Presentazione

Mp7

New member
27/1/20
4
0
Torino
Buona sera a tutti quanti! È un piacere avervi trovato e sono contento di vedere quanto siete attivi e pronti ad aiutare il prossimo con i vostri consigli, sono iscritto da un po' ma per mancanza di tempo e un po' per insicurezza sul da farsi sono sempre stato un ospite silente del forum, ma ora sono convinto a provare e inizio presentandomi.
Sono un ragazzo di 23 anni che ha un'attaccatura di capelli molto alta fin dalla nascita. In realtà non ho perso molti capelli, giusto qualcosina sulle tempie ma in una quantità fisiologica direi, solamente che partendo già da una situazione di svantaggio voglio correre ai ripari prima che sia troppo tardi per la sgamabilità.
Ad ogni modo fin da quando sono bambino ho sempre pettinato i miei capelli in avanti in modo da nascondere questo problema e dato che dove li ho per fortuna sono abbastanza folti e ondulati ho sempre avuto un discreto successo devo dire.
La cosa che ho sempre odiato Però é che durante un'uscita o una serata in discoteca in cui magari balli, sudi, c'è vento ecc ecc oppure praticando sport non ne parliamo!! la piega in avanti inizia a rovinarsi, ad arricciarsi e a rendermi con una capigliatura impresentabile lasciando intravedere la vera attaccatura, tant'é che spesso mi capita di sentirmi in imbarazzo per i miei capelli e addirittura a volte a non voler uscire (ma in questi casi estremi risolvo mettendo un cappellino). In certe circostanze questo problema mi blocca socialmente e sento che risolvendolo migliorerei la mia persona e il mio umore nella vita di tutti i giorni. La situazione però é particolare: in quanto ho sempre tenuto i capelli in avanti a nascondere la stempiatura penso che per la questione sgamabilità sono abbastanza "riparato" anche se sicuramente un cambiamento (molto in meglio) si noterebbe. Il fatto però é che mi servirebbe una mini protesi frontale per abbassare l'attaccatura di circa 3cm( dico a stima in questo momemto) e lunga circa 14-15
Una striscia insomma.
Conoscete di gente con una protesi del genere? A livello di tenuta come sarebbe? Fattibile secondo voi?
Appena ho tempo allegherò delle foto così potrete rendervi conto della situazione perché probabilmente non mi sono spiegato benissimo.
Un abbraccio a tutti quanti
Buonaserata
 

Sandra

Well-known member
11/7/19
88
46
Ciao Mp7! Benvenuto nella grande forumfamiglia:)
Io purtroppo non posso esserti utile, ma volevo comunque salutarti e farti un in bocca al lupo di incoraggiamento.
Credo che una volta postate delle foto per far vedere bene la situazione, troverai chi ti darà dei consigli utili.
 

Mp7

New member
27/1/20
4
0
Torino
E così é indicativamente come vorrei abbassare l'attaccatura, in virtù del fatto che con la pettinatura che porto tenendoli in avanti un po' mossi sembra veramente che io abbia un'attaccatura bassa, sembra incredibile ma quando parlo coi miei amici e scopro la fronte rimangono increduli da come io la camuffi bene ?
 

Allegati

simon

Well-known member
13/11/14
2,137
31
Ciao, io penso che la tua giovane età ti stia giocando un brutto scherzo. Io non farei nulla, davvero!
 
  • Mi Piace
Reactions: Sandra

Sandra

Well-known member
11/7/19
88
46
Io meglio di Simon non avrei saputo dire... Onestamente non vedo il problema. Capisco che magari la fronte alta a livello estetico possa non piacerti però non farei nulla neppure io
 

Mp7

New member
27/1/20
4
0
Torino
Scusate se rispondo così tardi ma con il lavoro ultimamente sto facendo i salti mortali, ad ogni modo vi ringrazio di cuore per avermi risposto e rispetto davvero il vostro parere, ammetto che oggettivamente il problema non è così grande e sicuramente é più nella mia testa che sul cuoio capelluto? potrebbe andarmi molto peggio ne sono consapevole , ma purtroppo non ci posso fare niente e la vivo davvero davvero male certi giorni.
Non potete immaginare soggettivamente e a livello psicologico il disagio che tutt'ora e da anni mi ha creato, ripercuotendosi spesso sul mio umore e addirittura su scelte di vita. Per me davvero sarebbe un sogno che si avvera avere una bella attaccatura di capelli e se la "tecnlogia" al giorno d'oggi potrebbe essere in grado di aiutarmi con ciò io voglio per lo meno provarci, anche in vista del fatto che probabilmente sarò destinato a perdere molti capelli in futuro e quindi insomma, iniziando già ora a pacioccare con una mini protesi, quando poi eventualmente mi servirà una protesi normale io avrò già manualità e saprò come comportarmi, oltretutto senza che nessuno si accorga di un cambiamento drastico. Questa mossa della mini protesi la vedrei così ecco.
Ciò che ancora voglio chiedervi é se me la sconsigliate solamente perché a parer vostro non ne ho bisogno o anche per altri motivi? Ad esempio tenuta scarsa e o quindi manutenzioni troppo frequenti e che necessiterebbero mani davvero esperte, troppa innaturalezza a front scoperto..?
P. S. Penso lo abbiate immaginato ma me ne intendo davvero poco, qualcosa ho letto ma avendo poco tempo non ho trovato casi simile al mio ma comunque appena possibile cercherò ancora e andrò a farmi una cultura su materiali, peculiarità ecc..
Scusate se vi ho annoiato e buonaserata!
 

Cinciabigia

Member
30/6/20
12
3
Udine
Venendo da diradamenti ben più importanti è normale che te lo “sconsigliamo”.
Io da donna ci ho impiegato anni per decidermi e fidati che ho pochi capelli.

però provo a risponderti
L’hair Line è forse la cosa più “difficile” da ottenere naturale, sia come disegno (,devi trovare l’altezza giusta , la linea è sempre un po’ irregolare) che come installazione, soprattutto se vuoi portare il front scoperto...ci vuole un po’ di manualità (da quel che leggo) che viene col tempo, quindi all’inizio potresti fare un po’ di pastrocchi.

La protesi richiede cura dedizione impegno e tempo. E costi. Certo puoi sempre provare e vedere se fa per te, non ti devi neanche rasare quindi torneresti facilmente come prima.

io ho davvero diradamento (sei preoccupato dei tuoi capelli tu maschietto, pensa noi ragazze...) , so che starò meglio esteticamente poi con la protesi (azzeccando parametri giusti, tipo di installazione ecc) eppure la paura del salto nel “nuovo” ce l’ho ...un po’.

studia bene, leggi più che puoi (dici già che hai poco tempo per leggere....farai l’installazione da solo... DEVI leggere molto)