prima installazione -> grosso problema colla ad acqua (foto)

jackblack

Well-known member
17/5/21
275
42
catania
Ciao a tutti, purtroppo dopo la prima installazione andata anche abbastanza bene in un primo momento (skin iniettata 0.06/0.08),
sono qui a scrivervi che la colla ad acqua che ho (quella newlacecu) sembra non aver fatto presa sulla mia cute che come si nota in foto è lucida e quindi credo grassa.
Non so se ciò dipenda dalla tipologia di colla, oppure dalla mia pelle, oppure dal mio approccio non corretto.
Abbiamo messo uno strato solo di colla su tutta la testa, ed un doppio strato sul front, ma ad un certo punto dei lembetti di protesi si alzavano creando filamenti fra cute e base protesi appunto. in seguito tutto il resto della protesi sembrava venir via senza che la colla opponesse resistenza...
Allego foto.
Aiuti? consigli? 🙏
Passo al tape? cambio colla? uso l'acrilica, se si, temo sia complicata da togliere in seguito....
Attualmente la protesi è ripulita e riposta :(

aggiungo: prima di mettere la colla ho pulito tutta la cute con alcool denaturato.

You must be registered for see images attach
 
Ultima modifica:

Mauro

Well-known member
12/3/21
134
55
Calabria
Il problema della colla non è una novità, almeno per me. Io cambiai più tipi finchè non ho cominciato ad usare una colla a base acrilica ed ho risolto il problema. Fai attenzione a non farla venire a contatto con i capelli altrimenti sono guai. Sgrassa la pelle con un sapone allo zolfo, passa la colla sulla membrana con prudenza e sul cuoio capelluto, attendi 15 minuti e poi, con moltissima attenzione, applica la membrana.
 
  • Mi Piace
Reactions: jackblack

jackblack

Well-known member
17/5/21
275
42
catania
Il problema della colla non è una novità, almeno per me. Io cambiai più tipi finchè non ho cominciato ad usare una colla a base acrilica ed ho risolto il problema. Fai attenzione a non farla venire a contatto con i capelli altrimenti sono guai. Sgrassa la pelle con un sapone allo zolfo, passa la colla sulla membrana con prudenza e sul cuoio capelluto, attendi 15 minuti e poi, con moltissima attenzione, applica la membrana.
Grazie Mauro per la dritta del sapone allo zolfo, lo compro di sicuro. Risolve un pò la presa con la colla ad acqua?

Grazie per la testimonianza anche se temo che io possa fare danni con l'acrilica già alla prima installazione. Ma valuterò attentamente anche quella.

Sicuramente voglio abbandonare la colla su tutta la testa e usare il tape per back e top mentre lavorerei di fino con la colla solo su una piccola porzione dell'hairline...! A questo proposito pensi che il tape abbia una presa maggiore sulla cute grassa?
 

France12

Well-known member
27/10/20
249
41
Padova
...se per sbaglio l'acrilica dovesse entrare a contatto con i capelli ci posso mettere una pezza o è un game over?
Prima cosa: prima di passare la colla hai passato l’alcol isopropilico sulla protesi e hai fatto evaporare? Sennò l’adesione non funziona all’inizio.. seconda cosa devi fare asciugare per bene la colla, se ci sono quei grumi vuol dire che non hai aspettato abbastanza
 

jackblack

Well-known member
17/5/21
275
42
catania
Prima cosa: prima di passare la colla hai passato l’alcol isopropilico sulla protesi e hai fatto evaporare? Sennò l’adesione non funziona all’inizio.. seconda cosa devi fare asciugare per bene la colla, se ci sono quei grumi vuol dire che non hai aspettato abbastanza
Anche se ho l'alcool isopropilico ho passato il denaturato sia sulla protesi che sulla capoccia...ecco ma non sono sicuro dei tempi di evaporazione🤦‍♂️

La colla per quello che ricordo asciugò abbastanza, sia all'aria sia con phon, ho anche testato l'aderenza poggiando il pettine e faceva resistenza come se l'azione del collante fosse attiva.
Poi ho fatto aderire il tutto, ma quando ho messo la mano sul front per tirare i capelli indietro la pellicola si è alzata ed ha fatto un effetto tipo formaggio filante quando si stacca una fetta di pizza ai 4 formaggi XD....
 

