fare ancora un po l' occhio a dire la verità ma gli amici e soprattutto le amiche :cool: mi hanno detto che sto benissimo.
Per quanto riguarda il discorso prurito è ancora passato poco tempo quindi non posso dire se è meglio o peggio del lace, ma per ora non posso lamentarmi.
Anche per quanto riguarda la traspirabilità PER ORA non posso lamentarmi, del tutto indifferente al lace, ma ancora non posso tarre conclusioni affrettate.

Adesso per quanto riguarda il discorso manutenzioni e istallazioni, la parrucchiera mi ha spiegato che essendo una base in poly è come se fosse una seconda pelle a tutti gli effetti, quindi la base va cosparsa completamente di colla e non solo ai lati (come ero abituato prima col lace).

L' unica cosa che ho notato, è che non c' è neanche tantissima differenza nell ' estetica e nella naturalezza dell' attaccatura dei capelli con un lace, ne meglio e ne peggio.
Comunque sia le considerazioni sono tutto sommate buone,e non posso dire ancora se è meglio del lace oppure no, ma vi dirò non appena avrò fatto un po d' esperienza con le manutenzionie e tutto il resto.
ciao ;) .
 

whitepop

Well-known member
14/1/12
404
0
Re: Protesi in poly istallata e taglio effettuato,consideraz

Inoltre volevo chiedere ai forumisti esperti dei sistemi in poly o a Maribel se è così fondamentele cospargere la colla su tatta la base della protesi in poly oppure no.
O basta anche solo ai lati come facevo con le protesi in lace?
Grazie mille un saluto :) .
 

Maribel

Moderatore Generale
25/11/11
7,879
2
Re: Protesi in poly istallata e taglio effettuato,consideraz

Ciao non e' assolutamente necessario fare quello che ti ha detto la parrucchiera, perche' i sistemi in skin creano una specie di effetto ventosa e se il mold e' stato fatto bene non e'' necessario mettere la colla ovunque...poi se hai tempo e non ti vergogni mi piacerebbe vedere qualche foto, le puoi anche inviare alla mia email ed io copro il viso se non sai farlo.
Ciao e goditi la protesi e i capelli.
 

whitepop

Well-known member
14/1/12
404
0
Re: Protesi in poly istallata e taglio effettuato,consideraz

Capito, quindi non è necessario cospargere la colla su tutta la superfice.
Si certo non appena mi farò qualche foto te la invierò alla tua mail, lo farò al più presto!!
Poi adesso devo fare una bella lista sulle cose da ordinarti per la manutenzione, così potrò provare la colla forte che mi dicevi!
Ciao e grazie di tutto :D .
 

whitepop

Well-known member
14/1/12
404
0
Re: Protesi in poly istallata e taglio effettuato,consideraz

Si bè diciamo che io sono sempre stato un po timoroso nel mettere il mio volto anche se coperto sul forum perchè ho sempre paura che qualcuno mi possa riconoscere, a volte la sfiga ahha, però alla fine è giusto così potete vedere e consigliarmi.
Ciao :) .
 

Teresa

Well-known member
26/11/11
701
0
Re: Protesi in poly istallata e taglio effettuato,consideraz

Manda le foto a Maribel, vedrai che fara' vedere solo il necessario tranquillo..
 

whitepop

Well-known member
14/1/12
404
0
Re: Protesi in poly istallata e taglio effettuato,consideraz

Ciao a tutti,vi avrei detto come sarebbe andata con la protesi in poly e adesso dopo 5 giorni posso fare gia delle considerazioni.
L' aspetto estetico e la naturalezza sono sempre splendidi, forse ripeto il taglio è troppo lungo per i miei canoni, prima erano più corti e tirati all in sù, invece ora sono più lunghetti e tirati all' in giu (classico taglio da potesizzato, e ciò non mi piace più di tanto proprio perchè secondo me i tagli dovrebbero essere fatti come se fossero capelli veri, propri, quindi del tutto spontanei..).

Però come vi avevo detto io ho una pelle che suda molto purtroppo :( e forse il poly in quanto a traspirabilità non è proprio il top, sicuramente il lace è migliore.
Quindi sono sorti i soliti problemi con la colla che appunto la protesi dopo neanche 3 giorni si è quasi completamente staccata ai bordi, e stasera dopo una sudata per una corsa, non appena arrivato a casa ho fatto che toglierla, perchè era completamente staccata.
Quindi Maribel confido in te domani mattina ti farò un bell' ordine e ti chiedo appunto la colla più forte che hai!!
Poi un altra domanda ma è vero che le colle siliconiche sono le più forti? Se si possono essere nocive?
Grazie per l' eventuali risposte e scusate se posso sembrare ripetitivo, ma ancora mi posso definire un neofita. ;)
ciao.
 

