Posso tagliare l'ilace?

1317ss

Well-known member
5/11/16
235
15
Ciao a tutti e scusate se vi rompo in questi giorni.
Ho sempre sto problema del pu che si strappa, Aurora provvederà ad inviarmi una protesi vista l'emergenza , ma nel frattempo vorrei chiedere se si può tagliare parte dell'ilace.
So che non ci sono problemi nel tagliare il lace e il pu ma non ho mai provato con l'ilace, non vorrei che si scucisse e allora sarebbe un guaio irreparabile, considerando che la mia protesi parziale è il french lace con perimetro in pu e riga centrale in ilace
 

Allegati

Siren92

Well-known member
13/5/18
101
18
mmmm... io non lo farei, perchè l'ilace è composto da più strati
 

Carola..

Well-known member
10/2/18
1,617
26
Ciao, magari sto dicendo una cavolata ma, non potresti dare qualche punto con ago sottilissimo e filo al pu per irrobustirlo dove si strappa?


Inviato dal mio POT-LX1 utilizzando Tapatalk
 

Siren92

Well-known member
13/5/18
101
18
secondo me peggiora la situazione cucendo il PU, rischi di creare altri strappi forandolo, questa operazione a mio parere si può fare solo con il lace
 

1317ss

Well-known member
5/11/16
235
15
Ciao, magari sto dicendo una cavolata ma, non potresti dare qualche punto con ago sottilissimo e filo al pu per irrobustirlo dove si strappa?


Inviato dal mio POT-LX1 utilizzando Tapatalk
A dire il 3ci ho provato dove l'ilace si unisce al pu, si vede un po dalla foto, ma ho paura di peggiorare la situazione....
 

Carola..

Well-known member
10/2/18
1,617
26
Sì, pensandoci bene sarebbe troppo rischioso...
Ci vorrebbe un rinforzo tipo una banda in silicone come le bretelline dei reggiseni..
Sono idee che però lasciano il tempo che trovano...

Inviato dal mio POT-LX1 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi Piace
Reactions: 1317ss

1317ss

Well-known member
5/11/16
235
15
Sì, pensandoci bene sarebbe troppo rischioso...
Ci vorrebbe un rinforzo tipo una banda in silicone come le bretelline dei reggiseni..
Sono idee che però lasciano il tempo che trovano...

Inviato dal mio POT-LX1 utilizzando Tapatalke
Aurora, può aver senso? Non mi fido senza qualcuno che ci ha provato, ho solo questa protesi messa "bene", anche se a dire il vero proprio messa bene non è. . .
Non ci dormo più la notte dal pensiero e sono molto depressa, spero solo che Aurora me ne mandi una per tirare avanti.
Vedo tutto nero ...
 

Carola..

Well-known member
10/2/18
1,617
26
Aurora, può aver senso? Non mi fido senza qualcuno che ci ha provato, ho solo questa protesi messa "bene", anche se a dire il vero proprio messa bene non è. . .
Non ci dormo più la notte dal pensiero e sono molto depressa, spero solo che Aurora me ne mandi una per tirare avanti.
Vedo tutto nero ...
Potresti mettere una foto ingrandita del pu strappato? Non riesco a vedere bene..
E non ti abbattere a tutto c'è rimedio...
Inviato dal mio POT-LX1 utilizzando Tapatalk
 

1317ss

Well-known member
5/11/16
235
15
Potresti mettere una foto ingrandita del pu strappato? Non riesco a vedere bene..
E non ti abbattere a tutto c'è rimedio...
Inviato dal mio POT-LX1 utilizzando Tapatalk
Ciao e grazie Carola, ora non riesco a fare foto, ma se guardi bene si è strappato dove il pu si unisce all'ilace, la prima volta si è sttappato da una parte, alla manutenzione successiva si è strappato dall 'altra e ora ha anche un taglio da un'altra parte, che in foto non c'è, però se ingrandisci si può vedere che ho cucito nella speranza non corra lo strappo
 

Carola..

Well-known member
10/2/18
1,617
26
Ciao e grazie Carola, ora non riesco a fare foto, ma se guardi bene si è strappato dove il pu si unisce all'ilace, la prima volta si è sttappato da una parte, alla manutenzione successiva si è strappato dall 'altra e ora ha anche un taglio da un'altra parte, che in foto non c'è, però se ingrandisci si può vedere che ho cucito nella speranza non corra lo strappo
Allora, sono riuscita ad ingrandire la foto e a farmi un'idea...
Pensavo.. e se usassi del tape sugli strappi come se fosse un cerotto su una ferita? Ovviamente senza scartocciarlo...?



Inviato dal mio POT-LX1 utilizzando Tapatalk