Protesi da 15 gg... capelli incollati!!! un incubo.

navinavi

New member
7/11/20
3
0
Parma
Buongiorno,

sono nuovo, sia come utente sia come portatore di protesi.

Ho 41 anni, la scelta di installare la protesi è frutto di una profonda riflessione e di un trapianto capelli che inizialmente sembrava fosse una soluzione ma come accade sempre in questi casi il processo di caduta dei capelli non si è arrestato quindi il risultato a distanza di 4 anni è stato che ci voleva un altro trapianto... lasciamo perdere.

Ho installato la mia prima protesi 3 settimane fa, si tratta di una protesi in PU, inizialmente tutto fantastico, tuttavia ho fatto un grande errore (nonostante lo avessi letto da tante parti), non ho comprato una seconda protesi per una eventuale emergenza (anche colpa del venditore devo dire che non mi ha consigliato in modo adeguato).

Qual è stato il problema?

Sorvoliamo sul fatto che il venditore mi ha dato delle indicazioni sul mantenimento della protesi che si sono rivelate non complete (ad. es. non mi aveva detto di fare lo shampoo dopo la piscina ma mettere solo balsamo) successivamente mi ha detto che mi avrebbe dato i tape e il remover per permettermi di procedere ad una manutenzione in totale autonomia... nel frattempo passavano i giorni ed io non riuscivo a mettermi in contatto con lui e lui non si faceva sentire ed io dovevo fare la prima manutenzione anche perchè piano piano la protesi si andava "scollando".

Ho deciso di fare da solo, ho comprato i tape UltraHold della walker su amazon, un pò difficoltà per metterlo, ho utilizzato un solvente con base alchol (ho sbagliato?), il nastro si appiccicava alle mani, difficoltà nel tagliarlo, un casino sostanzialmente, tuttavia alla fine sono riuscito, all'inizio sembrava tutto ok, ma dopo un giorno... non so cosa sia successo, i capelli tutti incollati, si sono creati dei ciuffi duri come la pietra, sono entrato in totale panico, i capelli erano durissimi, con tanto sforzo sono riuscito a sfilarli (ho usato l'olio di vinaccioli) e far tornare la protesi quasi come prima anche se non è più la stessa, si vede un pò la parte esterna dell'attaccatura della protesi e devo fare dei veri e propri miracoli per coprirla. Nel frattempo ho contattato il venditore che mi sta facendo arrivare una nuova protesi ma con capelli lisci, io li ho mossi, mi ha detto che farà permanente, speriamo bene.

In attesa che arrivi la seconda protesi ho rifatto la manutenzione, i capelli come accennato sopra erano diventati quasi come prima, ma anche questa volta, boom: capelli appiccicati, nodi durissimi (era rimasta ancora colla sui capelli?)

cosa può essere successo? la colla è trapassata dalla base in PU ai capelli? forse per sbaglio con la mani ho toccato i capelli e una volta a contatto con l'acqua questi sono diventati duri come pietra? cosa posso fare che eliminare la colla? C22? avete consigli?

La cosa che mi fa più arrabbiare in tutto questo è che ho avuto una chiara percezione: il venditore vorrebbe fare lui le manutenzioni per guadagnarci di più, sua assistenza praticamente inesistente, a pensar male si fa peccato a ma a volte ci si azzecca...

ho già contattato newlaceecu e sto per ordinare una nuova protesi da loro, mi arriverà in 70 gg ma pazienza, almeno mi libero dal venditore che non mi è stato vicino per niente in questa fase iniziale.

comprerò una protesi davanti lace e dietro e ai lati in PU... speriamo bene.

Grazie in anticipo a chi mi darà consigli su come "scollare i capelli"...

Un saluto a tutti.
 

marsupiale

Well-known member
28/3/12
1,592
5
Puoi provare a scollare usando il solvente che trovi nello shop della newlacecu.

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
 

Nik

Well-known member
29/11/11
117
6
Spruzza il c22 sui capelli incollati... aspetta 3-5 minuti... poi delicatamente prima con un pettine a denti larghi e poi una denti stretti pettinali rimuovendo la colla in eccesso che nel frattempo grazie al remover si sarà sciolta... infine lava i capelli con shampoo e balsamo possibilmente senza alcool...
 

navinavi

New member
7/11/20
3
0
Parma
Spruzza il c22 sui capelli incollati... aspetta 3-5 minuti... poi delicatamente prima con un pettine a denti larghi e poi una denti stretti pettinali rimuovendo la colla in eccesso che nel frattempo grazie al remover si sarà sciolta... infine lava i capelli con shampoo e balsamo possibilmente senza alcool...
grazie per la info.