Presentazione e dubbi

luna93

New member
17/4/20
3
0
Ciao a tutti! Vi leggo da un po' e ho finalmente trovato il coraggio di scrivere. Con i vostri messaggi mi avete trasmesso tanto entusiasmo e voglia di far parte di questa community. :D

Ho 27 anni e da quasi 10 soffro di alopecia androgenetica. Controllabile all'inizio ma dopo un periodo di forte stress ho perso tantissimi capelli. L'anno scorso ho scoperto l'esistenza degli infoltitori. Al momento ho una microlinea di un'altra marca che sono costretta a fissare ogni mese dalla parrucchiera. E visto il periodo che stiamo affrontando, questo è un gran problema. Il sistema sta rivelando tutti i suoi limiti e sono stanca di questa dipendenza mensile.

Per questo motivo voglio ordinare la mia prima microlinea newlacecu, data la convenienza in termini economici ma soprattutto in termini di libertà. Non vedo l'ora!

Vorrei postare foto ma non posso, la mia microlinea è ancora ancorata ed oscura la situazione originale.
Quindi vi chiedo: devo ordinare sul sito della newlacecu o per mail? Come faccio per taglio e colore? Avete una parrucchiera di fiducia?

Grazie mille per le vostre risposte!! :-D
 

Siren92

Well-known member
13/5/18
101
18
Ciao Luna benvenuta, ho la tua stessa età e anche io da 10 anni soffro di alopecia androgenetica, dopo anni di limitazioni e tanta tristezza quando mi guardavo allo specchio ho deciso di reagire e di prendere in mano la situazione e ho scelto la via più estrema, la protesi parziale, sentivo che ero stanca e non volevo essere in alcun modo più legata a quei 4 peli che avevo e ho rasato tutta la zona alopecica, ora sono 2 anni che porto la protesi e mi sento libera di fare tutto quello che voglio senza troppi pensieri, ma se per il momento non ti senti pronta alla rasatura va bene anche un infoltitore, per ordinarlo ti consiglio di chiamare Aurora cosi se hai dei dubbi chiedi tutto a lei, per il taglio basta che ti rechi da una semplice parrucchiera (magari prima la informi)
 

luna93

New member
17/4/20
3
0
Ciao Siren92! E' bello sapere di non essere sole! Mi ritrovo in ogni tua parola. Da quando ho messo la microlinea ho ritrovato tutta l'autostima persa e non esagero se dico di essere una nuova persona. Per una donna i capelli condizionano tanto.
Per la protesi non mi sento ancora pronta. Non riesco ad accettare l'idea della rasatura, ho bisogno di un po' più di tempo per metabolizzare.

Quindi tu non hai mai usato la microlinea? La mia unica paura è che le mollette possano causare troppa trazione. Dato che la microlinea che ho adesso è fissata con una sorta di keratina e non sento alcun tiraggio.
 

Siren92

Well-known member
13/5/18
101
18
No, non ho mai usato microlinee o silktop, sono passata dal toppik alla protesi, ma io lo stavo vivendo proprio male il mio diradamento, non ero mai serena avevo continuamente paura che qualcuno facesse commenti sui miei capelli, poi attraverso internet ho scoperto il mondo delle protesi e mi ci sono buttata senza paura, e se tornassi indietro lo farei anche prima, ma capisco che la rasatura sia difficile soprattutto per una donna, quindi prenditi tutto il tempo che vuoi e prova le microlinee o silk top della newlacecu ;)