France12

Well-known member
27/10/20
249
41
Padova
Anche se ho l'alcool isopropilico ho passato il denaturato sia sulla protesi che sulla capoccia...ecco ma non sono sicuro dei tempi di evaporazione

La colla per quello che ricordo asciugò abbastanza, sia all'aria sia con phon. Ma quando ho messo la mano sul front per tirare i capelli indietro la pellicola si è alzata ed ha fatto un effetto tipo formaggio filante quando si stacca una fetta di pizza ai 4 formaggi XD....
Allora fai così ormai lava la base , prima passa il remover e togli i residui di colla e poi fagli uno shampoo.. dopodiché la asciughi e metti da parte. Poi ripassi la colla dopo aver lavato la testa e aspetti che asciughi. Dopodiché prova con le dita a toccarla per vedere se incolla e se lo fa puoi mettere la protesi.. sennò vai di tape.. ma credo che aderirà tranquillamente
 
  • Mi Piace
Reactions: jackblack

jackblack

Well-known member
17/5/21
275
42
catania
Allora fai così ormai lava la base , prima passa il remover e togli i residui di colla e poi fagli uno shampoo.. dopodiché la asciughi e metti da parte. Poi ripassi la colla dopo aver lavato la testa e aspetti che asciughi. Dopodiché prova con le dita a toccarla per vedere se incolla e se lo fa puoi mettere la protesi.. sennò vai di tape.. ma credo che aderirà tranquillamente
Ancora non ho il c-22 ma son riuscito a pulire la base (senza fare shampoo) abbastanza bene con alcool isopropilico senza sporcare i capelli (certo secondo me con il c-22 sarebbe venuta meglio), dici che ho fatto una roba da ban 😅? p.s. posso sempre lavare il tutto.

Attualmente ho la testa lucida, sintomo che è proprio grassa sta cute...e sarei davvero tentato di riprovare con la colla ad acqua come suggerisci.
Ho usato perfino il metodo che usi tu con il cerchietto ecc. con cui mi sn trovato molto bene...ma ho paura di sporcare di nuovo tutto se mancherà l'aderenza :(...cosa che è successa oggi a distanza di poche ore...

Tu non usi l'acrilica se non erro...
 
Ultima modifica:

France12

Well-known member
27/10/20
249
41
Padova
Ancora non ho il c-22 ma son riuscito a pulire la base abbastanza bene con alcool isopropilico (certo secondo me con il c-22 sarebbe venuta meglio) senza sporcare i capelli, dici che ho fatto una roba da ban ? p.s. posso sempre lavare il tutto.

Attualmente ho la testa lucida, sintomo che è proprio grassa sta cute...e sarei davvero tentato di riprovare con la colla ad acqua come suggerisci.
Ho usato perfino il metodo che usi tu con il cerchietto ecc. con cui mi sn trovato molto bene...ma ho paura di sporcare di nuovo tutto se mancherà l'aderenza :(...cosa che è successa oggi a distanza di poche ore...

Tu non usi l'acrilica se non erro...
Prova la colla sulla tua testa nuovamente senza sporcare la protesi, se senti che incolla allora metti la protesi, sennò lavi la testa e usi il tape, semplice! Non ti abbattere, tranquillo che risolverai, le prime volte è così purtroppo, gli imprevisti ci saranno sempre
 
  • Mi Piace
Reactions: jackblack

jackblack

Well-known member
17/5/21
275
42
catania
Prova la colla sulla tua testa nuovamente senza sporcare la protesi, se senti che incolla allora metti la protesi, sennò lavi la testa e usi il tape, semplice! Non ti abbattere, tranquillo che risolverai, le prime volte è così purtroppo, gli imprevisti ci saranno sempre
Non ti nascondo che sto un pò giù............ma grazie di cuore anche a te per il supporto🤗!!
Riproverò fra giovedì/venerdì ormai perchè potrò avere di nuovo l'aiuto della mia ragazza.
Scusami ancora, quindi se son riuscito a pulire la calotta in maniera ottimale senza sporcare i capelli posso evitare lo shampoo+maschera ecc a sto giro?