whitepop

Well-known member
14/1/12
404
0
Re: Protesi in poly istallata e taglio effettuato,consideraz

Poi per quanto riguarda le mie foto vi prometto che ve le invierò al più presto!! Ma sembra fatta apposta ho la macchina digitale rotta (l' ho completamente schiacciata :( e la cam del computer che non va..un nervoso).
Vi posso mandare una mia foto al massimo vecchia, cioè di quando avevo i capelli più corti all in sù.(che tra l' altro mi piacevano di più vabbè.. :? )
Un saluto ancora ;).
 

whitepop

Well-known member
14/1/12
404
0
Re: Protesi in poly istallata e taglio effettuato,consideraz

P.S. Poi ora che le foto sono visibili ai soli iscritti mi sento molto più sicuro a pubblicarle ;).
 

whitepop

Well-known member
14/1/12
404
0
Re: Protesi in poly istallata e taglio effettuato,consideraz

Maribel ti ho inviato le mie foto sulla tua e mail!! così potrai usarle per il bene del forum e potremo anche commentarle.
Poi non appena mi farò delle foto del mio nuovo taglio ti manderò pure quelle!! ciaoooo ;)
 

sasa1985

Well-known member
14/1/12
501
0
Re: Protesi in poly istallata e taglio effettuato,consideraz

Ciao come mai sei passato dal lace al poly e se con questo sistema puoi scoprire il front per l'adesione usa un tape forte
 

whitepop

Well-known member
14/1/12
404
0
Re: Protesi in poly istallata e taglio effettuato,consideraz

Ma diciamo che sono passato al poly semplicemente per provare.Poi comunque ne ho sempre ordinata un altra in lace.Alternerò poly e lace.Voglio provare di persona il poly e voglio capire com' è non solo per sentito dire.
 

Maribel

Moderatore Generale
25/11/11
7,879
2
Re: Protesi in poly istallata e taglio effettuato,consideraz

La seconda foto inviatami.
Onestamente sono piccole e molto scure, si capisce poco, ma grazie a White comunque.
Ciao.
 

Allegati

maggio766

Active member
3/6/12
26
0
Re: Protesi in poly istallata e taglio effettuato,consideraz

scusami come mai sei passato da una protesi lace ad una poly?
 

marco60

Well-known member
10/1/12
752
0
Re: Protesi in poly istallata e taglio effettuato,consideraz

Non e' detto che chi porta un front coperto non abbia un taglio naturale e spontaneo , naturalmente io da ormai ex " baffo " ho dovuto sempre portare un front coperto , ma anche quando ero un pivello ;) con la mia chioma originale ho sempre avuto un front coperto , va a gusti ma penso che vada sempre fatto un taglio adatto alla propria fisionomia , ho amici con capelli propri e semppre con front coperto e nessuno pensa " chissa' " ; non bisogna esasperarsi a mostrare il front solo per dimostrare che non ho una protesi se poi non mi dona :mrgreen:
 

Hisaki

Bannato
28/11/11
503
1
Re: Protesi in poly istallata e taglio effettuato,consideraz

@marco60
Ben detto la penso esattamente come te, talvolta siamo noi che ci facciamo queste seghe mentali inutili e ci intestardiamo. Nonostante riesco a creare spesso front quasi perfetti ( senza fare gli sboroni xD) talvolta preferisco la pettinatura tutta coperta a volte semi scoperto come mi gira insomma. Fondamente credo che questa fissa sia legata principalmente a chi ha indossato i copertoni del baffo, li la copertura era obbligatoria ma con queste nuove meravigliose protesi non siamo vincolati ci pettiniamo come più ci piace cercando di mantenere, sempre nel caso si portasse coperto, condizioni ottimali "di attaccatura front" in caso di emergenze. :D
Tra l'altro nemmeno io quando avevo i miei veri capelli non ho mai portato front scoperto quindi..
 

whitepop

Well-known member
14/1/12
404
0
Re: Protesi in poly istallata e taglio effettuato,consideraz

Maribel non appena mi compro una digitale ne faccio di migliori promesso!!Quelle le ho semplicemente prese da facebook e ritoccate.
 

whitepop

Well-known member
14/1/12
404
0
Re: Protesi in poly istallata e taglio effettuato,consideraz

x maggio: L ho gia spiegato a susa, sono passato da un lace a un poly semplicemente per provare, ma ne ho ordinate gia altre i lace, perchè effettivamente secondo a quanto provato fin ora il lace è migliore.
 

mario76

Well-known member
1/3/12
147
1
Re: Protesi in poly istallata e taglio effettuato,consideraz

Quando avevo i miei capelli anche io portavo il front coperto per nascondere lo stempiamento ... ed oggi non ho problemi a continuare a portare il front semicoperto.
Mentre il lace credo che ad oggi sia il meglio, almeno per me.