problemi con il calco

annalu

Well-known member
13/9/15
87
0
ciao a tutti....ho cercato stamattina di fare il calco per una protesi parziale.....tragedia. Essendo che non ho la parte superiore completamente calva, i capelli superstitti mi impediscono di capire realmente dove devo tracciare il contorno e non ho ancora ben chiaro se mi conviene lasciare 1/2 cm di capelli miei all-attaccatura frontale...... Comunque ho paura di sbagliare a segnare il controrno perch[ non lo vedo bene....voi come avete fatto?
 

angelo

Well-known member
27/9/13
898
1
milano
sicuramente lasciare un paio di cm sul front tuoi rendera molto piu naturale l attaccatura!"il contorno ti conviene farlo leggermente piu abbondante della zona diradata,un mezzo cm basta,al limite andrai poi a rasare i capelli ma avrai un attaccatura migliore senza aver rischi di eventuali zone scoperte
 

annalu

Well-known member
13/9/15
87
0
Ti ringrazio per i consigli..... Ma io mi chiedo proprio come raccolgo i capelli rimasti per avere ben visibile la linea da seguire senza creare spessore?... Quante ragazze/ donne preferiscono partire un cm indietro dall'attaccatura e quante invece preferiscono rasare tutto e iniziare direttamente con la protesi?
 

Maribel

Moderatore Generale
25/11/11
7,879
2
Se il front e' buono come ti e' stato detto va tenuto, inviaci foto, grazie.
 

annalu

Well-known member
13/9/15
87
0
You must be registered for see images attach
You must be registered for see images attach
 

annalu

Well-known member
13/9/15
87
0
Maribel un altra domanda... Mi consigli il Lace elastico? Oppure risulterebbe più visibile?

Se il front e' buono come ti e' stato detto va tenuto, inviaci foto, grazie.
per caso potresti farmi vedere delle foto di front messo pi\ arretrato rispetto all`attaccatura frontale? grazie mille
 

angelo

Well-known member
27/9/13
898
1
milano
beh tieni conto che il front potrai tenerlo,ma se dicidi per una protesi quelli diradati andranno rasati quindi la linea del calco dovra seguire questo principio.se fatto bene lo spessore dei capelli residui non incide sul calco
 

Maribel

Moderatore Generale
25/11/11
7,879
2
Se vedi in galleria troverai tantissime foto di sistemi posti dietro l'attaccatura in particolare femminili...mandaci perfavore foto piu' estese non cosi particolareggiate, grazie.
 

Aim

Well-known member
4/12/13
1,505
2
Napoli
Prendi un mollettone e raccogli i capelli sulla parte superiore della testa (quelli che vuoi rasare) vedi ad occhio se va bene, memorizza, sciogli, bagna i capelli così non fanno volume, schiacciali tutti indietro e fai il calco, se non sei precisa non muore nessuno, quoto chi ti ha detto nel dubbio tieniti più larga anche se una volta rasata il calco anzi a quel punto la protesi calzerà meglio e cmq sarà più grande di un paio di cm, niente di che.
 

Bigné

Well-known member
8/4/14
282
1
here
anche io ti consiglio di lasciare una parte della tua attaccatura,
il proprio front è sempre una certezza e un valido aiuto soprattutto all'inizio;
io la reputo la scelta migliore mai fatta ;)