Altra cosina: ho appena ordinato lo scalp protector (purtroppo al momento dell'ordine da nlc non era disp.) ed ho letto che può aiutare nell'aderenza...aiuta? 😅
Mentre domani prendo in loco il sapone allo zolfo suggerito da Mauro.
Grazie^^
 

France12

Well-known member
27/10/20
249
41
Padova
Non ti nascondo che sto un pò giù............ma grazie di cuore anche a te per il supporto!!
Riproverò fra giovedì/venerdì ormai perchè potrò avere di nuovo l'aiuto della mia ragazza.
Scusami ancora, quindi se son riuscito a pulire la calotta in maniera ottimale senza sporcare i capelli posso evitare lo shampoo+maschera ecc a sto giro?

Altra cosina: ho appena ordinato lo scalp protector (purtroppo al momento dell'ordine da nlc non era disp.) ed ho letto che può aiutare nell'aderenza...aiuta?
Mentre domani prendo in loco il sapone allo zolfo suggerito da Mauro.
Grazie^^
Si aiuta, a me aumenta l’aderenza di circa 4/5 giorni.. per vedere se è pulita o meno devi provare a toccare la base e vedere se appiccica, se lo fa va lavata con lo shampo, i capelli lasciali perdere , farai lo shampoo e la maschera dopo il taglio dal parrucchiere
 
  • Mi Piace
Reactions: jackblack

jackblack

Well-known member
17/5/21
275
42
catania
Si aiuta, a me aumenta l’aderenza di circa 4/5 giorni.. per vedere se è pulita o meno devi provare a toccare la base e vedere se appiccica, se lo fa va lavata con lo shampo, i capelli lasciali perdere , farai lo shampoo e la maschera dopo il taglio dal parrucchiere
Grazie allora ho fatto bene a prendere lo scalp. Si è pulita non è appiccicaticcia. Ah ecco, indirettamente hai risposto ad una domanda che avrei cmq fatto, ovvero: se dopo aver effettuato taglio il parrucchiere va letteralmente placcato o meno per lo shampoo. Ok non va bloccato :D Grazie^^
 

France12

Well-known member
27/10/20
249
41
Padova
Grazie allora ho fatto bene a prendere lo scalp. Si è pulita non è appiccicaticcia. Ah ecco, indirettamente hai risposto ad una domanda che avrei cmq fatto, ovvero: se dopo aver effettuato taglio il parrucchiere va letteralmente placcato o meno per lo shampoo. Ok non va bloccato :D Grazie^^
Ma si lo shampo fattelo tu, la maschera non è sempre obbligatoria, magari solo quando li vedi secchi o crespi.. sennò vai di shampo o balsamo
 
  • Mi Piace
Reactions: jackblack

jackblack

Well-known member
17/5/21
275
42
catania
Ma si lo shampo fattelo tu, la maschera non è sempre obbligatoria, magari solo quando li vedi secchi o crespi.. sennò vai di shampo o balsamo
Aggiudicato!!
Sono anche in fase di ricerca spasmodica di un parrucchiere in zona Catania/Messina/Siracusa (dove mi posso spostare agevolmente)...purtroppo nella lista dei parruccheri nlc manca qualcuno che copra la Sicilia. Spero di trovare gente ben disposta e sensibile da segnalare!! Vi aggiorno anche su questo aspetto non di poco conto!!
🙏
 

Mauro

Well-known member
12/3/21
134
55
Calabria
Grazie Mauro per la dritta del sapone allo zolfo, lo compro di sicuro. Risolve un pò la presa con la colla ad acqua?

Grazie per la testimonianza anche se temo che io possa fare danni con l'acrilica già alla prima installazione. Ma valuterò attentamente anche quella.

Sicuramente voglio abbandonare la colla su tutta la testa e usare il tape per back e top mentre lavorerei di fino con la colla solo su una piccola porzione dell'hairline...! A questo proposito pensi che il tape abbia una presa maggiore sulla cute grassa?
Non saprei se il tape aderisce bene. Se hai la pelle grassa potrebbe essere debole. Prova a sgrassare con lo zolfò e fai la prova. Male che vada puoi ricorrere alla colla acrilica prestando attenzione. Ma sono sicuro che piano piano ce la farai a risolvere il problema come è capitato a me
 
  • Mi Piace
Reactions: jackblack

jackblack

Well-known member
17/5/21
275
42
catania
Grazie Mauro per i consigli e l'incoraggiamento, pomeriggio prendo il sapone con lo zolfo, lo applico da subito e vi farò sapere🤞
 

Spartan

Well-known member
7/6/20
53
15
Garbagnate Milanese
Io ho la pelle grassa e faccio palestra (quindi sudo). Mi trovo bene ad usare il tape nel perimetro e sul front uso la colla ad acqua, a volte capita che dopo 3 o 4 giorni il front perde aderenza, in quel caso alzo il frontale e ripasso un'altra strato di colla e pulisco il cuoio capelluto frontale con alcool. Dove ho il tape ti posso assicurare che in un anno non ho mai avuto problemi, se vuoi dormire a sonni tranquilli personalmente ti consiglio di usare solo tape.
 
