Presentazione

Paolo

Member
20/7/14
9
0
Buongiorno a tutti!
mi chiamo Paolo e sono nuovo per questa comunità.
Sono 10 anni che ho una protesi ed ho iniziato da Cesare Ragazzi.
Ora mi reco in un centro dove mi fanno la pulizia ed il taglio delle nuove protesi.
Vorrei acquistare qui altre protesi ma non credo di poter riuscire a fare da solo.
Un saluto a tutti

Scusate ancora, ma come posso mettere la mia immagine nel mio profilo?
Grazie
 

Aim

Well-known member
4/12/13
1,505
2
Napoli
Ciao benvenuto, certo che puoi farlo da solo, ci sono riuscita io che sono un'imbranata perché tu non dovresti riuscirci? Magari la prima manutenzione va così così ma poi migliori, al centro conviene che tu non ci riesca ma puoi farlo benissimo da solo.

Vai su impostazioni sta scritto in alto a sinistra e puoi mettere l'avatar.
 

Paolo

Member
20/7/14
9
0
Spero di poterci riuscire ma sono 10 anni che fa tutto il parrucchiere.
E poi come farei per il taglio della protesi?
Mi sono dimenticato di dire nella presentazione, che prima della protesi le ho provate tutte, compreso l'auto trapianto ma il risultato finale e' che mi trovo cicatrici nella parte frontale e dietro la nuca
 

Aim

Well-known member
4/12/13
1,505
2
Napoli
Il taglio dei capelli o della base? Se è per i capelli vai dal parrucchiere, se è per la base puoi fare un calco su misura della zona da coprire o prendere le misure, fai una ricerca nel forum per 'calco' e ti esce come fare. Dicci com'è la tua protesi.. una parziale?
 

Maribel

Moderatore Generale
25/11/11
7,879
2
Ciao nel 2014 nella generazione di internet ci sono due possibilita', vivere nel passato o muoversi e darsi da fare per avere non solo un risparmio ma un risultato migliore...I CENTRI VIVONO DELLA TUA DIPENDNENZA E MAI E POI MAI POTRANNO METTERTI LA PROTESI MEGLIO DI COME POTRESTI TU...loro hanno bisogno di tanti portafogli da svuotare e senza indipendenza ...
Ora qui noi ci rivolgiamo a persone che vogliono indipendizzarsi se non sei di quelle, ti potro' sembrare diretta o maleducata ma ti consiglio di lasciar perdere il nostro forum, non e' il posto per te, se invece vuoi dare una svolta e indossare protesi naturali non casci e indossarle bene, leggi il forum, guarda i nostri video e mettiti in gioco, qui certo non e' il posto per chi, come diceva Alessandro, un nostro forumista, vuole la minestra riscaldata...
Scusa la franchezza ma sono una persona diretta...i tagli e' sottinteso ci sono parrucchieri indiepndenti in tutta italia, la supervisione per il primo ordine ci sono vari forumisti esperti che aiutano i neofiti incontrandoli MA POI UNO DEVE FARE DA SOLO, QUESTE SONO RPOTESI NON COPERTE SPAZIALI NANOTECNOLOGICHE.
 

Lucy

Well-known member
16/11/12
2,096
0
Benvenuto Paolo!!!
Vedrai che riuscirai anche tu a fare l'installazione da solo, poi per il taglio puoi sempre chiedere a Maribel la lista dei parrucchieri che ci sono nella tua zona! ;)
 

Paolo

Member
20/7/14
9
0
Se ho cercato voi e' proprio per il fatto che quanto fatto fino ad ora mi e' costato e mi costa tantissimo, oltre al fatto che il mio lavoro mi porta spesso fuori casa e lontano da Roma dove vivo.
Parlo del taglio dei capelli ed ovviamente di pulizia e solventi.
Sembrerò imbranato (e lo sono) ma fino ad ora sono prodotti che sono stati usati su di me ma non saprei come fare. Ho usato dal pick fino ad ora che uso un sistema di micro pori ma che non so neanche come si chiama.
Non so neanche come togliere la colla (si solvente ma come usarlo per la pulizia dell'impianto?)
Ora sto leggendo un po' tutto e se sono qui e' perché vorrei imparare a fare da solo ed usare impianti sicuramente più duraturi e certamente MOLTO MOLTO meno costosi.
Comunque grazie per le vostre attenzioni

Quando parlo del lavoro che mi porta lontano e' per dire che sono molto condizionato dall'impianto per l'impossibilità di recarmi a sostituirlo o pulirlo

La protesi e' parziale
 

Maribel

Moderatore Generale
25/11/11
7,879
2
Nel canale you tube ci sono video tutorial che spiegano come fare, poi a Roma c'e' il parrucchiere full, che ti mette e taglia la protesi...ma devi poi imparare a pulirla da solo ...
 

Ildebrando

Well-known member
11/1/12
6,167
2
Ciao e benvenuto, Paolo. Sì, appunto: come già ti ha consigliato Maribel, affidati all'esperienza di qualcun altro solo per la prima applicazione, ma alle successive impara a farci tu la mano. L'indipendenza, per noi portatori, è un valore da preservare.

Inviato dal mio GT-S7580 utilizzando Tapatalk
 

Lilla

Well-known member
18/9/12
1,488
0
Ciao Paolo! Non temere la manutenzione, io sono portatrice da pochi mesi, ho sempre fatto tutto da sola pur non avendo un minimo di esperienza, eppure è filato tutto liscio!!!!
 

Paolo

Member
20/7/14
9
0
Grazie a tutti,
seguendo i vostri consigli sono certo che questa sia la soluzione migliore.
Ora dovrò individuare l'impianto che più mi si addice
 

Aim

Well-known member
4/12/13
1,505
2
Napoli
Ciao Paolo! Non temere la manutenzione, io sono portatrice da pochi mesi, ho sempre fatto tutto da sola pur non avendo un minimo di esperienza, eppure è filato tutto liscio!!!!
Per ora. :cool: (Paolo non farci caso, non siamo tanto normali)

Cmq la pulizia dell'impianto è molto semplice, e vedrai che piano piano diventerai sempre più veloce, io pensavo che l'avrei fatta volare dal balcone al minimo problemino ed invece è ancora sulla mia testa perché non è niente di così complicato, si tratta solo di far pratica e poi portare la protesi aguzza l'ingegno. :D
Se ci dici che taglio vuoi portare, magari mostrandoci la foto, oppure la foto dell'impianto che indossi adesso possiamo orientarti sulla base da scegliere secondo me all'inizio è meglio puntare su un ferro di cavallo in skin, ed il resto french lace, manutenzioni più semplici, traspirabilità ed impianto più resistente, ma se fai un giro nel forum ti farai una bella cultura sulle diverse opzioni..
 

deffy

Bannato
29/11/11
2,827
0
firenze
Benvenuto in questo fantastico forum dove tutto è più semplice, qualità strepitosa a prezzi assurdi.