  • Mi Piace
Reactions: jackblack

jackblack

Well-known member
17/5/21
275
42
catania
Come suggerito da Mauro ieri ho preso un sapone Bio con lo zolfo in farmacia e già dal primo lavaggio di cute ho notato una bella differenza. Non più cute lucida e nemmeno scivolosa/unta al tatto. Spero che con l'intensificarsi dei lavaggi questa situazione perduri. Conto di lavare la testa 1-2 volte al giorno con passate leggere di questo sapone fino al weekend, momento in cui farò un'altra prova installazione.🤞

Io ho la pelle grassa e faccio palestra (quindi sudo). Mi trovo bene ad usare il tape nel perimetro e sul front uso la colla ad acqua, a volte capita che dopo 3 o 4 giorni il front perde aderenza, in quel caso alzo il frontale e ripasso un'altra strato di colla e pulisco il cuoio capelluto frontale con alcool. Dove ho il tape ti posso assicurare che in un anno non ho mai avuto problemi, se vuoi dormire a sonni tranquilli personalmente ti consiglio di usare solo tape.
Riguardo la tua testimonzia ti ringrazio e per l'appunto riguardo all'uso del tape, prima di comprare il sapone con zolfo ho fatto una prova ad appiccicarmi in testa una strisciolina del tape "walker ultra hold" per passarci una notte (prima ho passato dell'alcool denaturato su tutto il capo).
Con mia sorpresa il tape si è comportato benissimo, se sollecitato non si muoveva nè staccava e quando l'ho rimosso, la porzione di pelle da cui l'ho staccato non era unta. Non sarà la prova del secolo^^ ma mi fa ben sperare e credo che proverò tape+colla :) 🤞

p.s. quando passi la colla nella zona frontale, che sia nuova installazione o ritocco, lo fai sulla membrana o sulla pelle? Noto che ci sono diverse scuole di pensiero su questo punto. Onestamente trovo + easy passare la colla sulla protesi per seguire meglio il disegno dell'hairline senza troppi sbatti, ma non so se l'effetto ancoraggio puoi risentirne.
 
Ultima modifica:

France12

Well-known member
27/10/20
249
41
Padova
Come suggerito da Mauro ieri ho preso un sapone Bio con lo zolfo in farmacia e già dal primo lavaggio di cute ho notato una bella differenza. Non più cute lucida e nemmeno scivolosa/unta al tatto. Spero che con l'intensificarsi dei lavaggi questa situazione perduri. Conto di lavare la testa 1-2 volte al giorno con passate leggere di questo sapone fino al weekend, momento in cui farò un'altra prova installazione.



Riguardo la tua testimonzia ti ringrazio e per l'appunto riguardo all'uso del tape, prima di comprare il sapone con zolfo ho fatto una prova ad appiccicarmi in testa una strisciolina del tape "walker ultra hold" per passarci una notte (prima ho passato dell'alcool denaturato su tutto il capo).
Con mia sorpresa il tape si è comportato benissimo, se sollecitato non si muoveva nè staccava e quando l'ho rimosso, la porzione di pelle da cui l'ho staccato non era unta. Non sarà la prova del secolo^^ ma mi fa ben sperare e credo che proverò tape+colla :)

p.s. quando passi la colla nella zona frontale, che sia nuova installazione o ritocco, lo fai sulla membrana o sulla pelle? Noto che ci sono diverse scuole di pensiero su questo punto. Onestamente trovo + easy passare la colla sulla protesi per seguire meglio il disegno dell'hairline senza troppi sbatti, ma non so se l'effetto ancoraggio puoi risentirne.
La colla puoi passarla direttamente sulla protesi, io personalmente faccio 1 passata sulla cute e 1 sulla protesi.. è da circa 3 settimane che la ho addosso e non ha ceduto nulla
 
  • Mi Piace
Reactions: Spartan